Questa squadra non si vuole fermare, diciamoci la verità.
Partita vibrante quella di ieri sera al Free Time, che il Rosafante avrebbe dovuto chiudere molto prima, ma d'altronde vincere con due soli difensori comporta a suo modo dei rischi.
Inizio abulico con il master group che tenta uno sterile possesso palla, ma alla prima azione Alessio non perdona, 1 a 0 per i nostri, che prendono in mano il centrocampo dall'inizio e lo terranno in pugno per tutta la partita. I fanti in rosa giocano davvero bene, la palla circola ed il capitano con una bella botta da fuori ci porta sul 2 a 0. Davanti i movimenti di Marco non danno riferimenti agli avversari, Ciro è ottimo sulla destra in fase di copertuta ed impostazione e così non tarda ad arrivare il 3 a 0 con azione personale di Marino che decide di fare tutto da solo, prende palla dalle retrovie ed arriva per vie centrali al goal.
La partita sembrerebbe finita, e forse i nostri lo credono davvero, così su rinvio corto della difesa Master Group segna il 3 a 1, goal che non scuote più di tanto gli animi, ed il Rosafante si limita a controllare il risultato, iniziando una sequenza di errori sottoporta che sarà una costante per quasi tutto il match. Così su un un calcio adagiato e pachidermico mentre il tempo scorre e la fine del primo tempo si avvicina Master Group trova un rocambolesco tiro da fuori su cui il nostro Domenico non è esattamente esente da colpe, ma sarà l'unico errore degno di tal nome in tutto il match. 3 a 2, la partita si accende. Prima della fine del primo tempo si contano almeno 4 occasioni sprecate davanti, di fronte ad una difesa tutt'altro che insuperabile.
Il secondo tempo vede come protagonisti assoluti il numero 7 ed il numero 9 avversari, lameno in apertura, il tema tattico di Master group è il lancio lungo, così un Marino passa dei brutti 10 minuti, data la fisicità della punta avversaria, e Daniele, già in affanno in qualche occasione nel primo tempo, non se la passa meglio di fronte alla mobilità del numero 9. Tra una palla lunga ed un'altra arriva il 3 pari. Il Rosafante prova a risvegliarsi, ma un pallone perso a centrocampo viene pagato amaramente, avversari in vantaggio, hanno rimontato 4 goal.
In altri tempi ci saremmo depressi, avremmo consegnato la partita, stavolta no, riprendiamo ad imporre il nostro gioco, Marino trova il modo di annullare la punta avversaria e comincia l'assalto.
Marco lì davanti sbaglia davvero l'impossibile, Ciro mette una quantità spropositata di palloni in mezzo, ma manca il finalizzatore d'area, Alessio manda in crisi gli avversari e sono le sue fughe sulla sinistra a creare più scompiglio. Il risolutore è ancora lui, l'uomo della provvidenza, Marino, che con botta da fuori ci regala pareggio e morale, 4 a 4.
Il capitano riacquista autorevolezza e moltiplica i suggerimenti in avanti, ma per Marco non sembra serata, non ne entra una, sembra una maledizione.
Fino a quando Alessio non fugge a sinistra, per l'ennesima volta, tenta il pallonetto che si schianta sulla traversa, ma Marco e lì a due passi ed insacca, vantaggio ritrovato e meritato per quanto visto in campo.
Master group tenta l'assalto, così gli spazi si allargano e su suggerimento di Marino dalla distanza può trovare il 6 a 4 finale.
Domenico 6,5:
L'errore sul secondo goal è evidente, per il resto piazza delle belle parate e si mostra sicuro, in impostazione non getta mai palloni a caso, ed anzi è molto diligente.
Denno 6:
In alcuni momenti è in evidente affanno, soprattutto a causa della mobilità della punta avversaria, ma poi quando la gara si sposta sul fisico si fa ritrovare pronto, da notare come il suo calo in difesa sia coinciso con quello di Marino, non proprio un caso.
Marino 8:
Risolutore, non fosse altro per la doppietta, da difensore centrale, conl'attaccante avversario è duello vero, entusiasmante, prende per mano la squadra nel momento del bisogno con un goal importantissimo, quello del pareggio.
Ciro 7:
Voto meritatissimo per la partita volta al sacrificio ed per il gioco che spesso passa dai suoi piedi, prende una traversa da terzino, ed assicura spinta, accorcia quando deve, davvero una prestazione eccellente.
Antu 7:
Trova il goal e da davvero tanti palloni giocabili, a centrocampo è lasciato inaspettatemente solo, e quando può va alla conclusione, uomo ovunque nei raddoppi, che sia destra o sinistra, continua nel suo buon momento di forma.
Alessio 7:
Il trottolino amoroso del Rosafante fa impazzire ancora una volta gli avversari, trova un goal in apertura e gioca tanto per la squadra, da circa millecinquecento palloni da spingere solo in rete, e meno male che fino alla fine qualcuno si è deciso a metterli dentro.
Marco 6,5:
Una doppeitta quantomeno sofferta, nei primi 40 minuti sbaglia l'impossibile, scatta bene a volte, altre volte è più opaco, è nervoso e si vede, sbaglia palloni da spizzicare dentro. Poi arriva il goal, e guadagna fiducia siglando la doppietta e sigillando il risultato. Determinante, ma ci stava per far venire un infarto.
Tabellino: Marino 2, Marco 2, Antu 1, Alessio 1.
incredible ROSAFANTE!!!
RispondiEliminabravi ragazzi!Cmq io sn dell'idea che ciro da terzino può fare una bella figura,xkè nn lo si prova?Giorgio
RispondiEliminaCiro non lo proviamo da terzino altrimenti in un mese mi viene l'ulcera. Buona partita ieri su un campo molto difficile.
RispondiEliminaSono lieto di comunicarvi che dopo qualche giorno di lavoro ho completato le statistiche del rosafante : presenze, voti e gol per tutti. stupefacente marco 42 partite, 84 gol !!
Che lo statistico pubblichi le statistiche statisticose.
RispondiEliminaE' questo il volere del RozzofAntu.
Grandi ieri, siamo ancora a parimerito con il Katenaccio, ma noi segniamo indubbiamente di più.
Calcio champagne per noi.
Questo è quello che volevo leggere, straripanti Rosafanti!! Andiamolo a vincere questo torneo!!! YEAH!!!
RispondiEliminaDario
attenzione che i realmente scarsi hanno bellicosi propositi, promettono battaglia per la vittoria e molte mazzate... facciamo attenzione, mettiamocela tutta per vincere di nuovo e arriviamo al meglo del morale per la partita contro il katenaccio.
RispondiEliminaForza Rosafante, Ciro...