sabato 23 dicembre 2006

Auguri

Sto per partire, e quindi ne approfitto per fare gli auguri di buon natale a tutta la squadra ed ai suoi sostenitori.

Auguri Rosafante.

P.s.: torno prima di capodanno, nel frattempo la organizzate una partita per chiudere in bellezza il 2006???

martedì 19 dicembre 2006

Comunicazione

Causa bidoni, maltempo, rinvii esami e malumori, sta settimana non si gioca.

martedì 12 dicembre 2006

Rosafante Vs Settebbello

Siamo stati sfidati da una squadra di talenti in erba (gli amici di mio fratello). Aspettano una risposta. Gli ho detto che comunque sarebbe mercoledì alle 9 all'olimpic Center. Non sarebbe un test impegnativo. Loro propongono anche sabato o domenica. Fatemi sapere chi è arruolabile e per quando.

Katenaccio - Rosafante

Partita tosta per il rosafante, che gioca per quasi tutta la partita in superiorità numerica, ma su un campo difficile con una squadra esperta, il risultato si attesta sul 4 a 4, con tanto di pareggio in zona Cesarini del Katenaccio, su una punizione in cui la difesa era già negli spogliatoi.

In realtà il Rosafante avrebbe vinto 5 a 4, ma un katenaccio nervoso non concede un goal regolare al nostro Ciro (rimpallo ravvicinato a meno di 50 cm e ciro che si copre il volto con la mano istintivamente.)

La squadra avversaria era parecchio nervosa, causa l'uomo in meno, e la partita si è via via incattivita, visto che Gigi e Meuro si sono fatti coinvolgere più di altri nel contesto.

Il rosafante sa giocare meglio, e si sente parecchio l'importanza di Denno con la sua assenza.



Claudio 6:

Ha qualche responsabilità sul terzo goal, in cui vi è un'incomprensione su un tiro deviato da Pietro, per il resto una partita con poco da fare, se è vero che il Katenaccio agguanta allo scadere un pareggio (un po' generoso) è anche vero che i tiri nello specchio non sono poi molti.


Meuro 6:

Sulla fascia sinistra è generoso, molte volte sale troppo, e sulla fascia se la deve vedere con il miglior elemento della formazione avversaria, nonostante ciò riesce a contenerlo alla meglio; in fase offensiva poco lucido, e soprattutto cerca soluzioni non immediate.


Pietro 6,5:

Partita sontuosa, un goal, pochi errori, e tanta sostanza, il migliore del Rosafante, in fase di impostazione è sicuro, una certezza, diventa sempre più padrone della difesa.


Gigi 5:

Nonostante le raccomandazioni Gigi non gioca semplice, complice il terreno disastrato, parecchie volte perde palla, oppure si complica la vita, a differenza del Meuro la sua spinta non offre spunti di gioco. Abbozza un'improbabile marcatura a metà campo, e viene sistematicamente superato in velocità.


Antu 6:

A centrocampo stavolta la vita non è facile, ma non demorde e combatte, tenta di far ragionare come può la squadra; a volte cerca troppo il tiro da fuori, in almeno 2 o 3 occasioni, ma quando mette la palla a terra le sua invenzioni sono sempre interessanti e tagliano la difesa del Katenaccio.


Ciro 5,5:

Se il Rosafante non dilaga stavolta Ciro ha le sue belle colpe, porta troppo, troppo e troppo palla, e molte volte si va ad imbucare in situazioni senza una chiara via d'uscita. Una squadra che si chiama Katenaccio può essere battuta attaccando collettivamente, e non gettandosi soli tra le braccia della difesa.


Marco 6:

Buono il primo goal di rapina, poi un po' sparisce, viene a prendere palloni dietro, si vede che soffre una condizione fisica non perfetta, molte volte si nasconde tra i difensori, non attacca lo spazio; dovrebbe cercare più la profondità quando può, e cercare meno la palla sui piedi, sicuramente tornerà il nostro goleador alla prossima.

sabato 9 dicembre 2006

Cunvucascion

Il turn-over vede sacrificato Denno per quest'oggi... Voci di corridoio lo danno in partenza per il Celtic... I maligni dicono che la sua carriera stia per finire... Il capitano asserisce che "Denno è una colonna di questa squadra, semplicemente a tutti tocca stare una partita fuori"

Insomma dopo il duro colpo subito dalla scomparsa di Alberto D'Aguanno, il vice-capitano sembra esser stato tramortito da un vortice depressivo...

Sappi che il Rosafante, e tutta la redazione di StudioSport è vicina.


I convocati di oggi:

Claudio tra i pali, Pietro, Meuro, Gigi e la cremeria in difesa, Antu a centrocampo, Marco e Ciro più avanti.


Si prevede pioggia al Free-Time.

(Pensiero particolare al nostro adorato Olimpic Center)

giovedì 7 dicembre 2006

Rosafante vs Buffalo Soldiers (glIngegneri)

SimplyTheBestFare la cronaca di un 14 a 0 non è mai semplice, il Rosafante domina, si fa i rimproveri da solo, e tenta di uccidere Claudio, causa assideramento.

14 reti che potevano addirittura essere di più, con la coppia d'attacco Ciro-Marco sempre più scatenata, un Antu padrone del centrocampo, ed l trio Denno-Meuro-Pietro che dietro tiene quanto una chiusura stagna. Nota di merito al povero Claudio che la prossima volta, se butta così, si porterà dietro un Game-Boy, e che cmq si fa trovare sempre pronto nelle rare occasioni concesse agli avversari.


Claudio 6,5:

Impeccabile nei rari slanci avversari, è difficile mantenere la concentrazione in partite così.


Pietro 7:

Torna il centrale titolare, e non si prende nemmeno un goal, prestazione di alto livello, tiene la difesa cn grande carisma.


Denno 6:

Nelle ultime uscite è un po' nervosetto, e non ci si spiega perchè, sarà che si avvicina Natale e non sa che regalare all'amato Meuro


Meuro 6,5:

Buona partita di spinta, a volte lascia un po' la posizione ma anche perchè se lo poteva permettere, la domanda è "Perchè non fare mai una triangolazione con il regsta? Ti sta antipatico?" Un po' di testa alta gioverebbe.


Antu 6,5:

A centrocampo è libero, quindi si prende i suoi tempi di impostazione, cerca molto l'appoggio di Ciro, deve un po' migliorare l'intesa con Marco.


Ciro 6,5:

Ciro che corre felice sui prati, come al solito tanta corsa palla al piede, ed una partita subito dopo, sarà vivo?


Marco 7:

6 goal li fa, fa anche qualche assist, sul finale tenta un po' di numeri, giusto così.


I voti sono volutamente moderati, ad esaltare la prestazione della squadra e non dei singoli, perchè ieri il Rosafante si è meritato un bel 9

martedì 5 dicembre 2006

Sfidati

Il katenaccio ci sfida per lunedì prossimo...

Datemi le disponibilità.


GUERRA!!!!!!!!!

Cunvucasciòn

Mercoledì sera, stadio Olimpico, scendiamo in campo contro la compagine ingegneristica...

Convocati:

Claudio

Pietro Denno Meuro

Antu

Ciro Marco


Sperando che Pietro non si sia fatto di nuovo male...

lunedì 4 dicembre 2006

Voci di corridoio

Evidentemente si inizia a parlare (male) di noi, siamo stati sfidati dall'Atletico Pappalettere, gli eterni rivali del Katenaccio, in una partita da svolgersi entro il mese di dicembre.

Continua inoltre la corte serrata che Nicola, presidente del Real Mentescarsi, fa ad elementi della squadra rosa più in forma del Web...

Resistere alle peroni ed i passaggi gratis è il nostro imperativo...

Ricordiamo la partita di mercoledì con gli Ingegneri, a breve le convocazioni.