venerdì 25 giugno 2010

Rosafante 10 - 2 Pappalettere


Diciamo subito che è difficile commentare una partita così; in estrema sintesi si potrebbe dire che un Rosafante estremamente compatto ed efficace ha annichilito un Pappalettere al contrario sciupone e poco concreto.

I rosanero scendono in campo con Dario, Marino, Mauro, Gigi, Ciro e Marco più le guest stars Puma e Mako e già dalle prime battute si vede che ieri sera semplicemente non era aria per nessuno.
Il tema tattico sostanzialmente era Rosafante che parte da dietro e fa male agli avversari a partire dalle fasce: quella destra con la premiata ditta Marino e Ciro che non hanno fatto vedere palla agli avversari e quella sinistra, con il Meuro in giornata di grazia, sfortunato solo nel non aver trovato il gol, e un Mako immarcabile; a tutto ciò aggiungiamo Marco versione uomo assist (e ciò nonostante con due gol a tabellino), che ogni volta che è entrato in possesso della palla in area ha semplicemente fatto quello che voleva e il Puma fondamentale nello spezzare il gioco avversario e nel proporsi come sostegno a centrocampo della trama offensiva. Per quanto mi riguarda ho fatto qualche buon intervento ma poco altro per demeriti altrui.
Della successione delle reti dirò poco se non nulla a parte il fatto che siamo stati sempre in largo vantaggio e che gli avversari hanno fatto due gol, comunque ininfluenti nell'andamento del match, e sbagliato un rigore.

tabellino: Mako 4, Marco 2, Ciro 2, Gigi 1, Marino 1.

Il voto è un 7,5 politico.

8 commenti:

  1. Dario, con una vittoria così larga ci attendevamo delle pagelle mirabili, dai soddisfazione ai tuoi compagni :)

    RispondiElimina

  2. il 7.5 politico è decisione collettiva, non mia

    dario

    RispondiElimina
  3. Non discuto il voto, volevo il resoconto lungo per gustarmi la vittoria :D

    RispondiElimina

  4. antu non c'è molto da dire, più o meno ogni nostra azione era gol fino a metà partita, poi ci siamo un po' rilassati e il pappalettere ha tentato la reazione d'orgoglio però perdevano palla e andavamo a fare gol noi e alla fine hanno fatto due golletti

    RispondiElimina
  5. Peccato, siete gli eroi sottoil cielo di Japigia :D

    RispondiElimina
  6. bravi ragazzi!! 
    Attilio

    RispondiElimina
  7. che brutto però il 7.5 politico!

    RispondiElimina