sabato 17 aprile 2010

Rosafante-Matematici 7-4

Un rosafante pasticciato e pasticcione riesce a portare comunque a casa il risultato. Questa è in estrema sintesi quello che è successo ieri sera. Pasticciato perchè gioca con Mimì centrale difensivo (e fin qui tutto bene), un nuovo terzino Stefano (e qui ancora bene), e poi, almeno inizialmente Marino avanzato ad esterno di centrocampo ed Elvis a improvvisare il ruolo di punta.
Ma al di la degli uomini in campo il rosafante è Pasticcione: gioca disordinato, a volte poco convinto e a volte troppo sicuro di sé. Ne escono contrasti fiacchi, posizioni saltate e un gioco (eufemisticamente) spezzettato.
A me in particolare non è piaciuto che spesso siamo andati sulla palla poco decisi e di questo gli avversari hanno spesso approfittato.
La svolta in nostro favore tuttavia è arrivata quando Elvis e uno stranamente esausto Antonello si sono invertiti i ruoli. Nel ruolo di centrocampista pelato il ceglie ha garantito i giusti muscoli e il giusto ordine. Quasi contemporaneamente il Rosafante ha una fiammata che coincide con un momento di total blackout degli avversari: si era sotto di due a uno (ahi quante svagatezze in fase difensiva!) e siamo passati nel giro di pochi minuti sul 5 a 2, anche a causa del fatto che ai matematici mancasse un portiere di ruolo.
Di qui alla fine la partita è proseguita in un susseguirsi di cose pregevoli e (molte) cose meno pregevoli, ma con i nostri che hanno fatto valera la propria maggior qualità e la proria maggior esperienza contro una squadra meno forte, ma comunque discreta.

Voti:
Attilio: 6,5 forse poteva fare qualcosa di più sul primo gol. gli altri gol arrivano da tiri sporchi e lui non è chiamato ad interventi particolarmente complicati. tuttavia il voto esprime il fatto che con il passare della partite da sempre più sicurezza, e poi quando c'è da sacrificarsi lo fa (non disdegnando di indossare i guanti "gentilmente forniti dal freetime") HULK (senza un motivo particolare forse per maglia e mutande o forse per la faccia)

Stefano: 6,5 considerate tutte le difficoltà per una persona alla sua prima partita se la cava decisamente bene, magari soffre un po' in difesa, ma si inserisce spesso e scarica bene il pallone. *

Mimì: 6 (!) da "una sconfitta inopinata" blog del katenaccio, 8 gennaio di duni: "non sembra impeccabile sin da subito. Perde un po' troppo spesso l'avversario diretto [...] ci ha viziato all'anticipo e alla lotta e quando lo vediamo tentennare siamo sorpresi" gioca con noi e cercando un colpo di tacco alla nesta fa un colpo alla zaccardo che ci costa un gol. SUPERMAN (con la KRYPTONITE, che ovviamente lascerà a casa quando giocherà contro di noi e farà il fenomeno)

PresiDenno: 6,5 Roccioso in difesa. Roccioso con la palla fra i piedi. Ma a lui chiediamo soprattutto la prima cosa, la seconda ci importa un po' meno! LA COSA

Marino: 6 dopo milioni di partite consecutive, e decine di milioni di su e giù per le fasce in questo periodo sta tirando un po' il fiato. la conseguenza è un po' meno di lucidità del solito. STAKANOV

Antu: 6,5 appare evidentemente spompato, probabilmente dalla discussione estenuante avuta con la madre sull'origine e significato della parola CIOLA, di conseguenza a centrocampo fatica tanto e quando arriva in zona pericolosa spreca troppo con tiri molli. Quando però va in attacco lotta tantissimo e con buoni risultati. DEVOTO OLI

Ciro: 6,5 decisamente il più pasticcione di tutti in campo. Perde spesso la posizione ed è colpito da frequenti amnesie e colpi di sonno. in compenso, però, crea tanto e si rende spesso pericoloso e qualche volta mette i compagni in posizione favorevole per segnare. Per di più segna (evento più unico che raro!) di collo e non di punta. Ma soprattutto parla alla terza persona di se stesso (http://www.youtube.com/watch?v=_Gli5n5Wdxo minuto 3:45) CICCIO PASTICCIO

Elvis: 6,5 è vero che in attacco sbaglia tanto e non da l'apporto necessario, ma è anche vero che grazie a lui la squadra svolta quando cambia posizione! una menzione particolare al suo taglio di capelli. *

marcatori: 2 elvis, 2 anto, 1 autorete, 1 mimì, 1 ciro

* un po' mi sono stancato di scrivere cazzate, ma soprattutto non mi viene niente

10 commenti:

  1. pagelle editate e rese QUASI leggibili...

    ricordo a tutti di non seguire le capre.. o giù di lì

    RispondiElimina

  2. sono perfettamente leggibili!

    RispondiElimina
  3. ora che hanno anche le virgole...

    RispondiElimina
  4. Presidenno, ieri sera c'erano 14 gradi, nel giro di due settimane servono le magliette a manica corta, che ne dice di un giretto da fantastico?

    RispondiElimina

  5. Il presidenno non ha bisogno di magliette lui è fatto di roccia... andiamo a fantastico io tu attilio e gigi... così siamo sicuri del senso estetico e possiamo anche abbinare delle mutande chic..

    RispondiElimina
  6. sono già andato da fantastico, di magliette rosa hanno solo delle cacate mostruose oppure quelle uguali alle nostre, però a maniche corte.

    in questi giorni ho girato nache per altri negozi ma non ho trovato molto,
    domani mi sa che vado a decathlon.

    RispondiElimina

  7. Indiciamo un premio per le migliori pagelle?qui siamo in un elite di grandi scrittori...davvero!
    A presto,
    Gigi il pirla

    RispondiElimina
  8. quelle uguali a quelle a manica lunga a me stanno bene

    RispondiElimina

  9. no dai, passi il rosa nelle nuove magliette,anche se secondo me si potrebbe cambiare, ma farsi le magliette uguali a quelle che già abbiamo, direi proprio di no!!
    meuro

    RispondiElimina
  10. sono d'accordo nell'affidare il compito dello style delle nuove magliette a me gigi e ciro

    e cmq vi ricordo che siete delle capre capre capre capre capre capre capre capre capre capre capre capre capre capre capre capre capre

    RispondiElimina