sabato 23 dicembre 2006

Auguri

Sto per partire, e quindi ne approfitto per fare gli auguri di buon natale a tutta la squadra ed ai suoi sostenitori.

Auguri Rosafante.

P.s.: torno prima di capodanno, nel frattempo la organizzate una partita per chiudere in bellezza il 2006???

martedì 19 dicembre 2006

Comunicazione

Causa bidoni, maltempo, rinvii esami e malumori, sta settimana non si gioca.

martedì 12 dicembre 2006

Rosafante Vs Settebbello

Siamo stati sfidati da una squadra di talenti in erba (gli amici di mio fratello). Aspettano una risposta. Gli ho detto che comunque sarebbe mercoledì alle 9 all'olimpic Center. Non sarebbe un test impegnativo. Loro propongono anche sabato o domenica. Fatemi sapere chi è arruolabile e per quando.

Katenaccio - Rosafante

Partita tosta per il rosafante, che gioca per quasi tutta la partita in superiorità numerica, ma su un campo difficile con una squadra esperta, il risultato si attesta sul 4 a 4, con tanto di pareggio in zona Cesarini del Katenaccio, su una punizione in cui la difesa era già negli spogliatoi.

In realtà il Rosafante avrebbe vinto 5 a 4, ma un katenaccio nervoso non concede un goal regolare al nostro Ciro (rimpallo ravvicinato a meno di 50 cm e ciro che si copre il volto con la mano istintivamente.)

La squadra avversaria era parecchio nervosa, causa l'uomo in meno, e la partita si è via via incattivita, visto che Gigi e Meuro si sono fatti coinvolgere più di altri nel contesto.

Il rosafante sa giocare meglio, e si sente parecchio l'importanza di Denno con la sua assenza.



Claudio 6:

Ha qualche responsabilità sul terzo goal, in cui vi è un'incomprensione su un tiro deviato da Pietro, per il resto una partita con poco da fare, se è vero che il Katenaccio agguanta allo scadere un pareggio (un po' generoso) è anche vero che i tiri nello specchio non sono poi molti.


Meuro 6:

Sulla fascia sinistra è generoso, molte volte sale troppo, e sulla fascia se la deve vedere con il miglior elemento della formazione avversaria, nonostante ciò riesce a contenerlo alla meglio; in fase offensiva poco lucido, e soprattutto cerca soluzioni non immediate.


Pietro 6,5:

Partita sontuosa, un goal, pochi errori, e tanta sostanza, il migliore del Rosafante, in fase di impostazione è sicuro, una certezza, diventa sempre più padrone della difesa.


Gigi 5:

Nonostante le raccomandazioni Gigi non gioca semplice, complice il terreno disastrato, parecchie volte perde palla, oppure si complica la vita, a differenza del Meuro la sua spinta non offre spunti di gioco. Abbozza un'improbabile marcatura a metà campo, e viene sistematicamente superato in velocità.


Antu 6:

A centrocampo stavolta la vita non è facile, ma non demorde e combatte, tenta di far ragionare come può la squadra; a volte cerca troppo il tiro da fuori, in almeno 2 o 3 occasioni, ma quando mette la palla a terra le sua invenzioni sono sempre interessanti e tagliano la difesa del Katenaccio.


Ciro 5,5:

Se il Rosafante non dilaga stavolta Ciro ha le sue belle colpe, porta troppo, troppo e troppo palla, e molte volte si va ad imbucare in situazioni senza una chiara via d'uscita. Una squadra che si chiama Katenaccio può essere battuta attaccando collettivamente, e non gettandosi soli tra le braccia della difesa.


Marco 6:

Buono il primo goal di rapina, poi un po' sparisce, viene a prendere palloni dietro, si vede che soffre una condizione fisica non perfetta, molte volte si nasconde tra i difensori, non attacca lo spazio; dovrebbe cercare più la profondità quando può, e cercare meno la palla sui piedi, sicuramente tornerà il nostro goleador alla prossima.

sabato 9 dicembre 2006

Cunvucascion

Il turn-over vede sacrificato Denno per quest'oggi... Voci di corridoio lo danno in partenza per il Celtic... I maligni dicono che la sua carriera stia per finire... Il capitano asserisce che "Denno è una colonna di questa squadra, semplicemente a tutti tocca stare una partita fuori"

Insomma dopo il duro colpo subito dalla scomparsa di Alberto D'Aguanno, il vice-capitano sembra esser stato tramortito da un vortice depressivo...

Sappi che il Rosafante, e tutta la redazione di StudioSport è vicina.


I convocati di oggi:

Claudio tra i pali, Pietro, Meuro, Gigi e la cremeria in difesa, Antu a centrocampo, Marco e Ciro più avanti.


Si prevede pioggia al Free-Time.

(Pensiero particolare al nostro adorato Olimpic Center)

giovedì 7 dicembre 2006

Rosafante vs Buffalo Soldiers (glIngegneri)

SimplyTheBestFare la cronaca di un 14 a 0 non è mai semplice, il Rosafante domina, si fa i rimproveri da solo, e tenta di uccidere Claudio, causa assideramento.

14 reti che potevano addirittura essere di più, con la coppia d'attacco Ciro-Marco sempre più scatenata, un Antu padrone del centrocampo, ed l trio Denno-Meuro-Pietro che dietro tiene quanto una chiusura stagna. Nota di merito al povero Claudio che la prossima volta, se butta così, si porterà dietro un Game-Boy, e che cmq si fa trovare sempre pronto nelle rare occasioni concesse agli avversari.


Claudio 6,5:

Impeccabile nei rari slanci avversari, è difficile mantenere la concentrazione in partite così.


Pietro 7:

Torna il centrale titolare, e non si prende nemmeno un goal, prestazione di alto livello, tiene la difesa cn grande carisma.


Denno 6:

Nelle ultime uscite è un po' nervosetto, e non ci si spiega perchè, sarà che si avvicina Natale e non sa che regalare all'amato Meuro


Meuro 6,5:

Buona partita di spinta, a volte lascia un po' la posizione ma anche perchè se lo poteva permettere, la domanda è "Perchè non fare mai una triangolazione con il regsta? Ti sta antipatico?" Un po' di testa alta gioverebbe.


Antu 6,5:

A centrocampo è libero, quindi si prende i suoi tempi di impostazione, cerca molto l'appoggio di Ciro, deve un po' migliorare l'intesa con Marco.


Ciro 6,5:

Ciro che corre felice sui prati, come al solito tanta corsa palla al piede, ed una partita subito dopo, sarà vivo?


Marco 7:

6 goal li fa, fa anche qualche assist, sul finale tenta un po' di numeri, giusto così.


I voti sono volutamente moderati, ad esaltare la prestazione della squadra e non dei singoli, perchè ieri il Rosafante si è meritato un bel 9

martedì 5 dicembre 2006

Sfidati

Il katenaccio ci sfida per lunedì prossimo...

Datemi le disponibilità.


GUERRA!!!!!!!!!

Cunvucasciòn

Mercoledì sera, stadio Olimpico, scendiamo in campo contro la compagine ingegneristica...

Convocati:

Claudio

Pietro Denno Meuro

Antu

Ciro Marco


Sperando che Pietro non si sia fatto di nuovo male...

lunedì 4 dicembre 2006

Voci di corridoio

Evidentemente si inizia a parlare (male) di noi, siamo stati sfidati dall'Atletico Pappalettere, gli eterni rivali del Katenaccio, in una partita da svolgersi entro il mese di dicembre.

Continua inoltre la corte serrata che Nicola, presidente del Real Mentescarsi, fa ad elementi della squadra rosa più in forma del Web...

Resistere alle peroni ed i passaggi gratis è il nostro imperativo...

Ricordiamo la partita di mercoledì con gli Ingegneri, a breve le convocazioni.

giovedì 30 novembre 2006

Rosafante - MioCugginoMioCuggino

Foto si squadra


Altra vittoria per il Rosafante, che inizia a macinare successi e gioco, la partita finisce 7 a 5, con il solito calo nel finale che permette agli avversari di recuperare qualcosina, partendo dal solito parziale di 4-0.

Eroe della serata è Marco, che decide di replicare il suo numero 9 nuovo di zecca anche per le pagelle.

Non montiamoci la testa, SERVE più CONCENTRAZIONE, perchè con altre squadre non potremo permetterci certi lussi.


Claudio 6.5:

Sempre una sicurezza tra i pali, una parata spettacolare su una mina avversaria e come al solito grande reattività.


Tommo 6:

Tiene la posizione, anche se la velocità non è esattamente il suo forte, lento anche in impostazione, ma fa quanto gli veniva chiesto, e questo basta.


Denno 6:

Una partita a larghi tratti da 6,5-7, poi inizia a rovinarsi la media con palloni persi da ultimo uomo, per un centrale roba inaccettabile, anche con tutto il vantaggio di ieri.


Gigi 6.5:

I suoi difetti sono noti, ma si riscontra più lucidità in fase di impostazione,e tanto agonismo data dalla sfida in famiglia, gli uomini che panno dalla sua parte sono davvero pochi.


Antu 6:

Gioca con una contrattura addosso, e si vede, i passaggi ed i tiri sono imperfetti, nonostante questo, si mette a l centro del campo ponendosi come riferimento importante per l'impostazione dell'azione.


Ciro 7:

Solita partita generosa, gli riescono ottime cose, ma stavolta qualcuno gli ruba la scena.


Marco 9:

Potrebbe far reparto da solo, sigla goal a ripetizione, è ostinato sul pressing, là davanti con il resto del trio da sfogo alla sua verve brasiliana (ricordiamo il suo goal dopo la prodezza in dribbling di ciro, ed il goal di ciro propiziato da una sua triangolazione con Antu)

lunedì 27 novembre 2006

Rosafante - MioCugginoMioCuggino

Centro Olimpico, mercoledì ore 21-22:

I convocati sono:

Claudio

Gigi Denno Mauro

Antu

Ciro Marco.


Ricordiamo la consegna delle maglie, accorrete, numerosi.

(Oggi il capitano ne ha fatti tre al katenaccio)

sabato 25 novembre 2006

Cercasi fotografo

In vista della partita di mercoledì all'Olimpic Center è previsto finalmente che il Rosafante giochi con le divise ufficiali. Cerchiamo un fotografo (meglio se munito di macchina fotografica) disposto ad immortalare gli ormai beniamini del web nelle loro magliette rosa nuove di zecca.

giovedì 23 novembre 2006

Numeri di maglia (UFFICIALE)

In vista delle prime uscite ufficiali di una squadra ormai formata, e stufi di avere addosso quelle casacche fornite dagli impianti sportivi che così poco si intonano al colore ufficiale del club abbiamo deciso di autoformirci delle divise ufficiali.

Ovviamente maglietta rosa (sotto consiglio del capitano, un po' freddoloso, avranno le maniche lunghe)

Pantaloncini neri (forse, in realtà non lo so però a me piaerebbero neri  )

Calzettoni rosa o neri a scelta (le cose non sarenno così formali, ci accontentiamo delle magliette, poi bastano un paio di scarpe e di mutande...)

I portieri se la vedono per i fatti loro a meno di esplicita richiesta (al massimo io vi posso portare i guanti alla partita).


Tutto questo per dire che dobbiamo decidere i numeri di maglia


Denno   # 11 (me lo sono autodato e non ammetto repliche)


Antu       #10 (Usurpato l'otto dal Meuro, mi accontenterò del 10...)

                       (In realtà sono manie di grandezza)


Meuro    #8 (visto che ci tieni..)


Gigi        #21 (abbiamo cercato di mettere il 5,5. Purtroppo ti devi accontentare del 21)


Marco    #9 (punta centrale, non rompesse i coglioni)


Pietro    #6 (hai richiesto il numero di Franco Baresi, adesso vai a giocare i mondiali con un ginocchio di gomma...)


Ciru (scritto Ciro) #7 (vediamo se troviamo l'otto capovolto, altrimenti il 7 da buona ala destra. confermato il 7)


Sfigato  #17 (per chiunque voglia venire a giocare con noi...)


Anonimo #13 (se gli infortunati cominciano ad essere tanti....)

Calciomercato.

Suonano le sirene del calciomercato per i giocatori del rosafante, dopo la prestazione di ieri negli spogliatoi sono stati avvicinati Ciro, Antu, Denno e Claudio, per una loro partecipazione al torneo di Storie...

La dirigenza ha rassicurato i tifosi, che nessuno partirà nel mercato di riparazione, soprattutto visti gli infortuni, a meno di laute offerte di birra peroni.

Si è quindi profilato un nuovo orizzonte sul passo dei nostri eroi, (eh, che cazzo ho scritto??) quello di una nuova forma di comproprietà già ipotizzata da Zio Paperone in una delle puntate di Paperino.

Il Rosafante affitterà i suoi giocatori a seconda dell'occorrenza.

Nel frattempo riportiamo la dichiarazione della punta Marco riguardo il suo infortunio "La coscia mi da ancora fastidio, penso sia uno stiramento, starò fuori per circa due settimane"; queste le sue parole mentre accompagnava i suoi due cagnolini a defecare per le vie vicino casa sua.

Rosafante - Real Mentescarsi

La chiamata a Spalletti è servita, il Rosafante fa della mobilità il suo credo, fantasia, scambi veloci, triangolazioni, ed una partita dominata e mai in discussione. la partita finisce 8 a 5, con un palo, un rigore negato, ma dopo il parziale 4 a 0 i nostri iniziano a tentare numeri da cineteca. Onore agli avversari che provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma oggi non ce ne sarebbe stato per nessuno.


Claudio 7:

Esordio col botto per il portiere del Rosafante, dopo un'assenza di 6 anni dai pali torna e stupisce, convincente e sicuro.


Meuro 7:

Torna sulla fascia e trova goal, spinta e divertimento, una delle migliori partite dall'inizio della stagione, imposta molto bene, merito anche di una squadra che gioca corta e palla a terra. Arriva spesso e volentieri in zona tiro. Bravo Meuro.


Denno 7:

Magari non segna, magari non si nota molto, ma tiene la squadra corta, fa anticipi sapienti, tiene la concentrazione per tutti, e finisce in avanti in cerca di gloria. Purtropo per lui gli attaccanti non hanno alcuna intenzione di cadere a terra e quindi ci sono poche punizioni in cui sfoderare il sinistro. (e non so perchè avevo scritto 6.5, d'altronde il commento è più che positivo.)


Gigi 6:

Spinge, spinge e spinge: apprezziamo molto la volontà e stavolta gli va anche bene, ma gli appunti sono sempre quelli, testa troppo bassa, irruenza nel gioco, il che fa perdere tante potenziali azioni offensive, trova il goal a premio di una partita generosa. Un po' di attenzione in più in fase difensiva lo porterebbe ad un voto più alto.


Pietrolenti 6:

E' nel vivo del gioco, ma manca molta lucidità, si trova bene con i compagni di reparto con cui macina gioco, ma è sottoporta che manca la zampata vincente.


Antu 7:

Partita diligente a centrocampo, a scandire i tempi, poi arrivano tre goal e qualche numero, fa ciò che ci si aspetta da lui,  buona l'intesa con Ciro, con la palla a terra è un altro giocatore rispetto alle ultime uscite. 3 goal di buona fattura e qualche assist da incorniciare.


Ciro 7,5:

Man of the match, la palla la prende e la porta un po' dove vuole sulla fascia destra, corre per due, si diverte come un bambino, belli i goal, buona l'intesa con Antu, anche per lui arrivano 3 goal ed una gara personale con il capitano a chi tenta il goal più difficile.

mercoledì 22 novembre 2006

All'olimpico di Japigia va stasera in scena la sfida della settimana Real Mentescarsi vs Rosafante F.C., ecco la lista dei convocati:

Denno, Pietro, Luigi, Pietrolenti, Ciro, Meuro, Antu.

Siamo senza portiere e senza un attaccante di ruolo, chiamerò Spalletti per consigli tattici.

sabato 18 novembre 2006

Ultime dichiarazioni del pallone d'oro

"Se ci fosse stato il rosafante non avrei mai potuto vincere il Mondiale ed il Pallone d'Oro" queste le prime dichiarazione rilasciate dal capitano della nazionale italiana Fabio Cannavaro dopo la notizie del premio del quotidiano sportivo l'Equipe.

"Il loro capitano è senza dubbio una figura di rilievo nel calcio internazionale, sarebbe stato difficile vincere questo premio con lui in lizza." ha aggiunto con voce sommessa.

Ricordiamo che la Fifa, l'Uefa e l?onu non riconoscono ancora i diritti umani del Rosafante, come nazione indipendente e repubblica fondata sul cazzeggio. Per raccogliere le vostre opinioni in maniera rapida inseriremo il prima possibile una tag.board.

giovedì 16 novembre 2006

Rosafante F.C. - Real Bari

Il Rosafante in emergenza per i tanti infortuni e forfait ha disputato una partita dai due volti, aggressiva e propositiva in attacco e allo sbando in difesa portando a casa un 8-8 che non può a pieno soddisfarci visto che il Rosafante è sempre stato in vantaggio, toccando un massimo di 7-4. Ha sicuramente inciso sulla negativa prestazione della difesa il turnover dei giocatori in porta che hanno portato a cambiare posizioni molto spesso durante la partita e la mancanza di casacche all'Olimpic Center che ha reso le squadre delle macchie colorate in mezzo al campo.


Claudio 7 : l'unico veramente ordinato in campo in una serata in cui non sembravano esistere posizioni, diligente in fase di copertura, anche se ogni tanto gli scappa l'uomo, è lontano dai tempi migliori, spinge anche sulla sinistra e tenta il tiro in più occasioni. Mezzo voto in più per l'impegno nelle marcature. Disciplinato.


Meuro 4 : serata nera per il nostro centrale. Si trova davanti un avversario che gioca due metri davanti alla linea di porta e si inventa una marcatura sperimentale, praticamente a centrocampo. Lo perde spesso e perde molto la posizione, nonostante fosse uno dei pochi a non dover cambiare ruolo. Da segnalare il suo primo gol, tra l'altro molto bello. Sbanda e fa sbandare. Da rivedere.


Denno 5,5 : inizia bene davanti alla difesa dettando i tempi e provando anche il tiro, buoni i lanci per Marco e Ciro e discese sia a destra che a sinisra. Dopo il suo primo turno in porta cala cambiando ruolo praticamente ad ogni gol. Sente forse più di tutti la mancanza di una posizione fissa che lo porta a giocare per tutto il campo da desta a sinistra, in difesa e a centrocampo. Sballotolato.


Gigi 5,5 : anche lui come Denno prova molti ruoli ma se la cava meglio essendo sempre e comunque fuori posizione. Lascia molti buchi dietro di se, anche se quando sale fa paura al Real Bari. Insuperabile sulla palle alte, segna un gol di testa e si porta sul naso come una foca una palla per 15 metri, facendo impazzire gli avversari. Sperduto.


Ciro 6,5 : buona partita in attacco, molto meno in fase di copertura, spinge molto sulla destra saltando spesso l'uomo e mettendo al centro palle invitanti, prova il tiro e segna anche uno splendido gol. Se non fosse per le voragini dietro di lui sarebbe un'ottima partita. Tiene come sempre un po' troppo la palla. Stantuffo.


Marco 6 : non una delle sue migliori partite, considerando che questa volta è affiancato da un'altro attaccante. Segna 3 gol, ma per il resto è innamorato del pallone che non cede se non in condizioni di allineamento dei pianeti. Almeno due gol del Real Bari nascono da palloni persi da lui. Narciso.


Simone 5,5 : gioca largo a sinistra in una posizione che lo ingabbia nell'angolino del campo. Forse è l'unico che doveva svariare di più. Si impegna molto anche se la difesa avversaria lo imbriglia e gli impedisce di giocare come vorrebbe. Buona l'intesa con i compagni di reparto ma è poco mobile. Incatenato.


Antu 3 : non è mai in partita, non corre, non va al tiro, non entra mai nelle azioni importanti. Anche in fase difensiva non aiuta la squadra. Insomma sembra quasi non aver giocato. Fantasma.

martedì 14 novembre 2006

Convocazioni per mercoledì 15/11

Un minuto di silenzio per commemorare la caviglia del capitano che lo costringerà a saltare la sfida con il Real Bari e per il quadricipite di Pietro che lo terrà fermo questa settimana.


Il vice-capitano chiama : Giorgio, Meuro, Luigi, Denno, Claudio, Ciro e Marco.

Come da post già scritto mercoledì alle 10 all'Olimpic Center

lunedì 13 novembre 2006

Olimpic Center contro Il Rosafante

Stasera si è scritta l'ennesima pagina del libro "i campi di Bari contro il Rosafante".


Ore 19.10

squilla il telefono e all'altro capo del filo c'era il signor Olimpic Center che con voce tremante mi ha detto "Signor Denno, non può giocare alle 9 perchè c'è stato un disguido e il campo è occupato, la metto in un campo nuovo alle 10." Al chè gli è stato risposto con una serie di bestemmie che hanno contribuito alla giornata di me**a del signor Olimpic Center, il quale ha ribattuto con una serie di improperi contro La Bari perchè gioca il lunedì sera e lui ha tutti i campi liberi stasera e deve spostare il torneo al mercoledì.


In attesa della risposta della squadra avversaria la partita è spostata alle 10 (vista la consueta disponibilità degli altri campi di Bari), confido nel cuore dei Rosafanti che non si faranno scoraggiare dall'orario tardo. Rosafanti più forti di tutto, anche del tempo!

sabato 11 novembre 2006

Rosafante - Real Bari

Rosafanti! il vice-capitano chiama.


Mercoledì si gioca di nuovo, olimpic center dalle 9 alle 10 (finalmente un campo decente  )contro il "real bari", compagine che da qualche settimana ormai aspirava ad affrontarci. Siete tutti allertati. Le convocazioni saranno diramate dal capitano dopo gli esiti delle visite mediche.


C'è un aspirante Rosafante da valutare, probabilmente verrà a guardare la partita. (il capitano lo conosce, Pasquino, però in evidente calo di forma)

giovedì 9 novembre 2006

Real Katenaccio - Rosafante

Ho atteso, ho tentato di sbollire, ma non ci sono riuscito, la penosa partita di ieri sera mi sta facendo ancora girare vorticosamente le palle. Se avessimo giocato la metà delle nostre carte avremmo potuto fare un fine più dignitosa, invece abbiamo gettato via il vantaggio e giocato la più brutta partita dall'inizio della stagione. Il risultato finale è un 5-2, e prendere 3 gol di scarto da una squadra che ieri ha giocato una partita scandalosa non è accettabile.


Giorgio 6:

L'unica sufficienza del match è per lui, anche se è colpevole di un uscita a vuoto sul 4^ gol per il resto va bene, fa belle parate, in fase di impostazione si ostina al lancio lungo, credo che prima o poi capirà che sono tutti palloni persi.


Luigi 5,5:

In fase difensiva va bene, ma in fase di impostazione molte volte non ragiona, testa troppo bassa, parte in avanti e se non gli levano il pallone tenta tiri improbabili, decisamente poco ispirato.


Mauro 4.5:

Si stacca troppo dalla difesa lasciando un buco, per andare a fare anticipi a centrocampo, purtroppo gli anticipi molte volte non riescono e la squadra ha un uomo in meno dietro. Si incarta spesso e volentieri con Denno, e soprattutto in fase di impostazione non c'è, molte volte lancia il pallone lungo, decisamente poco lucido.


Denno 4:

Se la scorsa volta v'era la scusante di giocare fuori ruolo stavolta non c'è santo che tenga, indeciso sulle marcature e sulle discese sulla fascia sinistra, lentissimo in fase di impostazione, a volte invisibile davanti. Sbaglia un rigore in un momento decisivo.


Antu 5:

Un gol l'avrebbe anche fatto, sarebbe stato anche bello se gli avversari non avessero giocato a pallavolo sulla striscia di porta, per il resto c'è poco, non vede molto il pallone, si incarta a volte nei contropiedi, si innervosisce, a centrocampo salta il filtro viste le discese centrali della squadra avversaria, ed i calci piazzati stavolta sono tutti fuori misura, colpisce un palo, ma poco, poco, poco.


Ciro 5,5:

E' l'esordio, normale che non si trovi molto con il resto della squadra, parte bene come posizione, poi cambia, ed il filtro a centrocampo salta. per il resto tenta come può di far girar palla, poche conclusioni, può e deve osare di più essendo una risorsa offensiva.


Marco 5,5:

Tiene a volte troppo palla, e stavolta serviva un appoggio davanti, ma la squadra non corre e da solo non può far miracoli specie contro una squadra organizzata, segna il primo gol da opportunista, il secondo lo inventa e ciro non deve far altro che buttarla dentro.

lunedì 6 novembre 2006

Il capitano chiama l'adunata

Mercoledì ore 21 alla cofit sfida con il Real Katenaccio.

Convocati: Giorgio, Meuro, Pietro, Denno, Gigi, Antu, Marco.

domenica 5 novembre 2006

Sondaggio

Buona partita del Rosafante ma nell'ottica di giocare contro squadre di 7 elementi a mio avviso bisognerebbe definire la tattica. Dobbiamo trovare un ruolo in campo al Denno.


E' aperto il sondaggio.


1) Deve solo trovare l'intesa con i nuovi compagni di reparto ma l'esperimento a centrocampo lascia ben sperare.


2) Facciamolo tornare in difesa, ha fallito la prova contro il Cayo Paloma. Il suo apporto in fase di copertura è importante.


3) E' proprio necessario che giochi? Al limite mette soltanto la macchina.


 

sabato 4 novembre 2006

Grazie Rosafante!

Rosafante F.C. - Cayo Paloma

Bella partita ieri sera, con la pioggia che va via proprio mentre le formazioni entrano in campo; 7-5 per i nostri, e con un po' di attenzione il risultato potrebbe esser stato più largo. Il match vede subito un rosafante pimpante con la complicità di un avversario in inferiorità numerica per scocchiamento dell'impianto organizzativo. Partenza a razzo, e partita dominata per lunghi tratti, ad un quarto d'ora dal termine si era sul 7-2, poi collettivamente abbiamo iniziato a fare stronzate (io per primo ho perso tre palloni a centrocampo per fare colpi di taco e vari), concedendo troppo agli avversari che trovano in maurizio la loro carta buona, il quale andava a sbattere ripetutamente contro la nosra difesa, ed un Giorgione in ottima forma. La partita finisce 7-5 con occasioni incredibile sprecate da una parte e dall'altra.

Risultato giusto, il rosafante merita la vittoria ed anche una strigiata per l'atteggiamento rilassato dell'ultimo quarto di partita.



Giorgio 7,5:

Grande prestazione del nostro spider-man, para un rigore, e compie altri miracoli, non subisce il calo di concentrazione del resto della squadra. Storica impresa con una caviglia malconcia, vince il best player award dell'incontro, Buffon


Pietro 7:

Convince in difesa, dove da alla squadra quanto mancava in fase di impostazione, buone le doti fisiche, spinge quando serve, buona la prima.


Meuro 6,5:

Grande il duello con Maurizio, unica fonte di gioco avversario, sul finale va fuori posizione e tutta la difesa ne soffre, più che altro a partita già scritta si distrae e la difesa non regge più come prima.


Gigi 5,5:

Buon inizio, trova anche il gol, poi il panzerotto della zia gli si piazza sullo stomaco, e la copertura difensiva sulla destra va a farsi benedire; tra tutti è quello che più accusa un calo.


Denno 6:

Gioca fuori posizione, e fa il possibile, trova anche il goal, ma non rende quanto può, belli alcuni scambi a centrocampo con Antu e Pietro, aprezziamo l'impegno.


Antu 7:

Due goal ed una partita di buon livello, dovrebbemoderare il colpo di tacco, ma è sulla buona strada, gioca per la squadra, fa da appoggio in tutte le azioni, nel finale osa un po' troppo e cerca colpi da oratorio.


Marco 6.5:

Tre gol, tanto movimento, molte azioni personali, il solito marco, stavolta poco lucido sotto porta rispetto al solito; potrebbe metterla dentro qualche volta in più, e la cosa non dispiacerebbe affatto, ma stavolta è andata così. Tanto movimento, molte volte cerca di far reparto da solo.

venerdì 3 novembre 2006

Intervista prepartita

Lo spazio prepartita è dedicato ad uno dei nuovi acquisti del Rosafante, Gigerauz, in arte Gigi, nuovo terzino destro della squadra alla sua seconda uscita stagionale; Gigi ci ha concesso una breve ma piccante intervista, accreditata dalla suq posizione da ex.



[Antu]





Allora, signor sansonno, pronto per il match di questa sera?

Gigi

???OH MIO DIO....

[Antu]

sembra molto spaventato dalla squadra avversaria, lei è un ex, che emozione le fa tornare in campo contro i suoi copagni?

Gigi

in realta lo faccio da un anno ....pero' giusto per fare la parte , le diro' di si, è una emozione fortissima

[Antu]

che possibilità da a questa nuova squadra, che ha creduto tanto nel suo ingaggio? secondo lei sarà all'altezza del match?

Gigi

na domand apdnun,,,,,,(una domanda alla volta)

ha le possibilita' pari a quelle del pergocerma di vincere la champions

[Antu]

behil pergocerma è una squadra quotata!

Gigi

beh....non so' risponderti....non so quanto sia alto il match....io 1'85

[Antu]

questa nuova posizione, da terzino di spinta a destra la stimola?

Gigi

mi sembra una dichiarazione piccante questa....ti rispondero' solo dopo essere stato stimolato da altre posizioni

[Antu]

dicono che il suo numero di maglia sarà il 69, è vero? dicono tale numero sia legato al rapporto di stima PROFONDA, tra lei ed il meuro, come risponde a tali voci?

Gigi

rispondo come al solito....con un rutto.

[Antu]

un elemento della squadra avversaria da elimin...ehm temere?

Gigi

Sicuramente Della Valle iè foooort....pero' dopo gli insegnamenti di chuck Norris lo eliminero' con un calcio rotante.

[Antu]

la scorsa volta la squadra ha vinto grazie alla determinazione ed all'orgoslio, questa volta servirà qualcosa in più, confidate molto nella pepata di cozze preparata dalla mamma del meuro?

Gigi

ovviamente.ma sopratutto confido nel prepartita della mamma di meuro.sara da stimolo per tutti per nuiove posizioni!!!( e qui mi rialaccio alla domanda precedente)

[Antu]

la mamma del meuro è un po' come il milan lab, vi assicura una forma ottimale

Gigi

ahahhahaha giusto

[Antu]

questo schema ad albero di natale, con cui la squadra si presenta in campo, non le sembra prematuto, d'altronde manca molto a dicembre?

Gigi

OH MIO DIO

signor intervistatore?

[Antu]

mi dica

Gigi

dovrei andare a ripetere la marcatura terminale, posso?

[Antu]

può, io torno al mio diodo raddrizzatore

Gigi

raddrizziamoci tutti

giovedì 2 novembre 2006

Convocazioni.

Il capitano stilla la lista dei convocati, squadra di peso stavolta:

Giorgione Ladisa in porta;

Meuro, Denno, Gigi, sulla linea difensiva;

Pietro ed Antu a centrocampo;

Marco in attacco.

Giochiamo dalle 22-23, al De Palo.


Auz