Si torna sui 7 e 7 dell'olimpic e la squadra tona a macinare gioco in maniera convincente, e tutto ciò sembra strano perchè la squadra in rosa è priva del suo golador. Il risultato finale è di 3 a 3, ma la vittoria per i nostri non sarebbe stata eccessiva anche se il pareggio ci può stare.
In campo il Rosafante si presenta con un nuovo acquisto, Dario, nuovo portiere, e signori miei che portiere, linea difensiva a tre con Mauro a sinistra, Denno centrale e Marino a destra, a centrocampo Antu in regia ed ad occuparsi della fascia sinistra e Ciro a fare da tornante a destra, in attacco Gigi.
Le merengues si presentano anche loro con un 3-2-1, con una punta molto mobile, ed a centrocampo un esterno veloce e molto generoso, altro elemento in evidenza è il numero 15, che verso metà partita si piazza a centrocampo per dare un po' di ordine.
La partita inizia con un assolo di Kokò punta avversaria, ma il Rosafante deve solo prendere le misure, ben conscio di poter dire la sua, Ciro nonostante il recente infortunio sembra in forma e duetta con Marino sulla destra, Gigi non ha addosso gli automatismi della punta e sottoporta non è precisissimo, però è una soluzione tattica che ci permette di salire e di mettere un punto di riferimento. Così si gioca in un fazzoletto di campo a destra ed i nostri sono bravi a trovare un bell'uno a zero su triangolo Antu-Ciro quest'ultimo che mette palla in mezzo e Gigi che segna.
Il raddoppio non tarda ad arrivare e viene sempre da destra, la partita qui si impalla un po', anche perchè le merengues effettuano un cambio tattico, andando a spingere sul nostro lato sinistro.
Emerge un po' il limite del rosafante, che aveva sì organizzato di far scalare l'uomo a centrocampo, ma non aveva ancora automatizzato il tutto. Il tutto si traduce in un break della nardullese, che rimonta il 2 a zero e lo fa diventare 3 a 2.
Il rosafante però riorganizza le idee e prende in mano il pallino del gioco, alza la linea dei difensori e dopo un po' arriva il pareggio, il resto della partita è un assalto in rosa alal bianca porta. Nulla da fare finisce 3 a 3.
Dario 7: quando la difesa pecca un po' di superficilità ci mette una pezza, si rivela essere un opttimo acquisto, chiama le marcature, a volte vola, plastico e reattivo. The Wall
Marino 6,5: quando la difesa accusa stanchezza è lui con autorità a chiudere i buchi, in impostazione è efficacissimo, solido ed efficace, sa anche spingersi avanti e farsi valere, vedi il 2 a 0 in cui c'è il suo zampino.
Denno 6,5: il suo è un duello personale con Kokò ad un certo punto, e lo si capisce quando gli va a prendere un pallone a centrocampo, autoritario al centro della difesa ed anche un po' più rude (e ci voleva),
una sua bella punizione ci permette di pareggiare, ma ci sarebeb da dire che gli viene annullato un po' forzatamente un goal.
Meuro 5,5: gli acciacchi non gli permettono più di tanto, difende abbastanza bene, ma a sinistra soffriamo un po' di più, soprattutto in impostazione, a volte forza un po' per cercare l'apertura invece di giocare più facile, un po' confusionario nella fase offensiva.
Antu 6,5: fa il suo dovere, ovvero aprire il gioco, principalmente per Ciro, con cui fa vedere buone cose, in copertura prende dei buoni palloni e temporeggia in modo di far tornare la squadra, gli manca il goal, ma è presente nelle azioni buone della squadra.
Ciro 6,5: Più disciplinato tatticamente del solito, è questa la prima notizia, la seconda è che gli scambi con Antu portano i loro risultati, sperando sia buoni segnali per il futuro e che si riesca a fare lo stesso con difese meno imbolsite di quella di ieri.
Gigi 6: Esordio da punta con goal, ma se è vero che la nardullese sbaglia tanto è ance vero che Gigi manca l'occasione con il goal più di una volta, rodando i movimenti e l'intesa con gli altri può essere un'importante svolta tattica. Con un po' più di sponde può essere davvero pericoloso.
protesto vivamente....
RispondiEliminaanto stai incominciando a scocciare!!!
???
RispondiEliminanon ti ho capito.
dissento sul commento.....a sx abbiam preso un solo gol per errore mio, per il resto i gol son venuti da destra!!!
RispondiEliminaa dire il vero i goal li abbiamo presi uno da sinistra, uno da destra e l'altro centrale. Io ho solo detto che a sinistra soffrivamo un po' di più sia ad impostare che a difendere. Se vai a leggere le pagelle della nardullese hanno dato la stessa lettura.
RispondiEliminaio dissento sul voto al vostro attaccante, secondo noi ha giocato molto bene perchè si è sempre mosso senza palla (quello che non facevamo noi in avanti, in pratica) e poi si muoveva dalle parti dei nostri difensori meno fisici...e poi tutte le palle alte erano sue...onestamente è stato il fulcro del vostro gioco...
RispondiEliminaby un NARDULLESE
AAAAAHHHH
RispondiEliminaAAAAAAHHHH
:D
grazie amici nardullesi ,sono profeta fuori patria!:D
U_baris