Se mai le nostre partite contro la nardulesse fossero quotate alla snai vi do un consiglio da amico, X fisso e goal. Ebbene sì con la Nardullese anche stavolta si pareggia, ma la partita è l'esatto opposto della precedente, stavolta sono i merengues a tenere il gioco ed gli uomini in rosa sono costretti ad inseguire per tutto il match. Rosafante che dietro sembra avere le idee molto chiare, ma che davanti, pur giocando con due punte non trova gli spunti necessari, almeno fino a metà partita.
Di positivo c'è che nonostante la cattiva qualità di gioco la squadra tiene la partita a galla fino a quando nella seconda metà del match imposta un gioco più organico, che pur non trova finalizzazione. Gli ultimi scorci di partita sono per il capitano, che prende per mano la squadra e con una doppietta agguanta il pareggio.
Indicazioni tattiche della partita sono state che serve qualcuno che in vista torneo si debba essere più lucidi davanti, non tanto nelle conclusioni, ma nel tener palla e giocarla in maniera opportuna.
La difesa è stata molto solida e solo tre prodezze del Mauro avversari sono riuscita a superarla su azione, per i goal su calci d'angolo dobbiamo di certo fare più attenzione.
Dario 6: ogni tanto ci fa prendere qualche spavento, ma sui goal è generalmente incolpevole e rimedia spesso alle piccole pause di distrazione che si concede, mette qui e lì nella partita un paio di belle parate, che alla fine fanno a loro modo morale.
Pietro 6,5: in difesa ed impostazione fa quello che deve, ed anche qualcosa in più proponendosi sulla destra e giocando una partita molto solida, in vista torneo una prestazione che fa molto piacere. Sarà curioso vederlo giocare in coppia con Marino quando ce ne sarà la possibilità.
Denno 6,5: nelle ultime uscite non aveva fatto molto bene, ma ieri sera torna deciso a giocare bene, poche sbavature, molto deciso e duro, il vice capitano si piazza dietro e noi stiamo molto più tranquilli, ovviamente bisticcia un po' con mauro, ma questa è ordinaria amministrazione.
Meuro 6,5: la sua prestazione è in linea con quella degli altri difensori, si propone, segna pure un goal, ed allora perchè non mettergli mezzo voto in più degli altri? Perchè questo piccolo batuffolo nero rischia troppe volte di farsi fischiare un rigore contro in zone del campo in cui non è necessario, il nostro macellaio deve stare più attento.
Antu 7: all'inizio è un po' spaesato, spento, poi prende le misure, si prende il centro del campo e fa reparto da solo (anche lui non disdegna randellate, e ne prende pure), ma fin qui una prestazione normale, magari in una partita difficile, poi si accende la luce, sotto di due e visto la giornata scialba dell'attacco trapassa la difesa centralmente con un'incursione e segna, e poi sigla la doppietta con un bel colpo di testa.
Gigi 5,5: spaesato, un po' per la confusione di ruoli, deve dare una mano dietro, avanti, ripartire, fa qualcosa come il primo goal, il secondo è un generoso regalo del portiere, combatte, ma non fa il lavoro che dovrebbe e le manovre offensive ne risentono. Mezzo voto in meno per non aver fatto la doccia con noi, si ritorna al 5,5 standard :D
Marco 5: segna e prende una traversa, ma è spento, poco partecipe nel gioco, tenta sempre e solo l'azione personale, non vede mai il compagno, partita difficile, sente forse la pressione del pubblico amico, fatto sta che se avesse giocato per la squadra non staremmo qui a parlare di un pareggio. Insomma mette numeri d'alta scuola qua e là, ma non vede gli altri.
tabellino: meuro 1 goal, gigi 2 goal (secondo le regole Fifa la papera del portiere è un suo merito :D), Marco 1 goal, Antu 2 goal
hasta siempre, capitano!
RispondiEliminacapitano ti sei dimenticato di mettere le statistiche.....cmq per domani marino non è libero!
RispondiElimina