DIfficile fare la cronaca di una partita finita 13-2 e quasi mai in discussione se non nei primi 5 minuti. I rosafanti sono decisamente superiori sia dal piano fisico che tattico, contro una squadra improvvisata con poche idee. I nostri si limitano a coprire e sfruttare gli errori, ma di gioco non se ne vede molto, anche per l'assoluta mancanza di punti di riferimento degli avversari. C'è da dire che si prova un modulo con due centrocampisti (che poi sono CIro e Leonardo) che nelle intenzioni doveva essere più che quadrato ma che eravamo sicuri avrebbe avuto un equilibrio molto precario per la spiccata vena offesiva dei due. La partita va liscia fino all'8-0 quando l'organizzazione di gioco comincia a scricchiolare con tutti gli uomini che si lanciano in avanti in cerca di gloria.
Probabilmente si sarebbe potuto fare qualche esperimento, o rafforzare la capacità di giocare in gruppo, ma da più parti i personalismi hanno preso il sopravvento. Con un po' più di impegno e di mentalità le cose sarebbero potute andare diversamente, soprattutto quando gli avversari si sono riversati in attacco e a difendere c'erano sempre i soliti soli dfensori.
Attilio 6 : tre tiri in porta in tutta la partita, 2 gol e una paratona (su cui dirà che non si è impegnato) e un paio di uscite a vuoto.
Marino 6,5 : Ordinaria amministrazione da quel lato e un paio di sgroppate che lo portano a segnare un gran gol dopo una discesa lungo tutta la fascia, è uno dei pochi che rimane ordinato e cerca di giocare per tutta la partita.
Michele 6,5 : Parte un po' stonato dai due panzerotti mangiati prima della gara ma se la squadra subisce poco dietro è anche merito suo.
Denno 6,5 : Vale il discorso per gli altri difensori. Ordinaria amministrazione. Al suo attivo anche un palo e un gol.
Leonardo 6 : Parte molto bene, sblocca la partita con due gol e ottime giocate ma dopo 20 minuti inspiegabilmente si eclissa e sparisce dal gioco. Quando serviva un po' più di copertura fatica a trovare la posizione in campo.
Ciro 6 : Corre, lotta e si impegna come al solito ma non riesce ad essere determinante, dalla sua il modulo non proprio consono alle sue caratteristiche, segna anche lui e ora sono 98.
Marco 6,5 : 5 gol e qualche assist, forse un po' lezioso, forse un po' lento a dar via la palla ma efficace.
Roberto 6 : il solito grande impegno ma le condizioni fisich precarie non gli permettono di essere al meglio. Alla fine due gol sono la ricompensa meritata.
Tabellino : Marco 5, Leonardo 2, Roberto 2, Marino 1, Denno 1, Ciro 1, Autogol 1
Nota alle pagelle : lo so che magari i voti sono un po' bassi e sicuramente ci sarà qualcuno che storcerà il naso, e so anche che sull'8-0 o giù di lì ognuno aveva una sua idea di come continuare a giocare la partita, chi abbassare il ritmo, chi segnare il più possibile, chi cercare le giocate spettacolari, chi quelle facili. La mia personale opinione è che ci siamo lasciati un po' prendere la mano e abbiamo smesso di giocare come squadra. Con un po' più di ordine e di impegno a far girare il pallone sarebbe stata però una partita perfetta.
Nessun commento:
Posta un commento