Ritornano i grandi classici del Rosafante, ma purtroppo non torna la vittoria, che manca sofferta da quasi due mesi. Diciamo che il merito va al nostro amato GiuseppeIlChimico che ci tira il bidone mezz'ora prima di scendere in campo...
Giocare senza portiere di ruolo su un 8 vs 8 è un suicidio, ed al rosafante non serve molto per capirlo; bastano altri 5 minuti di gioco per capire che serve un organizzazione di gioco per fare il salto di qualità, e che non ci si può affidare ai coast to coast di ciro in partita in cui gli avversari sono tecnicamente, fisicamente e tatticamente meglio organizzati di noi.
Fatto sta che gli unici due goal del Rosafante portano la firma di un Maurizio in campo quasi per caso.
8-2 il tabellino finale.
Pietro 6,5:
Partiamo dalle note positive, il ritorno del nostro centrale ci fa ben sperare per il futuro, anticipi, buona marcatura, battagliero, si sente la sua presenza, senza di lui forse la partita sarebbe del tutto degenerata.
Gigi 5,5:
Tanta voglia, tanto agonismo, forse a volte eccessivi, verso metà partita si ritrova e nel momento migliore della squadra gioca ordinato e da un contributo alla manovra, va vicino al goal con un colpo di testa.
Denno 5,5:
Si stenta a credere che una volta il suo ruolo prediletto fosse il terzino, non c'è la corsa e l'inserimento, indispensabili per avere delle opportunità offensive, in difesa prestazione dignitosissima, in impostazione un po' lentino.
Ciro 5:
E' il destino dei giocatori di fantasia, quando la giornata è buona gli riesce tutto, altrimenti è panico, gioca con la mentalità del 5 vs 5 e ciò lo porta a chiudersi sulla fascia ed a subire sempre il raddoppio.
Antu 5,5:
Dopo un mese di stop la condizione non è delle migliori, infatti c'è qualche passaggio sbagliato di troppo, detto questo è comunque generoso in copertura ed è l'elemento che più apre il gioco.
Davide 5,5:
La prestazione non è affatto scarsa, ma cambiare sempre ruolo non lo aiuta ed a volte è disorientato, da rivedere in partite più semplici
Marco 5,5:
Tanto movimento, e tanti scatti, prova anche a prendere palla da dietro, ma il problema sta negli ultimi 12 metri, in cui è un po' troppo barocco e viene ingurgitato dai difensori del katenaccio
Maurizio 6,5:
Arriva chiamato 5 minuti prima del fischio di inizio e ristabilisce la parità numerica, sigla gli unici due goal ed è sicuro in ciò che fa, porta spesso a passeggio la difesa del katenaccio, meno male che c'era lui là davanti.
con il portiere sarebbe andata meglio.....ma purtroppo è saltato qualcosa in fase di impostazione...ma va avanti da alcune partite....riprendiaoci ROSAFANTI!!!
RispondiEliminagigi
perfettamente d'accordo con gigi e antu. e aggiungo più giochiamo, prima rimetteremo in moto la squadra.
RispondiElimina