martedì 27 marzo 2007

Rosafante - Katenaccio

Ritornano i grandi classici del Rosafante, ma purtroppo non torna la vittoria, che manca sofferta da quasi due mesi. Diciamo che il merito va al nostro amato GiuseppeIlChimico che ci tira il bidone mezz'ora prima di scendere in campo...

Giocare senza portiere di ruolo su un 8 vs 8 è un suicidio, ed al rosafante non serve molto per capirlo; bastano altri 5 minuti di gioco per capire che serve un organizzazione di gioco per fare il salto di qualità, e che non ci si può affidare ai coast to coast di ciro in partita in cui gli avversari sono tecnicamente, fisicamente e tatticamente meglio organizzati di noi.

Fatto sta che gli unici due goal del Rosafante portano la firma di un Maurizio in campo quasi per caso.

8-2 il tabellino finale.



Pietro 6,5:

Partiamo dalle note positive, il ritorno del nostro centrale ci fa ben sperare per il futuro, anticipi, buona marcatura, battagliero, si sente la sua presenza, senza di lui forse la partita sarebbe del tutto degenerata.



Gigi 5,5:

Tanta voglia, tanto agonismo, forse a volte eccessivi, verso metà partita si ritrova e nel momento migliore della squadra gioca ordinato e da un contributo alla manovra, va vicino al goal con un colpo di testa.



Denno 5,5:

Si stenta a credere che una volta il suo ruolo prediletto fosse il terzino, non c'è la corsa e l'inserimento, indispensabili per avere delle opportunità offensive, in difesa prestazione dignitosissima, in impostazione un po' lentino.



Ciro 5:

E' il destino dei giocatori di fantasia, quando la giornata è buona gli riesce tutto, altrimenti è panico, gioca con la mentalità del 5 vs 5 e ciò lo porta a chiudersi sulla fascia ed a subire sempre il raddoppio.



Antu 5,5:

Dopo un mese di stop la condizione non è delle migliori, infatti c'è qualche passaggio sbagliato di troppo, detto questo è comunque generoso in copertura ed è l'elemento che più apre il gioco.



Davide 5,5:

La prestazione non è affatto scarsa, ma cambiare sempre ruolo non lo aiuta ed a volte è disorientato, da rivedere in partite più semplici



Marco 5,5:

Tanto movimento, e tanti scatti, prova anche a prendere palla da dietro, ma il problema sta negli ultimi 12 metri, in cui è un po' troppo barocco e viene ingurgitato dai difensori del katenaccio



Maurizio 6,5:

Arriva chiamato 5 minuti prima del fischio di inizio e ristabilisce la parità numerica, sigla gli unici due goal ed è sicuro in ciò che fa, porta spesso a passeggio la difesa del katenaccio, meno male che c'era lui là davanti.

domenica 25 marzo 2007

Rosafante - Katenaccio

Domani contro il Katenaccio, i convocati sono:

Domenico in porta

Gigi, Denno, Pietro/Giorgio in difesa,

Antu, Ciro, Davide/marcoamicogigi,

Marco.

sabato 24 marzo 2007

Auguri

Oggi Denno fa 22 anni, facciamo tutti gli auguri, da bravi...



Detto ciò ricordo a tutti la partita di Lunedì con il Katenaccio, siete pregati di dare la vostra disponibilità, ricordo che è un 8vs8

mercoledì 21 marzo 2007

rosafante - cayo paloma

Il rosafante torna sul mercato dopo una corposa campagna aquisti, liberatosi dell'oneroso ingaggio del fuoriclasse modugnese Pasquino, ha potuto investire in un portiere emergente Domenico proveniente dal Cellamare, inoltre conferma l'acquisto a titolo definitivo di Marcolamicodigigi, e di Marcello.

La rosa del Rosafante diventa così certamente più generosa e pronta a più sfide settimanali...

Lunedì sta già pronta una sfida col Katenaccio...

Il capitano della squadra intervistato ha detto: "ci stiamo muovendo in modo da garantire due giocatori fissi per ruolo, inoltre la presenza di jolly in squadra facilita la nostra impresa.

Stiamo inoltre puntando un emergente dal fisico statuario, per dare più peso al reparto offensivo"

Si spera in questo modo di placare la contestazione dei numerosi supporter della squadra, insofferenti a questi due mesi di crisi nera.



Questa settimana Cayo Paloma...

Si gioca 7 vs 7 giovedì ORE 20 OLIMPIC

Domenico,

Gigi, Denno, Marcello,

Ciro, Antu, Marco[amico di gigi]

venerdì 16 marzo 2007

Amici del Rosafante - Pappalettere

Squadra da inventare per la partita contro il Pappalettere. Solo 4 Rosafanti in campo, Denno, Gigi, Giorgio e Marco. In porta Marione, in difesa Marcello e in attacco Rex. Parte subito male l''incontro perchè per un disguido organizzativo (di cui i giocatori in campo hanno incolpato il capitano dei Rosafanti e il presidente dei Pappalettere, entrambi assenti alla partita) i Rosafanti sono 7 e i Pappalettere sono 8 su un campo da otto contro otto. Ovviamente i Pappalettere hanno portato a casa la vittoria, ma non andando mai oltre i 2-3 gol di vantaggio, tranne alla fine dell'incontro, quando gli schemi saltati per macnanza di fiato e la ricerca di gloria personale hanno fissato il risultato sull'11-6 (più o meno). Buona prova dei Rosafanti che hanno dovuto sopperire alla mancanza di mezza squadra e giocare con l'uomo in meno dall'inizio. Si è visto il tanto acclamato "spirito Rosafante". Mentre i Pappalettere giocavano a calcio i nostri beniamini adottavano una tecnica tutta loro che hanno dovuto inventarsi al momento per sopperire la mancanza di un uomo a centrocampo, lancio lungo a cercare le punte e ripartenze su palle rubate, la prossima volta però giocheremo alla pari e sarà tutta un'altra storia.



Marione 4

Unica nota stonata della partita. Non lotta, raramente si butta cercando il pallone, sembra che la sua unica preoccupazione sia quella di trovare un compagno che lo sostituisca in porta per "andarsi a divertire in mezzo". Se questo era un provino per sostituire Claudio è andato malissimo. Bocciato.



Marcello 6,5

Corre, lotta, difende e spinge. E nelle pause riesce anche a trovare il gol e per poco non trova la doppietta. Deve migliorare un po' in copertura ma la sua prova è di buon livello considerando l'assenza di un uomo in campo. Arruolato.



Denno 6

Questa volta la difesa intorno a lui c'è, ma non c'è filtro e arrivano in 4 ad attaccare. Messo a marcare il migliore dei Pappalettere si mantiene sulla sufficienza alternando ottime giocate ad altre meno buone. Si vede che gli manca il gol quando butta la palla alle spalle di Marione. Il portiere dei Pappalettere gli nega un gran gol su punizione.



Gigi 7

Buona la copertura, anche se come al solito sbanda un po' ma favolosa la fase offensiva : 2 gol una traversa e tanto tanto movimento. E' il migliore in campo dei Rosafante.



Giorgio 6,5

Deve coprire due ruoli e ce la fa per un po', poi finisce la benzina e si aprono varchi per gli attacchi avversari. Lotta in mezzo al campo con un buon piglio e trova il goòl su una ripartenza. Dimostra così di poter essere utile alla squadra anche fuori dai pali. Promosso.



Rex 6

Fuori posizione, lui è un terzino e giocava in attacco si impegna per disputare una buona partita. Davanti la palla gira come non si vedeva da tempo ed il merito è anche suo, svaria da destra a sinistra, ma è poco incisivo, forse perchè soffre la superiorità fisica degli avversari.



Marco 6,5

Senza Ciro e Antu poteva essere una partita da giocare palla al piede e dribbling, invece non si intristisce e fa girare la palla velocemente e senza pensarci due volte. Mette in difficoltà la difesa avversaria dovendo fare reparto da solo e aspettare che salissero i compagni. Mister Spalletti sarebbe fiero di lui.

mercoledì 14 marzo 2007

Amici del Rosanfate - Pappalettere

Settimana di infortuni e influenze per il Rosafante che nella delicata sfida contro il Pappalettere si presenta con una formazione rimaneggiata piena di elementi esterni.



I convocati per domani (giovedì) alle ore 22 all'Olimpic Center sono :



Marione, Gigi, Denno, Rex, Giorgio, Fabio, Marco.



Il nostro, ormai ex-portiere ha deciso che, nonostante l'infortunio al polso seguirà la squadra sul campo, ma non indosserà i guati e la consueta casacca arancione. Invitiamo tutti  tifosi, e i rosafanti infortunati, a seguire la partita da bordo campo.



Per l'occasione i Rosafanti giocheranno con la maglietta bianca, visto l'elevato numero di elementi esterni.

martedì 13 marzo 2007

Il Pappa

Il capitano non sta ancora bene, quindi salta la sfida con il pappa (giovedì alle 10, olimpic center). Meuro ha bisogno di un po' di riposo. Se qualcun altro ha problemi avvisi subito così abbiamo il tempo per organizzare una squadra almeno decente.

venerdì 9 marzo 2007

Rosafante - Cayo Paloma

Ormai è assodato. Senza il capitano il Rosafante non gira, ma quello che è sempre più preoccupante è che da ormai qualche partita a questa parte c'è sempre un infortunio. Antu è influenzato e steso a letto con 39,5 di febbre, i Rosafanti convocati per giocare sotto la pioggia  sono Claudio, Meuro, Denno, Gigi, Ciro, Vito (amico di Meuro) e Marco.

Pronti via e Meuro si fa male al primo pallone toccato e si deve fermare. La difesa balla per l'immobilità dei suo terzino sinistro, davanti non si copre e si crea sistematicamente un buco davanti a Denno, ieri centrale difensivo. Il Cayo Paloma attacca con quattro uomini, il Rosafante difende con due e così comincia a prendere gol, nonostante l'impegno messo in campo dal trio difensivo Claudio-Denno-Gigi. Quando esce Meuro la situazione cambia in meglio, la difesa si assesta un po' ma si difende sempre in pochi. In avanti la manovra è sterile, non si tira e il nuovo entrato Vito non è mai dove dovrebbe essere, anzi si scontra spesso con Ciro. Il trio offensivo non fraseggia e predilige l'azione personale, ma non c'è lucidità, anche per la mancanza di fiato conseguenza dell'inferiorità numerica. A turno Gigi e Denno si spingono avanti alla ricerca di una scossa da dare al gruppo, ne escono le azioni più pericolose, tra cui una discesa sulla destra dei due che porta alla conclusione di Gigi. Il risultato finale è 11-2 per il Cayo Paloma. Marcatori del Rosafante Gigi (colpo di testa su calcio d'angolo) e Vito (manco a dirlo dopo un'azione personale).



Claudio 6,5

Solo un paio di errori in una partita dove arrivano tiri da tutte le posizioni e il campo è scivolosissimo, insieme al pallone. Quasi para un rigore. Fa paura una distorsione al polso all'ultimo tiro.



Meuro sv

Tocca un pallone. E si fa male. Forse sarebbe il caso di riposare un po'.



Denno 6

Ancora una volta deve invenatare una difesa dal nulla, o meglio da Gigi. Contro quattro attaccanti è un'impresa impossibile ma corre, lotta, spinge e non si ferma mai. Ci mette l'impegno che serviva per giocare in inferiorità anche se a volte perde lucidità per la mancanza di ossigeno.



Gigi 5,5 (sarai contento,no?)

Si impegna, ma non basta a raddrizzare una partita con l'handicap. Dietro è diligente anche se dalla sua parte c'è il migliore e il più veloce degli avversari, davanti sale con la testa bassa ma è il più pericoloso dei Rosafanti.



Vito 4,5

Non è mai dove dovrebbe essere e spesso si scontra con i compagni e gli toglie il pallone. Cerca sempre l'azione personale.



Ciro 6

Come al solito corre, corre e lotta, ma oltre a questo oggi non c'è nient'altro. Cerca sempre l'azione personale a discapito di un fraseggio che è mancato per tutto l'incontro.



Marco 5

Ci voleva una partita di sacrificio in cui correre il doppio e far girare la palla, invece anche lui cerca le azioni personali e i numeri a effetto.

giovedì 8 marzo 2007

Convocazioni

Il capitano ha la febbre.



Oggi si gioca alle 8 all'Olimpic Center contro il Cayo Paloma.



Questi i convocati :



Claudio, Denno, Meuro, Gigi, Ciro, Amicodimeuro, Marco.

lunedì 5 marzo 2007

Partita

Si gioca giovedì alle 8. Olimpic Center. Fatemi sapere chi c'è.



Gigi chiedi al Cayo Paloma, in alternatica ci sono gli amici di Meuro.