sabato 25 settembre 2010

Convocazioni 30\9


Rosafante F.C. - Blue Scythes
Luogo: Di Palma
Ore: 22.00
PUNTUALI



Attilio
Pietro
Denno
Meuro
Michele
Marco
Leo
Marino

a disposizione:


Davide

venerdì 24 settembre 2010

Rosafante - Katenaccio

Il rosafante mette in cascina la terza vittoria stagionale su cinque partite ed inizia a far vedere quali saranno le caratteristiche  di quest'anno, compattezza e capacità di soffrire. Gli avversari di turno sono i rivali Katenacciari, che nelle due precedenti occasioni stagionali erano usciti dal campo vittoriosi.
Il Roseo Elefante scende in campo con Dario tra i pali, Davide, Michele e Denno sulla linea difensiva, Meuro, Antu, Marino in mezzo al campo e Leo a fare da punta.
Il katenaccio da canto suo non presenta la solita formazione, ma sembra parecchio rinforzato a livello fisico e tecnico da alcuni innesti.
Le prime battute del match vedono il Pettirossi (per l'occasione Blu) più propositivi ed un Rosafante più votato a ripartire ma che comunque mostra una buona manovra del pallone, il possesso palla Katenacciaro sembra a dire il vero abbastanza sterile ed il Rosafante trova il goal con un ottimo Leo.
A questo punto il Katenaccio si riorganizza e passa da un 3-3-1 ad un modulo con due mediani centrali e due punte, iniziando sortire offensive per lo più centrali, il Rosafante tiene botta all'inizio, salvo andare un po' in affanno con il corso del tempo, vuoi per la mancanza di lucidità di alcuni elementi, vuoi per il dispendio fisico dettato dalla buona forma degli avversari.
E' proprio per mancanza di lucidità che Davide e Michele, fino a quel momento autori di una partita egregia, regalano il goal agli avversari gigioneggiando in area.
Il Rosafante non si scompone, diversamente da altre volte, e poco dopo con il solito Leo trova di nuovo il vantaggio in contropiede.
Il Katenaccio tenta il tutto per tutto, predendo anche un palo, ma il risultato rimane fissato sul 2 a 1 sino alla fine del match.

Dario 7: due parate fondamentali ed un buon lavoro nella distribuzione del pallone, mette i brividi quando dribbla un avversario nella nostra area.

Davide 6.5: ottima gestione del pallone e dell'avversario nell'uno contro uno, poco aiutato dal fatto che Meuro finsca ben presto la benzina.

Michele 6.5: gioca onestamente da 7 e forse qualcosina in più, purtroppo è sfortunato nell'azione del goal avversario, facendo un regalo clamoroso alla punta katenacciara.

Denno 6.5: del reparto difensivo appare il più insicuro, ma mette comunque a referto una prestazione convincente aiutato da un Marino molto laborioso.

Meuro 6: finisce la benza troppo presto, si mangia un paio di goal e copre meno del dovuto ma dimostra che con una condizione migliore può fare meglio da esterno alto che da esterno basso.

Antu 6: nella prima parte imposta bene e copre, supportato da un centrocampo compatto, nella seconda parte viene messo in mezzo a due avversari e manca di lucidità con il pallone tra i piedi.

Marino 6.5: determinante nel tenere in piedi il centrocampo dando una grossa mano, è come al solito molto utile.

Leo 7: due goal assolutamente fondamentali, si trova meglio con i tagli del Meuro, come al solito gli consigliamo di scaricare il pallone dietro quando è marcato.

giovedì 23 settembre 2010

AVANTI ROSAFANTE

OGGI IL PRESIDENTE CHIEDE UA PROVA D'ORGOGLIO CONTRO IL KATENACCIO
AVANTI ROSAFANTE!!!

martedì 21 settembre 2010

Convocazioni


per la partita del 23, ecco le convocazioni:


ore 20.00Luogo: Di Palma

Dario
Davide
Meuro
Denno

Antu
Leo
Marino
Michele

X ATTILIO:
cerca di seguire il forum, la squadra ha bisogno anche di te

venerdì 17 settembre 2010

Si vince facile senza il Meuro vol.2

Ritorno alla vittoria dei pachidermici in questo altalenante inizio di stagione contro una formazione tecnica ma rimasta abbastanza presto in 7 per infortunio di un elemento.
La partita è stata gestita saggiamente dai fanti che, al solito, hanno fallito un congruo numero di occasioni da goal, ma procediamo con ordine.
La 4^ partita della stagione vede il Rosafante affrontare il Real Odontoiatra, formazione affrontata solo una volta in un torneo pappale e che allora aveva impressionato, questa volta, seppur evidenziando un alto tasso tecnico gli avversari sono mancati nel ritmo incalzante che aveva contraddistinto il precedente match.
Le prime fasi del match vedono le compagini che si affrontano a viso apero, con i nemici della carie più propositivi a centrocampo ma anche meno compatti, d'altro canto il rosafante è più rapido nella gestione palla ed arriva più facilmente al tiro anche per la sobrietà della manovra e la concessione a pochi leziosismi.
Dopo il vantaggio le linee rosafantiche si compattano ancor di più lasciando pochissimo spazio alla manovra avversaria concentrata soprattutto sul nostro centro-destra ma sostanzialmente inconcludente; nel frattempo il gioco dei rosasvestiti si basa su una gestione opportuna delle ripartenze (quando si riusciva a rubar palla) e di una gestione a basso ritmo (quando si partiva dal fondo).
Il secondo goal arriva in contropiede con una bordata di Leo da fuori area che finisce sulla traversa e marco pronto ad insaccare. 2 a 0 e 200^ rete dell'airone.
La partita continua a scorrere sugli stessi binari quando il Real Odontoiatra trova la percussione vincente, è il 2 a 1 ma il Rosafante non si scompone, e continuando a sprecare goal leggittima l vantaggio che viene finalmente incrementato da un contropiede finalizzato da Antu.
Partita finita? Macchè, sebbene il Rosafante non conceda nulla agli avversari questi rimangono in partita trovando il 3 a 2 su un goal siglato in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Mentre la partita sta per volgere al termine c'è tempo per il finale 4 a 2 siglato da leo ancora una volta in contropiede.

Dario 6.5: di stima, inoperoso per quasi tutto il match legittima il voto con una buona gestione delle rimesse, gettandone via solo una per l'assurdo pretesto di segnare dalla rimessa dal fondo.

Michele 7: assicura l'impostazione che fino ad oggi era mancata, ordinato nelle chiusure, convince.

Pietro 7: puntuale sugli anticipi, mette sempre il fisico all'occorrenza, gestisce il pallone nelle retrovie in maniera ineccepibile.

Gigi 6,5: poco convinto in occasione del primo goal avversario, si allinea alla prestazione della difesa e tenta qualche sortita offensiva. Meriterebbe 10 voti in più per aver scritto "centimetri 21" sul dorso delle rosafantiche vesti.

Marco 6.5: partita da eroe, oltre che a siglare il 200^ goal gioca in condizioni più che precarie in un ruolo non suo, da il massimo e questo per noi conta.

Antu 6.5: si propone, garantisce ordine e circolazione del pallone, segna, manca un po' del guizzo.

Marino 7: prestazione quantitativamente ineccepibile, spreca poco o nulla, legge la partita in modo impeccabile, indubbiamente il migliore in campo, ili voto si ferma a 7 per il quantitativo enorme di reti sbagliate.

Leo 6.5: sigla una doppietta e mezzo vista la traversa ed è sempre nel vivo del gioco, pecca nel tenere troppo palla anche quando marcato da 4 giocatori, se vuole di più deve capire che il pallone va scaricato :P

Tabellino: Antu 1, Leo 2, Marco 1

giovedì 16 settembre 2010

IMPORTANZA

IMPORTANTE

LA PARTITA DI OGGI E' ALL' OLYMPIC CENTER ALLE 22.00

NON AL FREE TIME

confermate di aver letto

mercoledì 15 settembre 2010

TASSE


con la nuova presidenza ecco le nuove TASSE

Domani sera, tutti i convocati sono tenuti a portare euro 5 affinchè la società possa provvedere al pagamento delle stampe di nomi e numeri.
Portate inoltre le vostre proprie rosamaglie, in quanto vi saranno espropriate!!!!

Il presidente ringrazia il dotato Gigi, per averlo accompagnato in giro per la metropoli barese alla ricerca dello sparagno!!!!



VIva l'efficenza
viva la figa


Convocazioni

Innanzi tutto auguri a me, nuovo presidente, e ad Antu, vecchio capitano rosanero!!
Come primo atto ufficiale ecco le convocazioni per il 16\09\2010

Convocati

Dario
Michele
Pietro

Marino
Gigi
Leo
Marco
(air1)
Antu

a disposizione


Meuro

sabato 11 settembre 2010

Pizza prestagione

Il presiDenno chiama tutti a raccolta per martedì 14 settembre. Siete liberi di proporre un posto dove pasteggiare e bere. C'è da eleggere la nuova dirigenza (presidente e capitano) e decidere a proposito di un torneo al free time che mi hanno proposto.

Ovviamente siete liberi di portare altra gente motivata a giocare una partita a settimana con i rosavestiti.
Postate la vostra disponibilità!!
(visto che il torneo sarebbe di mercoledì pensavo di estendere l'invito anche al buon Makoka).


ps. le convocazioni per giovedì saranno diramate direttamente alla pizza dal nuovo presidente

PIZZA CONFERMATA, APPUNTAMENTO 9,30-10 SOTTO CASA DI ANTONELLO.

presenti

Dario
Meuro
Michele
Gigi
Pietro
Antu
Denno
Leonardo
Marco

assenti

Attilio
Marino

venerdì 10 settembre 2010

Non Ho In Mente Un Titolo Piu' Originale Di Questo

Partita oramai perduta nell'alba dei tempi, ma si cercherà di rimembrarla per dovere di cronaca e di monaca e di colica. Sara' ulteriormente riassuntiva visto che questa è la seconda scrittura delle pagelle ini quanto la precendente si è cancellata con un bug del pc. Fanculo bill gates.

Un katenaccio new style, oramai ci ha gabbato in entrambe le occasioni in cui li abbiamo incontrati in questa season 2010  2011. Il rosafante non riesce ad oggi trovare il bandolo ne tantomeno la matassa.

La squdra si dispone con Dario (detto l'Ungherese, o fenicottero) davanti a Meuro (detto Biscardi) Pietro (detto Pietro) e Gigi (detto l'ippopotamo del Volga). Denno (detto Checca) si divide tra centrocampo e difesa insieme a Antu (detto anche fantasiosamente Anto) creando un nuovo modulo in cui 2 mediani appoggiano a una mezzapunta (Ciro , detto Wurstelkraften, o Leo , detto la Quaglia di Poggiofranco) e un una punta avanzata l'airone del sanpaolo detto Marco.

Questa nuova tattica, cosi' fruttuosa con i Pappalettere, si è resa inutile con i katenacci, che hanno gestito meglio la partita, anche se bisogna dire è stata molto combattuta e si è mantenuta con un certo equilibrio (1-0 poi pareggio dei nostri 1-1) fino a quando un geniale tacco di Giginho ha creato l'azione per un autogol di Pietro che insacca all'angolo  della porta del fenicottero ungherese. Poi momento follia con 4 gol avversari in 5 minuti solo 5 vedrai. Grandi errori e stupidi passaggi da parte di tutti hanno facilitato il lavoro agli avversari, che comunque sia, sono stati lesti a sfruttare tutte le chances avute.



Rosafante F.C. 2

Real Katenaccio  6





Dario: in realtà incolpevole su gran parte dei gol, ma è è reo di aver passatto il pallone a un avversario in un momento particolare della partita, lo sai che tivibi ma stavolta è 5



Meuro: Stavolta molto spesso relegato in difesa perche' spingon molto da quella fascia, è un po indisciplinato quando va in avanti. 5.5



Pietro: rispetto alle sue solite prestazioni è di certo indietro, capita, ma a parte lo sviolone non riesce a infondere la sicurezza che generalmente infonde a coloro che vogliono essere infusi. 5



Gigi: All'inizio relegato dietro, poi vede che la fascia sinistra avversaria non è in giornata e quindi si propone piu' in avanti, non si era reso conto che era ancora meno in giornata degli avversari che non erano in giornata. 5



Denno: Si dileggia tra difesa e centrocampo, senza disdegnare da entrambe le parti, comprendo pero' le difficolta di dover cambiare continuamente ruolo. Deve pero' rendersi piu' determinante, proprio a centrocampo, dove lo vedo meglio. 5.5



Antu: Difende quel che c'è da difendere, Corre quel che c'è da correre, Attacca quel che c'è da attaccare; se le idee sono confuse, la colpa di certo non è sua. 5.5



Ciro: Anche lui deve dividersi tra due ruoli e si nota la difficolta' ad interagire sia nella fase di interazione con il repartyo arretrato quanto di costruzione di palle offensive, ma almeno ci prova. 5.5



Leo: risulta un po' piu concreto del solito, se non sbaglio fa anche un bel gol, tiene piu' palla e cerca la posizione per poter servire meglio. Ovviamente tutto questo puo' essere visto in maniera ambigua', lo è. 6



Marco: oggi dobbiamo raccontare di una prestazione negativa per il nostro babbobomber, non riersce a puntare l'uomo come fa di solito, si perde in dribbling che lo allontanano dalla porta. 5



Marino: Gran bel calcio di inizio per la nostra vecchia stella arruginita.



Cheeseleaders: 8, perche' non si puo' avere sempre dieci!



Piccola postilla, ovviamente è molto difficile votare e dare interpretazioni ai singoli quando appunto come nella partita di oggi c'è stato un evidente mancanza di organizzazione. Quindi viva la figa.