giovedì 23 novembre 2006

Rosafante - Real Mentescarsi

La chiamata a Spalletti è servita, il Rosafante fa della mobilità il suo credo, fantasia, scambi veloci, triangolazioni, ed una partita dominata e mai in discussione. la partita finisce 8 a 5, con un palo, un rigore negato, ma dopo il parziale 4 a 0 i nostri iniziano a tentare numeri da cineteca. Onore agli avversari che provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma oggi non ce ne sarebbe stato per nessuno.


Claudio 7:

Esordio col botto per il portiere del Rosafante, dopo un'assenza di 6 anni dai pali torna e stupisce, convincente e sicuro.


Meuro 7:

Torna sulla fascia e trova goal, spinta e divertimento, una delle migliori partite dall'inizio della stagione, imposta molto bene, merito anche di una squadra che gioca corta e palla a terra. Arriva spesso e volentieri in zona tiro. Bravo Meuro.


Denno 7:

Magari non segna, magari non si nota molto, ma tiene la squadra corta, fa anticipi sapienti, tiene la concentrazione per tutti, e finisce in avanti in cerca di gloria. Purtropo per lui gli attaccanti non hanno alcuna intenzione di cadere a terra e quindi ci sono poche punizioni in cui sfoderare il sinistro. (e non so perchè avevo scritto 6.5, d'altronde il commento è più che positivo.)


Gigi 6:

Spinge, spinge e spinge: apprezziamo molto la volontà e stavolta gli va anche bene, ma gli appunti sono sempre quelli, testa troppo bassa, irruenza nel gioco, il che fa perdere tante potenziali azioni offensive, trova il goal a premio di una partita generosa. Un po' di attenzione in più in fase difensiva lo porterebbe ad un voto più alto.


Pietrolenti 6:

E' nel vivo del gioco, ma manca molta lucidità, si trova bene con i compagni di reparto con cui macina gioco, ma è sottoporta che manca la zampata vincente.


Antu 7:

Partita diligente a centrocampo, a scandire i tempi, poi arrivano tre goal e qualche numero, fa ciò che ci si aspetta da lui,  buona l'intesa con Ciro, con la palla a terra è un altro giocatore rispetto alle ultime uscite. 3 goal di buona fattura e qualche assist da incorniciare.


Ciro 7,5:

Man of the match, la palla la prende e la porta un po' dove vuole sulla fascia destra, corre per due, si diverte come un bambino, belli i goal, buona l'intesa con Antu, anche per lui arrivano 3 goal ed una gara personale con il capitano a chi tenta il goal più difficile.

6 commenti:

  1. sul giudizio giudizio globale ci troviamo su quelli particolari un po' meno. meuro è perso troppe volte l'uomo per meritare un 7, quattro dei cinque gol avversari sono arrivati da sinistra. direi Meuro 6,5 comunque un'ottima prestazione.

    E gigi 6,5 è stato molto più attento in fase difensiva di quanto si sia visto, da destra non è mai passato nessuno.

    Direi che anche Tommo merita una pagella, anceh se ha giocato da avversario.

    RispondiElimina
  2. Sono molto deluso.....

    PERCHE PERCHE NON HO AVUTO 5,5!?

    ;)

    forza fica

    Auz!

    RispondiElimina
  3. Perchè a sinistra erano in superiorità numerica, invece a destra attaccavano poco, non poche volte potevano sfondare da destra. Cmq anche io volevo mettere 6.5 a Meuro, ma ha segnato in un momento importante, ed i goal contano.

    Per quanto riguarda Gigi, il 6 è dovuto alla fase di impostazione più che a quella difensiva, deve fare più attenzione, perchè contro squdre più veloci avremmo subito contropiedi pericolosi dai suoi errori in impostazione.

    Poi le pagelle sono soggettive, infatti SOGGETTIVAMENTE mi sono dato 7 :D

    RispondiElimina
  4. Me lo sarei dato anche io 7. Mi hanno passato solo una volta sul 3° gol, ma inseguivo l'uomo di Mauro, per il resto li ho presi tutti. Cmq hai giocato bene, solo che il capitano deve avere più carisma in campo, si deve sentire di più. Ieri ho graidato solo io... devi migliorare :D CAPITANO MIO CAPITANO!!

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che ti avevo messo 7, mi sono accorto solo mo che ho abbassato il voto...

    Provvedo all'errata corrige.

    RispondiElimina
  6. o va bè il meuro nn si offende nè per il sei e mezzo nè per il sette,cmq anke il meuro si sarebbe dato 6.5,anke se gli uomini a sx erano di più che a dx.per dani:mi spiace,ma quello è il lavoro rognoso del centrale,cioè prendere gli uomini a dx e a sx che sfuggono,essere l'ultima risorsa prima che gli avversari arrivino sotto porta!!!!!meuros the fresh maker

    RispondiElimina