Quando gli avversari corrono molto di più e sono meglio organizzati la partita può avere solo due soluzioni : la disfatta e una sconfitta in cui si è lottato contro un avversario più forte e si è perso. A parte in 5 minuti centrali (la partita è durata più di un'ora e mezza) il Rosafante ha mostrato la voglia di giocare e di non arrendersi, insomma il cuore Rosafante. Il tabellino dice un impetoso 10-3 (o forse sono 11, boh...), ma le attenuanti ci sono : il capitano fuori per turnover (e finchè non troviamo un centrale decente Antu non starà più fuori) e le condizioni fisiche precarie di Marco (reduce da un attacco di pubalgia e non ancora al meglio). La partita comincia subito male con il Rosafante che viene preso alla sprovvista da un avversario nuovo e fatica un po' a prendere le misure con l'Atletico Padulo che attacca con 6 uomini e difende in 6 (ma erano 7 come noi...). Padulo sul 2-0. Rosafante che attacca ma non segna, complice una grande prestazione del portiere avversario e una scarsa precisione sotto porta. Maestosa discesa da sinistra del Meuro, triangolo con Marco e un siluro sotto la traversa porta a -1 il Rosafante. Il fiato comincia a mancare, specialmente in difesa dove si corre dietro a cinque uomini e il modulo senza un regista non funziona, così il Padulo segna a ripetizione fino al 10-1, poi il cuore Rosafante esce fuori e Denno, che risolve una mischia da calcio d'angolo, e Marco, azione personale e gran tiro da fuori, rendono più leggero il passivo.
Dario 5,5 : Alterna buone parate, e soprattutto buone uscite, a qualche errore di presa che gli costa un paio di gol e un'autorete. Il pallone ieri schizzava ma c'è bisogno di più sicurezza.
Meuro 6 : Il gol è una perla, lui si sa, non fa mai gol brutti e questo è la conferma. In difesa annaspa come tutti ma non si ferma mai. Quando la difesa passa a uomo i risultati fanno ben sperare.
Denno 6 : Al centro per difendere ce ne vorrebbero almeno 3 per quanti attaccanti arrivano contemporaneamente, ci prova, corre, lotta, ma non riesce a beccare una posizione complice anche la mancanza di filtro davanti. Prova la sua punizione sotto la barriera ma gli va male di un soffio. Poi il gol, dopo un paio di tentativi.
Pietro 6,5 : Tecnicamente e fisicamente è il migliore dietro, e si vede, sbroglia un paio di situazioni difficili sempre con classe e sicurezza.
Gigi 5 : All'inizio da punta non combina molto, e quando arretra a centrocampo non trova la posizione. Corre meno dei suoi compagni e spesso lascia buchi dove si infilano gli avversari.
Ciro 6 : Prova a predicare nel deserto ma davanti non ha nessuno con cui duettare e spesso non gli riescono le sue giocate personali. Ha sentito più degli altri la mancanza del capitano.
Marco 6 : Il gol alla fine è una liberazione, ci ha provato spesso ma proprio ieri non gli riusciva. Parte largo a sinistra, sempre un po' fuori dal gioco e cerca la giocata personale, ma sono lontani i tempi dei 9 gol in una partita. Ottimo l'asist di prima al Meuro.
Gol : Meuro 1, Denno 1, Marco 1
Su ragazzi ci rifacciamo alla prossima.
RispondiEliminasiete proprio sicuri che erano solo 7?
RispondiEliminacome ha detto Daniele per me giocare senza centrale d'appoggio è stato veramente difficile... del resto avevo detto che era folle cercare di giocare come abbiamo giocato, quindi secondo me il turn over non deve essere una forzatura, voglio dire che se entra un attacante non può stare fuori il centrocampista, ciò che conta credo che sia il gioco della squadra ed eravamo sulla giusta strada... cmq non ci demoralizziamo: quando si gioca contro queste squadre ci si deve solo togliere il cappello, dal canto nostro pensiamo a impegnarci nella prossima per fare bene!
RispondiEliminacmq secondo me in ottica torneo potremmo iniziare a giocare due volte a settimana: infatti se capita di giocare due volte nella stessa settimana di sicuro qualcuno non potrà e quindi non solo non si porrà più il problema del turn over, ma potrebbe crearsi l'occasione per far entrare in rosa qualcuno, visto che per il torneo, vista anche la prossima partenza del gigi nazionale siamo proprio a ranghi ridotti... ovviamente di un bis di partite a settimana non potrebbe che giovare la condizione che è stata carente... ovviamente quando propongo di giocare due volte a settimana so di non essere per niente attendibile, visto che se fosse per me il rosafante giocherebbe tutti i giorni dispari e tutti i giorni divisibili per due... però ci potreste fare un pensierino! cmq capitano non voglio essere un rosafante di serie b, anche io voglio il potere di scrivere le discussioni!
RispondiEliminaio ero un personaggio sparuto e inesistente!
RispondiEliminacmq w la figa siempre!!!!!!!
gigi
hey...carino il blog...sono uno dei componenti del team Padula / Real Donia (il centrale difensivo...l'unico dei 7 che nn attaccava - sigh )...spero che ci rivedremo presto...alla prox...ciao ciao
RispondiEliminahey stiamo creando anche noi un blog...dal momento che ormai la squadra sembra entrata nel giro giusto...avendolo fatto ora...e non ricordando la partita...approfitto della vostra cronoca e faccio un copia ed incolla sul mio blog...ovviamente pagelle escluse..se vi da fastidio..basta dirlo...e toglierò tutto..cià
RispondiEliminafa pure, perchè ci dovremmo offendere :D
RispondiElimina