mercoledì 10 ottobre 2007

Rosafante - Katenaccio

Quando a 5 minuti dalla fine stai vincendo e giocando bene senza lasciare spazi pensi che il più sia fatto, che bisogna stare attenti ma continuare con giudizio anche perchè sembra che il goal della sicurezza sia questione di poco nonostante gli avversari abbiano appena accorciato le distanze sul 3 a 2.

Beh, non se Ciro si fa male e si è costretti a giocare in 6 concendendo agli avversari quello spazio determinante a centrocampo e non se ti crollano addosso tutti i minuti giocati come pesanti macigni.

Epilogo: subire una superiorità numerica a centrocampo e veder emergere le insicurezze difensive, 2 goal nel giro di 5 minuti e partita persa.

Per il resto il Rosafante ha giocato  alla pari se non a sprazzi superiore al Katenaccio, e questa non sembra essere più di tanto una sorpresa, è stato pericoloso, ha trovato uomini nuovi importanti. A dire il vero  le due squadre non hanno sfavillato un ottimo gioco, ed i goal sono arrivati più per papere ed autoreti che per altro, ma il Rosafante ci è andato vicino più volte ed ha gestito con giudizio il vantaggio fino al 3 a 1. Sui restanti 3 goal presi ci sono tutti i nostri limiti difensivi, con il 3 a 2 regalato generosamente da daniele che si incarta vedendo dario farsi sotto e mentre i due stanno lì a capire chi deve prendere la palla arriva soda e ne approfitta. Per gli altri due goal invece si vede che mancavano le gambe e la squadra era intontita dal dover giocare in inferiorità.



Dario 7: para un rigore e da sicurezza, alla fine prende goal su cui poteva poco a parte il miracolo. Sempre più integrato nella squadra, da sicurezza al reparto difensivo.



Saverio 6,5: un terzino sicuro, spinge ed aiuta molto la squadra in impostazione, fisicamente forte non ha timori reverenziali, tornerà molto comodo nel caso volesse continuare a giocare con noi.



Denno 5: tralasciando le responsabilità oggettive su 3 dei 4 goal presi dovute alla stanchezza (figlio mio non andare a nuoto prima di venire a giocare) lascia da pensare la resa fisica ed il voler seguire soda ovunque quando si sta giocando a zona. Partita decisamente sbagliata.



Meuro 6: tiene benissimo marco ma deve farsi vedere un po' più in avanti e trovare precisione nei passaggi facili. Si fa fischiare contro un rigore a cui Dario rimedia ma deve stare più attento.



Antu 6: Mimì prende le misure del suo gioco con ciro, ed a centrocampo perde qualche pallone che non dovrebbe perdere, si guadagna la sufficienza con un paio di incursioni, qualche tiro buono per guadagnare calci d'angolo e per la sicurezza in fase di copertura.



Ciro 6: determinante nel gioco, che spassa spesso per i suoi piedi, stavolta però pecca nel tenere troppo palla, il che ci fa perdere molte volte occasioni importanti, cerca la giocata difficile e copre un po' meno del solito. Narciso



Mohammed 6:  fa un bel goal, prende un palo, e ricorda tanto trezeguet, non solo per il look, peccato sbagli un po' sottoporta quando gli arrivano ghiotti palloni, ma da l'impressione che con più lucidità ed integrandosi di più nello spogliatoio farà bene.



Tabellino. Ciro 1 Mohammed 1

Se poi Mohammed mi dice come si scrive il suo nome evito di sbaglairlo :D

7 commenti:

  1. va bene che nel secondo gol ho una colpa non indifferente, ma darmi anche quella degli altri due, dove ero l'unico rimasto a difendere e l'azione si è sviluppata da due palle perse a centrocampo (sempre nello stesso modo) è decisamente eccessivo. La resa fisica era buona, tant'è che l'ultima azione della partita l'ho fatta prendendo palla in difesa e dopo una corsa su tutto il campo e due dribbling ho tirato in porta. boh. non si può dare sempre la colpa a chi sta più dietro.

    RispondiElimina
  2. Dani guarda, lo so che i goal scaturiscono da quelle palle perse, e l'ho anche detto, ma in un'azione del genere, per come si è sviluppata penso avresti potuto fare di più.

    Cmq l'impressione non è stata solo mia, ma anche degli altri, le critiche le facciamo per crescere non per incolpare. Io ho preso tante critiche per come giocavo a centrocampo ed ho imparato cosa fare e cosa non, stesso discorso magari per Ciro.

    Il voto tra l'altro non scaturisce dalla responsabilità sui goal, perchè anche se ci vorrebbe un po' più di sicurezza volevo sottolineare che l'errore più grosso stava nel seguire soda fino a centrocampo.

    RispondiElimina
  3. Anche qui leggo polemiche roventi sulle valutazioni.

    Puma

    RispondiElimina
  4. una partita combattuta ha come strascico gli anima accesi

    RispondiElimina
  5. il mio voto ci sta... effettivamente ho esagerato con la palla al piede, tornando al vecchio errore... cmq la brutta notizia è che a quanto ho capito mohamed e saverio non sembrano interessati a fare il torneo... un peccato... quindi diamoci da fare a trovare qualcuno, lo dico per l'esperienza dell'anno passato!

    RispondiElimina
  6. l'urgenza è un centravanti fisico.

    RispondiElimina