mercoledì 31 gennaio 2007

Rosafante - Katenaccio

Il capitano ha il computer fuori uso, quindi oggi le pagelle le faccio io.



Cronaca di una partita che non meritavamo di perdere, di una partita giocata bene fino a che hanno tenuto le gambe e il fiato. Risultato 6-3 per il Katenaccio bravo a sfruttare la condizione atletica decisamente migliore di quella dei nostri Rosafanti. Inizio terribile per i Rosafanti che prendono il primo gol in meno di 10 secondi : Antu perde palla a centrocampo con difesa non ancora ben schierata e il nostro portiere (autore di un'otitma partita) non può niente contro Soda da solo in area. Poi il Rosafante sale in cattedra, la difesa tiene, la palla gira e si porta sul 3-1. Alla mezz'ora il ritmo cala, sopratutto per demerito dei Rosafanti (non tutti) che hanno finito la benzina e così il Katenaccio (anche fortunato) ne segna 5.



Nelle pagelle di oggi ho deciso di non tenere moltissimo conto della fine della partita...



Claudio  8

Impeccabile. Para il possibile e l'impossibile. Per i miracoli si sta attrezzando. Non andare via!!!



Meuro 6

Si gioca molto dalle sue parti e questo significa che la fase di impostazione è buona. Quello che manca è la fase difensiva lasciata sempre un po' perdere, probabilmente per la tenuta atletica non perfetta.



Pietro 6,5

Tiene bene la difesa anche se non è sicuro come al solito. Patisce un po' il gioco aereo delle punte avversarie.



Denno 6

Torna a giocare dopo 15 giorni di riposo forzato a letto. Si vede, forse è il primo a finire la benzina. In difesa tiene, l'impostazione è decisamente carente. Emblematica la frase del capitano dopo una discesa solitaria sulla fascia "L'ha fatta a 2 all'ora ma è arrivato in porta". Ci mette cuore.



Antu 5,5

Sufficienza stiracchiata per il capitano. Perde un po' troppi palloni e non è ancora sicuro nella fase difensiva. Imposta discretamente e dirige la squadra finchè ce n'è.



Ciro 6,5

Il solito, nel bene e nel male. Corre tanto, rifinisce e imposta, ma la fase difensiva non la vuole proprio fare. Il fisico lo tiene a galla fino alla fine. Forse tiene un po' troppo la palla, insomma, il solito.



Marco 6,5

Un attaccante deve segnare, e lui lo fa, non ha tantissime occasioni ma quelle che ha le sfrutta a dovere.Magari un po' tropo innamorato del pallone, ma se lo può permettere.

4 commenti:

  1. Ma com'è che noi abbiamo vinto e voi avete preso voti più alti dei nostri?...

    RispondiElimina
  2. Daniele, la prossima volta chiama Ziliani così li accontenti a questi...

    RispondiElimina
  3. Organizziamo una partita? Per ogni info contattate il nostro presidente:

    hokutog@libero.it (lui si chiama La Pina)

    RispondiElimina
  4. voi avete vinto, ma noi abbiamo i voti più alti perchè siamo più bravi....

    RispondiElimina