Partita tosta per il rosafante, che gioca per quasi tutta la partita in superiorità numerica, ma su un campo difficile con una squadra esperta, il risultato si attesta sul 4 a 4, con tanto di pareggio in zona Cesarini del Katenaccio, su una punizione in cui la difesa era già negli spogliatoi.
In realtà il Rosafante avrebbe vinto 5 a 4, ma un katenaccio nervoso non concede un goal regolare al nostro Ciro (rimpallo ravvicinato a meno di 50 cm e ciro che si copre il volto con la mano istintivamente.)
La squadra avversaria era parecchio nervosa, causa l'uomo in meno, e la partita si è via via incattivita, visto che Gigi e Meuro si sono fatti coinvolgere più di altri nel contesto.
Il rosafante sa giocare meglio, e si sente parecchio l'importanza di Denno con la sua assenza.
Claudio 6:
Ha qualche responsabilità sul terzo goal, in cui vi è un'incomprensione su un tiro deviato da Pietro, per il resto una partita con poco da fare, se è vero che il Katenaccio agguanta allo scadere un pareggio (un po' generoso) è anche vero che i tiri nello specchio non sono poi molti.
Meuro 6:
Sulla fascia sinistra è generoso, molte volte sale troppo, e sulla fascia se la deve vedere con il miglior elemento della formazione avversaria, nonostante ciò riesce a contenerlo alla meglio; in fase offensiva poco lucido, e soprattutto cerca soluzioni non immediate.
Pietro 6,5:
Partita sontuosa, un goal, pochi errori, e tanta sostanza, il migliore del Rosafante, in fase di impostazione è sicuro, una certezza, diventa sempre più padrone della difesa.
Gigi 5:
Nonostante le raccomandazioni Gigi non gioca semplice, complice il terreno disastrato, parecchie volte perde palla, oppure si complica la vita, a differenza del Meuro la sua spinta non offre spunti di gioco. Abbozza un'improbabile marcatura a metà campo, e viene sistematicamente superato in velocità.
Antu 6:
A centrocampo stavolta la vita non è facile, ma non demorde e combatte, tenta di far ragionare come può la squadra; a volte cerca troppo il tiro da fuori, in almeno 2 o 3 occasioni, ma quando mette la palla a terra le sua invenzioni sono sempre interessanti e tagliano la difesa del Katenaccio.
Ciro 5,5:
Se il Rosafante non dilaga stavolta Ciro ha le sue belle colpe, porta troppo, troppo e troppo palla, e molte volte si va ad imbucare in situazioni senza una chiara via d'uscita. Una squadra che si chiama Katenaccio può essere battuta attaccando collettivamente, e non gettandosi soli tra le braccia della difesa.
Marco 6:
Buono il primo goal di rapina, poi un po' sparisce, viene a prendere palloni dietro, si vede che soffre una condizione fisica non perfetta, molte volte si nasconde tra i difensori, non attacca lo spazio; dovrebbe cercare più la profondità quando può, e cercare meno la palla sui piedi, sicuramente tornerà il nostro goleador alla prossima.
Mah...posso non essere daccordissimo???
RispondiEliminase ben ricordi su 4 gol il primo e quello di ciro (mi sa il 3°)sono partiti dalla destra...e poi non mi sembra di essermi fatto sempre prendere in velocità il 9 che era l attaccante di mia competenza....non è MAI entrato in area..cmq sia mi prendo questo 5!
il meuro è d'accordo su tutto e un pò meno sul voto di gigi,secondo me doveva essere un 6!
RispondiEliminaRagazzi, lo sapete, le pagelle sono suscettibili a critiche, a mio avviso Gigi non ha giocato una buona partita, il che non significa che lo ritenga scarso, ma semplicemente che secondo me poteva giocare molto meglio, fare meno errori...
RispondiEliminaOvviamente!no cmq piu' che sul voto ( che non è proprio ingiusto)
RispondiEliminaè su quello per cui mi critichi che non sono d'accordissimo capi'?
in realtà il quarto goal è stata un'azione personale di pietro, ed il goal di ciro se l'inventato lui...
RispondiEliminaInfatti loro in area ci sono arrivati pochissime volte, solo che i goal che hanno fatto sono state ingenuità difensive nostre, in cui qualche responsabilità ti è attribuibile, (vedi il 3^ goal in cui tu e Mauro avete pasticciato in due sul pallone.)
dai ragazzi non litigate. lo sappiamo che antu ce l'ha con il terzino destro, chiunque sia e comunque giochi...mi dispiace non aver assistito alla partita ieri però il tempo non ha aiutato certamente.
RispondiEliminaanche io darei almeno un 6 a gigi. meriterebbe anche di più se spingesse con più cognizione. corre tanto e questo è molto apprezzabile, ma dovrebbe alzare più la testa e guardare più spesso l'uomo da marcare. mezzo voto in meno a tutti (me compreso) per le marcature inesistenti sulle palle inattive!
RispondiEliminaI terzini destri brucieranno all'inferno...
RispondiEliminaW il consenso popolare!!!
RispondiEliminaantunello= critici d'arte-->>criticati dal pubblico-->> Sgarbi
Antu=Sgarbi
Antonello buuu!!! E stamattina qualcuno mi ha salutato : ciao capitano... A parte questo apriamo una parentesi sui terzini destri. E' mai possibile che un mancino giochi a destra? Si sono visti destrorsi che giocano a sinistra ma mancini a destra mai. Neanche al Feyenoord (che stamattina ha alzato l'offerta : tre prosciutti e un paio di scadamuscoli rossi) !!!!
RispondiEliminaChe cosa mi tocca sopportare nella vita...
RispondiElimina...................................................................................................!!!!!!!!!!!Meuro
RispondiEliminaanto non sono d'accordo... è vero che sono incappato di nuovo nel vecchio errore di innamoprarmi del pallone ( è così formoso) e voi fate bene a farmelo notare però nella partita di mercoledì trovare spazi era dura, marco non era sfolgorante come al solito e anche anto anche era
RispondiEliminameno lucido quindi ho faticato a trovare l'intesa con i compagni di reparto, e poi è venuto fuori un bel gol e uno annullato... insomma secondo me il voto è stretto cmq invece di fare polemica, la prossima che mi tocca cerco di riprendere a giocare in modo più intelligente come le altre partite
ciro
Ragazzi, non vi mettete in testa di essere inferiori a quella squadra sennò mi fate girare le palle...
RispondiEliminainfatti noi siamo superiori a quella squadra....abbiamo bisogno di piu concentrazione e attenzione.io in primis :D
RispondiEliminaQuello che AVEVA il Katenaccio più di noi era il conoscersi e il giocare assieme. Adesso non ha più niente, anzi noi siamo superiori. E sia ben chiaro : la prossima partita contro loro la gioco, anche se il padreterno in persona mi chiede di non giocare!!
RispondiEliminaMa questo padre Eterno è per caso un gesuita?
RispondiEliminaPensavo di essere stato chiaro. padreterno è un ex-allenatore di calcetto che adesso fa il preparatore atletico per i terzini destri.
RispondiEliminaTERZINI DESTRI NON MOLLATE!
RispondiEliminaPerchè nn organizzare un bell'8 e 8 cn il katenaccio?!così nn riman fuor nessuno?meuro
RispondiEliminaConcordo per giocare 8e8
RispondiElimina8 e 8 si può fare. capitano pensaci tu.
RispondiEliminaanke se forse loro nn possono giocare in 8,visto l'infortunio ne saranno al max 6
RispondiEliminaIl katenaccio ha un parco giocatori simile a quello interista, è infinito!
RispondiEliminase per infinito parco giocatori interista intendiamo okan, gresko, silvestre, hakan sukur, maxwell e il padreterno soltanto sa cosa (quello di cui sopra) è praticamente fatta
RispondiEliminaAMAAALAAAAAAA
RispondiEliminaKATENACCIA AMALAAAAAAA
E' UNA GIOIA INFINITAAAAA
CHE NEMMANCO LA FICAAA
KATENACCIA AMALAAAAAAAA
ovviamente l ho inventata io....
RispondiEliminaaoh comunque ci manca solo l inno e praticamente abbiamo fatto tutto cio' che puo essere inutile per avere una squadra!!
FORZA ROSAFANTE!
facciamo il possibile, a volte anche l'impossibile, per l'inno ci stiamo attrezzando
RispondiEliminadevo solo trovare un posto buono per registrare...
bè per quello basta alzare un muro anke in mezzo alla strada, e poi il gioco è fatto!!!!
RispondiEliminapowered by marco dm
buon meuro a tutti e felice meuro nuovo!