giovedì 16 novembre 2006

Rosafante F.C. - Real Bari

Il Rosafante in emergenza per i tanti infortuni e forfait ha disputato una partita dai due volti, aggressiva e propositiva in attacco e allo sbando in difesa portando a casa un 8-8 che non può a pieno soddisfarci visto che il Rosafante è sempre stato in vantaggio, toccando un massimo di 7-4. Ha sicuramente inciso sulla negativa prestazione della difesa il turnover dei giocatori in porta che hanno portato a cambiare posizioni molto spesso durante la partita e la mancanza di casacche all'Olimpic Center che ha reso le squadre delle macchie colorate in mezzo al campo.


Claudio 7 : l'unico veramente ordinato in campo in una serata in cui non sembravano esistere posizioni, diligente in fase di copertura, anche se ogni tanto gli scappa l'uomo, è lontano dai tempi migliori, spinge anche sulla sinistra e tenta il tiro in più occasioni. Mezzo voto in più per l'impegno nelle marcature. Disciplinato.


Meuro 4 : serata nera per il nostro centrale. Si trova davanti un avversario che gioca due metri davanti alla linea di porta e si inventa una marcatura sperimentale, praticamente a centrocampo. Lo perde spesso e perde molto la posizione, nonostante fosse uno dei pochi a non dover cambiare ruolo. Da segnalare il suo primo gol, tra l'altro molto bello. Sbanda e fa sbandare. Da rivedere.


Denno 5,5 : inizia bene davanti alla difesa dettando i tempi e provando anche il tiro, buoni i lanci per Marco e Ciro e discese sia a destra che a sinisra. Dopo il suo primo turno in porta cala cambiando ruolo praticamente ad ogni gol. Sente forse più di tutti la mancanza di una posizione fissa che lo porta a giocare per tutto il campo da desta a sinistra, in difesa e a centrocampo. Sballotolato.


Gigi 5,5 : anche lui come Denno prova molti ruoli ma se la cava meglio essendo sempre e comunque fuori posizione. Lascia molti buchi dietro di se, anche se quando sale fa paura al Real Bari. Insuperabile sulla palle alte, segna un gol di testa e si porta sul naso come una foca una palla per 15 metri, facendo impazzire gli avversari. Sperduto.


Ciro 6,5 : buona partita in attacco, molto meno in fase di copertura, spinge molto sulla destra saltando spesso l'uomo e mettendo al centro palle invitanti, prova il tiro e segna anche uno splendido gol. Se non fosse per le voragini dietro di lui sarebbe un'ottima partita. Tiene come sempre un po' troppo la palla. Stantuffo.


Marco 6 : non una delle sue migliori partite, considerando che questa volta è affiancato da un'altro attaccante. Segna 3 gol, ma per il resto è innamorato del pallone che non cede se non in condizioni di allineamento dei pianeti. Almeno due gol del Real Bari nascono da palloni persi da lui. Narciso.


Simone 5,5 : gioca largo a sinistra in una posizione che lo ingabbia nell'angolino del campo. Forse è l'unico che doveva svariare di più. Si impegna molto anche se la difesa avversaria lo imbriglia e gli impedisce di giocare come vorrebbe. Buona l'intesa con i compagni di reparto ma è poco mobile. Incatenato.


Antu 3 : non è mai in partita, non corre, non va al tiro, non entra mai nelle azioni importanti. Anche in fase difensiva non aiuta la squadra. Insomma sembra quasi non aver giocato. Fantasma.

5 commenti:

  1. Miucci Vergogna.

    pero' dai denno mitt'm la sufficienz....eddai....

    cmq non per fare la contropagella( anzi, la faccio:D)

    ma penso che Ciro meriti un voto piu' basso, non mi è piaciuto proprio personalmente!

    W la Foca( che numero che ho fATTo ieri)

    gigi

    RispondiElimina
  2. Ma soprattutto, che combina il Meuro????

    RispondiElimina
  3. ci è stata proposta una partita sabato pomeriggio o domenica pomeriggio dagli amici di mio fratello. che si fa?

    RispondiElimina
  4. I can't....

    gigi



    ***BASTA COI 5 E MEZZO!****

    RispondiElimina