domenica 14 febbraio 2010

Rosafante - Divani 8 -1

Il rosafante torna alla vittoria e lo fa con una buona prestazione, anche se la vittoria è stata certamente agevolata dal fatto che gli avversari hanno giocato in sette la gran parte del match. La partita si apre con un doppio vantaggio del rosafante cui risponde un gran gol di Makako, che poi con il risultato fermo sul 2-1 esce dal campo per andare a giocare con il pappa lasciando la divani in sette. La partita si mette così in discesa per il rosafante, bravo a non perdere la concentrazione e a continuare a giocare con la stessa intensità. Così con il passare dei minuti il vantaggio aumenta e la partita si chiude con il risultato di 8-1.

Nel complesso la prestazione è stata sicuramente positiva. In fase offensiva abbiamo avuto una buona circolazione di palla riuscendo a creare parecchie occasioni da gol. In fase difensiva, pur facilitati dall'inferiorità numerica degli avversari, siamo stati abbastanza attenti e c'è stata collaborazione attiva di tutti gli elementi della squadra.



Attilio: 7 - Sul gol poteva fare sicuramente di più, ma si riscatta con un paio di interventi decisivi in quelle poche occasioni in cui la difesa non è stata attente.


Denno: 6,5 - Non è costretto a fare gli straordinari in quanto gli avversari non hanno attaccato molto, ma fa quello che deve senza particolari errori. Freddo in occasione del rigore.


Meuro: 6,5 - Vale lo stesso discorso fatto per il Denno: non è impegno in maniera particolare, ma fa quello che deve. Si consiglia di comprare dei nuovi lacci per le scarpe o di cambiare tipo di nodo, visto che ho perso il conto delle volte che si è fermato per allacciarsi le scarpe.


Ciro: 2* - E' vero che segna due gol, ma ne sbaglia almeno altrettanti, di cui uno in maniera orribile, ossia effettuando il peggior tiro di punta della storia e rischiando una seria distorsione al ginocchio invece di tirare comodamente di sinistro. Ma il voto se lo guadagna soprattutto negli spogliatoi per le calze e le mutande orrende che sfoggia con orgoglio.


Antu: 6,5 - Autore di una partita ordinata senza particolari acuti. E' bravo a proporsi sempre in appoggio in fase di costruzione di gioco e a smistare il pallone. Rischia un pò troppo in occasioni in cui una palla persa è spesso letale.


Marino: 8 - Anche questa volta devastante. L'azione sulla fascia sinistra che porta al primo gol è qualcosa di impressionante. Crea sempre scompiglio nella difesa avversaria e fa su e giù instancabilmente per tutta la fascia, dando anche una mano in difesa. Insomma il solito Marino.


Marco: 8,5 - Ormai possiamo dire che il nostro bomber è pienamente tornato sè stesso. Segna quattro gol e ne sfiora altri (su tutti ricordo uno splendido colpo di testa fuori di pochissimo). Oltre a ciò partecipa attivamente alla fase di costruzione di gioco e non si risparmia quando c'è da difendere e da recuperar palla.


Tabellino: 4 Marco, 2 Ciro, 1 Denno, 1 Marino (correggetemi se sbaglio)


*7,5



4 commenti:

  1.  ma a che partita sono riferite???



    attilio

    RispondiElimina
  2.  RosaMammut contro GiaciglioDell'UomoDiNeandethal.



    Io allinerei la prestazione di Pietro a quella di tutto il pacchetto difensivo, 6,5 visto l'ordine con cui abbiamo coperto.



    Antu

    RispondiElimina
  3. concordo con antu, anche se Pietro è stato un po' più disattento rispetto ai suoi soliti standard.....

    Approfitto per dire che a seguito della partita di giovedì mi son raffreddato di nuovo, oggi pom passo dalla dottoressa e spero di essere nuovamente disponibile per questo giovedì.

    With love meuro......gigi è indubbiamente gay

    RispondiElimina
  4. pietro nel motivare il mio voto oltre a calzini e mutande orribili credo che abbia dimenticato lo scorreggio pestilenziale che ho fatto in area e di cui solo attilio è stato testimone, mio malgrado.



    Ciro

    RispondiElimina