sabato 24 novembre 2007

Rosafante - Crew dello zio

Come poteva iniziare l'avventura per il Rosafante? Con una bella sconfitta!!!

Sarcasmo a parte, i nostri non giocano una brutta partita ed il risultato di 4 a 1 è più sfrutto dell'essersi scoperti al contropiede avversario nel finale di gara per agguantare il pareggio.

Il primo tempo dei nostri è buono, i Rosafanti dimostrano subito una buona confidenza del pallone, purtroppo paghiamo a caro prezzo le ingenuità difensive, e regaliamo in modo abbastanza generoso il primo goal, ilpareggio momentaneo è firmato da Alessio (che ieri più di tutti ha mostrato le sue qualità) con un bel destro da posizione defilata.

Il primo tempo si chiude con un Rosafante che preme sull'acceleratore per trovare il vantaggio.

Cambio campo, ed ecco i nostri partire di nuovo all'arrembaggio, ma su un contropiede subito gli avversari fanno 2 a 1, ancora una volta, su un goal regalato un po' troppo generosamente.

I fanti di rosa, non si scompongono più di tanto, e iniziano ad alzare baricentro e ritmo per trovare un pareggio che fino a quel momento sarebbe stato più che giusto, forse scoprendosi un po' troppo, ed è il solito contropiede avversario a punirci. 3 a 1, 4 a 1, nel frattempo il capitano si mangia due occasioni grosse quanto una casa. La partita finisce così, da segnalare la sportività degli avversari che hanno segnalato all'arbitro un pallone che non era entrato in porta e che l'arbitro aveva giudicato in rete.


Domenico 6:

Gli mancano un po' i riflessi per evitare il 4^ goal, ma sul resto può poco, non blocca spesso il pallone e prendiamo un po' più calci d'angolo del solito, ma alla fine non gli si può davvero dire molto, Meriterebbe 8 per lo striptease effettuato prima di entrare in campo in pieno free time, IDOLO DELLE DONNE.


Meuro 7:

un primo tempo davvero autoritario, questa volta mette da parte le sue invenzioni surrealiste in impostazione per mostrare un gioco concreto. Riesce a non farsi ammonire e nello stesso tempo a giocare con decisione.


Denno 5:

Partita no del nostro centrale, che gioca un po' troppo molle, senza la decisione del compagno di reparto. Servirebbe più grinta, specie per un torneo che a quanto pare affronteremo in perenne emergenza difensiva, anche perchè con più attenzione la partita di ieri poteva finire davvero diversamente.


Ciro 6.5:

si adatta in un ruolo non suo e cerca di interpretarlo al meglio con un grande spirito di sacrificio, a volte il giocare dietro lo porta a cercare lo spunto da fuori area, ma il portiere e la sfortuna gli negano la gioia del goal.


Antu 5,5:

Sulla sua prestazione pesano i due goal mangiati ed un finale di partita un po' spento, il cambiare spesso posizione non lo aiuta, anche se si vede in qualche intervento la grinta e l'agonismo che lo contraddistinguono, con lui al centro la squadra soffre di meno.


Alessio 6,5:

Trova il goal ed una bella prestazione, ma troppe volte si lancia nell'uno contro uno o tenta di trovare gloria personale, è anche vero che se i suoi spunti avessero avuto più fortuna saremmo stati tutti più felici, cmq difende parecchio e mostra un attaccamento alla maglia ed allo spogliatotio sorprendente per chi è appena arrivato.


Marco 6

Passa di più il pallone rispetto al solito, ma non trova il goal, e copre meno di Alessio, con un po' di decisione in più in area di rigore sarebbe stato decisivo, ad esempio nel batti e ribatti che si era venuto a creare nell'area avversario.


Luciano 5,5:

Non gioca male, ma non fa sentire il suo fisico là davanti, dovrebbe fare sfaceli visto che è il doppio dei difensori ma paga il prezzo di avere quasi dieci anni di meno degli avversari. Speriamo si evolva presto la situazione, perchè abbiamo bisogno dei goal del nostro centravanti.

4 commenti:

  1. Voto alla bionda di ieri sera 10!!!

    Distrae tutto il Rosafante e fa portare a casa la vittoria per la crew dello zio!

    RispondiElimina
  2. la bionda è stata indubbiamente la straategia a sorpresa della crew dello zio.però sulla partita, se riuscivamo a giocare un pò + compatti verso la fine forse saremmo riusciti a strappare un pareggio, naturalmente tenendo conto che eravamo tutti sbilanciati in avanti nel tentativo di segnare.

    secondo me la compattezza la si poteva avere con un pò più di sacrificio nel finale del reparto offensivo, tendando di coprire i buchi nel campo e mantenendo un pò + le posizioni, invece che correre tutti dietro alla palla, disperatamente, lasciando scoperte infinite praterie per i giocatori avversari.

    RispondiElimina
  3. complimenti a meuro per la partita di ieri!ha sbrogliato un bel po' di situazoni complicate...

    Ciro

    RispondiElimina