venerdì 16 marzo 2007

Amici del Rosafante - Pappalettere

Squadra da inventare per la partita contro il Pappalettere. Solo 4 Rosafanti in campo, Denno, Gigi, Giorgio e Marco. In porta Marione, in difesa Marcello e in attacco Rex. Parte subito male l''incontro perchè per un disguido organizzativo (di cui i giocatori in campo hanno incolpato il capitano dei Rosafanti e il presidente dei Pappalettere, entrambi assenti alla partita) i Rosafanti sono 7 e i Pappalettere sono 8 su un campo da otto contro otto. Ovviamente i Pappalettere hanno portato a casa la vittoria, ma non andando mai oltre i 2-3 gol di vantaggio, tranne alla fine dell'incontro, quando gli schemi saltati per macnanza di fiato e la ricerca di gloria personale hanno fissato il risultato sull'11-6 (più o meno). Buona prova dei Rosafanti che hanno dovuto sopperire alla mancanza di mezza squadra e giocare con l'uomo in meno dall'inizio. Si è visto il tanto acclamato "spirito Rosafante". Mentre i Pappalettere giocavano a calcio i nostri beniamini adottavano una tecnica tutta loro che hanno dovuto inventarsi al momento per sopperire la mancanza di un uomo a centrocampo, lancio lungo a cercare le punte e ripartenze su palle rubate, la prossima volta però giocheremo alla pari e sarà tutta un'altra storia.



Marione 4

Unica nota stonata della partita. Non lotta, raramente si butta cercando il pallone, sembra che la sua unica preoccupazione sia quella di trovare un compagno che lo sostituisca in porta per "andarsi a divertire in mezzo". Se questo era un provino per sostituire Claudio è andato malissimo. Bocciato.



Marcello 6,5

Corre, lotta, difende e spinge. E nelle pause riesce anche a trovare il gol e per poco non trova la doppietta. Deve migliorare un po' in copertura ma la sua prova è di buon livello considerando l'assenza di un uomo in campo. Arruolato.



Denno 6

Questa volta la difesa intorno a lui c'è, ma non c'è filtro e arrivano in 4 ad attaccare. Messo a marcare il migliore dei Pappalettere si mantiene sulla sufficienza alternando ottime giocate ad altre meno buone. Si vede che gli manca il gol quando butta la palla alle spalle di Marione. Il portiere dei Pappalettere gli nega un gran gol su punizione.



Gigi 7

Buona la copertura, anche se come al solito sbanda un po' ma favolosa la fase offensiva : 2 gol una traversa e tanto tanto movimento. E' il migliore in campo dei Rosafante.



Giorgio 6,5

Deve coprire due ruoli e ce la fa per un po', poi finisce la benzina e si aprono varchi per gli attacchi avversari. Lotta in mezzo al campo con un buon piglio e trova il goòl su una ripartenza. Dimostra così di poter essere utile alla squadra anche fuori dai pali. Promosso.



Rex 6

Fuori posizione, lui è un terzino e giocava in attacco si impegna per disputare una buona partita. Davanti la palla gira come non si vedeva da tempo ed il merito è anche suo, svaria da destra a sinistra, ma è poco incisivo, forse perchè soffre la superiorità fisica degli avversari.



Marco 6,5

Senza Ciro e Antu poteva essere una partita da giocare palla al piede e dribbling, invece non si intristisce e fa girare la palla velocemente e senza pensarci due volte. Mette in difficoltà la difesa avversaria dovendo fare reparto da solo e aspettare che salissero i compagni. Mister Spalletti sarebbe fiero di lui.

5 commenti:

  1. ormai esiste ufficialmente uno spirito rosafante: "getta il cuore oltre l'ostacolo anche se parti con l'uomo in meno"... perchè ormai è appurato che la sfiga ci vuole far giocare sempre in inferiorità, ma noi non ci arrenderemo...un bravo al vice capitano che sta portando avanti la baracca in questi tempi bui di infortuni & so on.

    vabbè spero di tornare alla prossima...

    Ciro

    RispondiElimina
  2. Ma Biondo sei scandaloso! Un altro autogol. Mi viene il sospetto che tu abbia a casa il cofanetto "Ferri. La mia Inter. I miei autogol", che tutti i tifosi juventini hanno ricevuto in omaggio insieme allo scudetto 2006.

    RispondiElimina
  3. Salve, sono Giuseppe del Pappalettere. Mi scuso per l'inconveniente di ieri (tra l'altro non ero presente per motivi di salute) ma credevo, evidentemente sbagliandomi, di avervi informato in merito alla questione del numero di giocatori da schierare in campo. Spero che questa leggerezza non pregiudichi la possibilità di disputare altre partite insieme.

    RispondiElimina
  4. stai tranquillo Giuseppe. è stata un'incomprensione in cui hanno un ruolo attivo entrambe le parti. E proprio per questo inconveniente dovremo giocare di nuovo per confrontarci alla pari. Quando qui si ristabiliscono tutti ne fissiamo un'altra.

    RispondiElimina
  5. ma ne vogliamo parlare di questo sansonno goleador?



    cmq i miei complimenti ai pappalettere per lo spirito messo in campo!



    per domani vi confermo la partita con i "miocuggino miocuggino"...i cayo paloma inoltre scalpitano Per la settimana successiva!ANCHE se vorrei rigiocare con i pappa!

    gigi

    RispondiElimina