giovedì 29 novembre 2007

Rosafante - Q.C.Q.D.A.S.

Il Rosafante non porta a casa il risultato nemmeno stavolta, ma mostra un'evoluzione dal punto di vista del gioco da non sottovalutare, 6 a 4 il risultato finale.


I nostri si schierano con una difesa a 2 e mezzo: con Antu dirottato sulla destra, Denno al centro, Meuro a sinistra; gli avversari permettono di salire ed a più riprese il Capitano si rivelerà più un centrocampista aggiunto che un vero e proprio terzino.

A centrocampo la novità è Ciro centrale, anche se nel corso della partita si rivelerà più un centrocampo a due con Alessio sul centrosinistra e Ciro sul centrodestra; in attacco Marco.


La partenza non è esaltante, gli uomini in Rosa hanno bisogno di prendere confidenza con l'assetto, e gli avversari tengono il pallino del gioco, una scelleratezza di Dario regala l'uno a zero, con il marcatore bordeaux che trova il goal della serata dalla linea di fondo. Il rosafante accusa lo svantaggio e dopo poco è due a zero con l'attaccante avversario lasciato libero di concludere a rete.

I nostri alzano il baricentro, gli inserimenti senza palla di Antu liberano qualche spazio in più, ma è Alessio che prende in mano la squadra con i suoi assoli. I tiri vanno tutti a scontrarsi contro il muro alzato dal portiere avversario, sino a quando su una respinta corta del portiere su bolide del solito Alessio, Marco si avventa e sigla il 2 a 1.


Si va alla fine del primo tempo, con questo risultato.

Il secondo tempo inizia come era iniziato il primo, con un'assalto avversario, ma sul ribaltamento di fronte Ciro trova da fuori area il goal del pareggio, 2 a 2. Il Rosafante sfrutta il momento per spingere con grande agonismo, ed è un tiro di Alessio da fuori a regalare il vantaggio ai nostri. Ma il 3 a 2 non è destinato a durare perchè su calcio piazzato lasciamo imperdonabilmente l'uomo libero di concludere a rete, 3 a 3.

La partita è nella sua fase più intensa, azione impostata da dietro, Antu da palla ad Alessio che con una magia si libera sulla fascia destra, combinazione con Ciro, che porta in area il nostro fantasista, gran diagonale per il Rosafante di nuovo in vantaggio.

A questo punto c'è un harakiri del capitano, che sbaglia un passaggio a centrocampo e regala il pareggio.

Partita molto vibrante, e veniamo puniti dal fato, il Denno autorevole di una buona prova sino a quel punto spizzica d'istinto un pallone in area, deviazione che mette fuori causa Dario. Avversari in vantaggio.

Il Rosafante ci mette il cuore, ma arriva ciò che non ti aspetti, azione avversaria sulla nostra sinistra. tutti che scalano, arriva l'uomo libero sul secondo palo ed insacca.


La partita finisce con gli ultimi sussulti ed un risultato gettato negli ultimi dieci minuti. ma lasquadra è apparsa rinata rispetto all'ultima scialba prestazione.


Dario 5,5:

Stavolta fa una paperona grossa grossa, per iil resto il solito muro, anche se lui dice di aver giocato malissimo. certi errori capitano, l'importante è non mandarsi giù.


Meuro 7:

Replica la bella prestazione della scorsa volta, mostrandosi sicuro e gettando davvero poco. Con qualche kilo in meno e polmone in più potrebbe anche permettersi di spingere.


Denno 6:

Alterna dei bei anticipi a qualche buco su calcio piazzato, in sostanza difende benissimo ma si fa sentire poco con gli altri per coordinare le marcature.


Antu 5,5:

Spinge tanto sulla fascia e ci mette grande agonismo recuperando palloni importanti, poi spreca tutto regalando un goal agli avversari, va a fare il terzino e da movimento sulla fascia, anche se non entra nelle azioni chiave della partita.


Ciro 6,5

spartisce il centrocampo con Alessio, trova un bel goal da fuori, ma si mangia un paio di contropiedi che avrebbero spezzato le gambe agli avversari, facendo circolare più il pallone può trovare una nuova collocazione sul centrodestra.


Alessio 7,5:

Si prende la gioia di due goal, e di certo di esser stato il migliore in campo, fa ammattire la difesa soprattutto nel secondo tempo, propizia goal e li segna, è il vero motore della squadra.


Marco: 6

Trova un goal, ma non è ancora nel suo migliore stato di forma, siamo certi che appena entrerà a pieno regime là davanti sarà devastante.

domenica 25 novembre 2007

Rosafante - Quasi come quelli dell'anno scorso.

Mercoledì si rigioca per il torneo. L'orario di presentazione al campo è fissato per le 21.05, la partita dovrebbe iniziare per le 21.35, credo che stavolta tutti saranno più puntuali visto che in serata sui campi 7 e 7 ci sono solo partite del torneo.


Datemi le disponibilità, in linea di massima i convocati sono:


Dario tra i pali,

Denno, Meuro e Pietro in difesa,

Antu e Ciro a centrocampo,

Alessio, Luciano/Marco in attacco.



Mi serve una risposta sulle condizioni di Pietro e se Marco lavori o meno.

La mia proposta è di andare in 8, perchè come abbiamo visto i cambi ci fanno perdere assetto e compattezza a volte.

sabato 24 novembre 2007

Rosafante - Crew dello zio

Come poteva iniziare l'avventura per il Rosafante? Con una bella sconfitta!!!

Sarcasmo a parte, i nostri non giocano una brutta partita ed il risultato di 4 a 1 è più sfrutto dell'essersi scoperti al contropiede avversario nel finale di gara per agguantare il pareggio.

Il primo tempo dei nostri è buono, i Rosafanti dimostrano subito una buona confidenza del pallone, purtroppo paghiamo a caro prezzo le ingenuità difensive, e regaliamo in modo abbastanza generoso il primo goal, ilpareggio momentaneo è firmato da Alessio (che ieri più di tutti ha mostrato le sue qualità) con un bel destro da posizione defilata.

Il primo tempo si chiude con un Rosafante che preme sull'acceleratore per trovare il vantaggio.

Cambio campo, ed ecco i nostri partire di nuovo all'arrembaggio, ma su un contropiede subito gli avversari fanno 2 a 1, ancora una volta, su un goal regalato un po' troppo generosamente.

I fanti di rosa, non si scompongono più di tanto, e iniziano ad alzare baricentro e ritmo per trovare un pareggio che fino a quel momento sarebbe stato più che giusto, forse scoprendosi un po' troppo, ed è il solito contropiede avversario a punirci. 3 a 1, 4 a 1, nel frattempo il capitano si mangia due occasioni grosse quanto una casa. La partita finisce così, da segnalare la sportività degli avversari che hanno segnalato all'arbitro un pallone che non era entrato in porta e che l'arbitro aveva giudicato in rete.


Domenico 6:

Gli mancano un po' i riflessi per evitare il 4^ goal, ma sul resto può poco, non blocca spesso il pallone e prendiamo un po' più calci d'angolo del solito, ma alla fine non gli si può davvero dire molto, Meriterebbe 8 per lo striptease effettuato prima di entrare in campo in pieno free time, IDOLO DELLE DONNE.


Meuro 7:

un primo tempo davvero autoritario, questa volta mette da parte le sue invenzioni surrealiste in impostazione per mostrare un gioco concreto. Riesce a non farsi ammonire e nello stesso tempo a giocare con decisione.


Denno 5:

Partita no del nostro centrale, che gioca un po' troppo molle, senza la decisione del compagno di reparto. Servirebbe più grinta, specie per un torneo che a quanto pare affronteremo in perenne emergenza difensiva, anche perchè con più attenzione la partita di ieri poteva finire davvero diversamente.


Ciro 6.5:

si adatta in un ruolo non suo e cerca di interpretarlo al meglio con un grande spirito di sacrificio, a volte il giocare dietro lo porta a cercare lo spunto da fuori area, ma il portiere e la sfortuna gli negano la gioia del goal.


Antu 5,5:

Sulla sua prestazione pesano i due goal mangiati ed un finale di partita un po' spento, il cambiare spesso posizione non lo aiuta, anche se si vede in qualche intervento la grinta e l'agonismo che lo contraddistinguono, con lui al centro la squadra soffre di meno.


Alessio 6,5:

Trova il goal ed una bella prestazione, ma troppe volte si lancia nell'uno contro uno o tenta di trovare gloria personale, è anche vero che se i suoi spunti avessero avuto più fortuna saremmo stati tutti più felici, cmq difende parecchio e mostra un attaccamento alla maglia ed allo spogliatotio sorprendente per chi è appena arrivato.


Marco 6

Passa di più il pallone rispetto al solito, ma non trova il goal, e copre meno di Alessio, con un po' di decisione in più in area di rigore sarebbe stato decisivo, ad esempio nel batti e ribatti che si era venuto a creare nell'area avversario.


Luciano 5,5:

Non gioca male, ma non fa sentire il suo fisico là davanti, dovrebbe fare sfaceli visto che è il doppio dei difensori ma paga il prezzo di avere quasi dieci anni di meno degli avversari. Speriamo si evolva presto la situazione, perchè abbiamo bisogno dei goal del nostro centravanti.

martedì 20 novembre 2007

Rosafante - Crew dello Zio

Venerdì esordio del Rosafante contro la crew dello zio.

Purtroppo iniziamo con la rotazione, e qualcuno dovrà rimanere a casa.

I convocati per questa settimana sono:

Domenico in porta,

Pietro, Denno, Meuro, Marino in difesa (MARINO DEVE CONSEGNARE I DOCUMENTI ENTRO DOMANI SENNO NON GIOCA VENERDI),

Antu e Ciro a centrocampo,

Luciano e Alessio in attacco.



Turno di riposo per Dario, Marco e Gigi (che sorpresa).

Riposeremo tutti e ci sarà turn-over, non voglio lamentele.

P.s. NON INIZIATE CON LE SEGHE MENTALI SE ANDIAMO LI' IN 11 DIVENTA UN CASINO.

Vostro Capitano.

giovedì 15 novembre 2007

Torneo di storie, prima giornata

Hanno modificato il calendario:

Prima giornata venerdì 23 novembre, si gioca contro la crew dello zio. Ore 22 free time

Datemi le disponibilità.



RosafanteFifaMarco che crossa, Forza ROSAFANTEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

Rosafante - Katenaccio

Vittoria doveva essere e vittoria fu!

Un Rosafante improvvisato basa la sua partita sull'estro dei singoli, e su una cocciutaggine degna dei migliori muli; la partita in se per se non è bella, ma è combattuta, entrambe le formazioni non esprimono il loro miglior calcio (sfido a trovare dei giocatori che abbiamo giocato nel ruolo ruolo nella nostra formazione).

Il Rosafante parte a spron battuto e va in vantaggio ma è subito raggiunto da un Lucano in strepitosa forma, complice anche un iniziale disorientamento dei nostri in difesa, pian piano prendiamo coraggio, e anche forti della superiorità numerica dovuta al ritardo di caino. In effetti al suo arrivo siamo sopra di due goal.

Ovviamente l'arrivo del barbuto pettirosso cambia inizialmente gli equilibri in campo, anche perchè senza un centrocampo a fare filtro siamo stati soggetti alla scorribande, palla al piede degli avversari.

Ma il gioco è durato poco, in quanto Alessio ha giudiziosamente abbassato il suo baricentro.

Risultato finale 10-7 (vi prego di segnalarmi i marcatori)



Dario 7:

Qualche sbavatura, di cui una ci costa un goal, il nostro portierone pur non essendo in piena forma, ci mette l'anima, e compensa qualche incertezza con autentici miracoli, paradossalmente ha preso i goal che non doveva prendere e parato tutto il resto. The Wall.



Meuro 7:

Unico difensore di ruolo, è l'unico vero marcatore in campo, gioca giudiziosamente, non spreca quasi nulla ed è provvidenziale in alcuni interventi. Ricordiamo il colpo di tacco a spazzare, perla della giornata.



Antu 7:

A tratti sembra un vero centrale, se non fosse che fa scappare lucano qualche volta di troppo compensa con delle chiusure provvidenziali che salvano la situazione in 4 contro 3.



Ciro 6,5:

Più disciplinato del solito, si propone anche in avanti con il solo difetto di tenere un po' troppo palla, cmq memorabile quando capisce che scalare in questo contesto non era riferito al prodotto.



Alessio 7:

Trova un bel gol da fuori area, spesso cerca un po' troppo l'azione personale, ma tiene a galla il centrocampo, ed a volte la sua mano è provvidenziale nelle retrovie.



Marco 7:

Minuto num 2, marco passa e Makako segna, peccato per i crampi che lo costringono ad una seconda parte di gara sottotono rispetto ai suoi standard, cmq palla al piede è devastante.



Simone 6,5:

un po' sottotono rispetto ai compagni di reparto, paga la giovane età e  la forza fisica visto che si trova di fronte a Caino, cmq una buona prestazione considerato considerata la giovane età. :P



Makako 8:

E' lui a fare la differenza lì davanti. Niente da dire, corre come un dannato e segna come un dannato. Dannazione perchè non gioca con noi abitualmente?

sabato 10 novembre 2007

Rosafante - Katenaccio

Mercoledì ore 21 giochiamo con il katenaccio, otto e otto. Porteremo i cambi per provare la squadra in vista del torneo.

Dario in porta,

Pietro, Marino, Meuro, Denno in difesa

Ciro, Antu a centrocampo

Marco, Alessio, Luciano come punte.

Appena ci sarà il campo vi dico anche dove si gioca, presumibilmente olimpic.

venerdì 9 novembre 2007

Rosa del torneo

DSC00385

La nostra rosa è attualmente ridotta a 12 elementi, vista la defezione di Giorgio, il torneo dovrebbe iniziare la settimana prossima, quindi entro pochi giorni mi servono eventuali adesioni per nuovi posti.

Riepilogo un po' la situazione:

Dario e Domenico in porta, e diciamo che siamo abbastanza coperti.

Denno, Meuro, Pietro, Marino in difesa, questo significa che un altro difensore farebbe comodo, perchè stiamo contati.

Antu è per il momento l'unico centrocampista centrale.

Abbiamo invece abbondanza in avanti con Ciro, Alessio, Marco e Luciano.



Ricordo inoltre che:

Domenico mi deve consegnare la quota di iscrizione.

Dario mi deve consegnare certificato medico, foto, e fotocopia carta identità.

Marino deve consegnare fotocopia, certificato medico e carta di identità.

Denno mi deve consegnare le foto.

Pietro mi deve dare foto, fotocopia carta identità, certificato medico

Ciro mi deve consegnare le foto e la fotocopia della carta di identità

Alessio deve consegnare foto, fotocopia carta di identità, certificato medico.

sabato 3 novembre 2007

Memorial Gasso

Eccolo, il post che tutto il rosafante attendeva: che dire, u grande torneo quello di oggi che ha visto un Rosafante davvero battagliero, seppuer in formazione rimaneggiata.

La squadra trova in Luca un prezioso membro, i goal rosafantini porteranno tutti la sua firma, e saranno ben 7.

Abbiamo giocato tre partite, raggiungendo nella prima un risultato storico, la prima vittoria contro i pappali, abbiamo completamente sbagliato l'avivo del match con il katenaccio, ed infine sprecato con la nardullese sino a quando le gambe ce lo hanno permesso.

In sostanza la prestazione globale ci mostra i nostri pregi ed i nostri difetti, una formazione solida, ma che non riesce a giocare in scioltezza in avanti, dove è vero che che ci sono due elementi nuovo, ma è anche vero che non si riesce a trovare un gioco corale e pulito.

Ma questo è+ vedere il piatto mezzo vuoto, a vederlo mezzo pieno c'è il fatto che molti movimenti in vista torneo sono stati giusti, ma che tre partite di fila senza cambi avrebbero spezzato le gambe a tutti.

In fine Bene così, abbiamo onorato l'impegno, sperando che la prossima volta potremo giocare ad armi pari.

Non faccio pagelle, perchè a mio parere sarebbe ingiusto visto che tutti hanno avuto momenti di alto e basso.

venerdì 2 novembre 2007

Memorial Gasso

Convocazioni:


Giangi in porta,

Giorgio Denno Meuro in difesa,

Ciro Antu Alessio/MisterX a centrocampo,

Luciano punta.