domenica 31 ottobre 2010

Rosafante - Katenaccio

Giovedì si gioca con il katenaccio, ecco i convocati.







Dario tra i peli,



Michele, Denno, Meuro in difesa,



Marino, Antu, Leonardo a centrocampo,



Marco in attacco.







Troviamo un centrocampista per favore, possibilmente di ruolo.

venerdì 29 ottobre 2010

Rosafante - Economisti

Va in scena al Free Time quello che sta diventando un classico dell'animazione giapponese, Rosafante ed Economisti si trovano faccia a faccia per dar vita ad una partita tattica, a tratti aspra che finisce senza vincitori.

I MIP mettono in campo Attilio tra i pali, Pietro, Michele e Marino sulla linea difensiva, Meuro, Antu, Andrea a centrocampo, Marco in avanti.

Al Rosafante manca strutturalmente il centrocampo, e si nota, la squadra non riesce mai a costruire con lucidità, l'unico centrocampista di ruolo, Antu, non è in serata atletica, non ha molta corsa e nemmeno molto ritmo.

La partita sostanzialmente non lascia spazio a molte emozioni, gli economisti trovano un goal su una dormita colossale del capitano che non ha proprio i tempi in serata per impostare e si lascia sfilare un pallone facile facile in impostazione da un avversario che facilmente segna.

Il pareggio del Rosafante non tarda molto ad arrivare, ed arriva su errore avversario, complice il pressing alto dei nostri, che vede proprio Antu realizzare, ed in parte rimediare l'errore di prima.

La partita si innervosisce, ma pare del tutto inutile commentare certi episodi, fatto sta che il Rosafante ha davvero poca benzina davanti, sulla destra Andrea è molto disordinato e si va disciplinando pian piano, sulla sinistra le discese di Marino partono forse da troppo dietro e questo isola molto marco davanti.

La partita finisce con gli economisti che provano a buttarla dentro, ma Attilio si guadagna la pagnotta con due belle parate.



Attilio 7: due belle parate decisive a terra, con un'atleticità che da lui non ti aspetti.



Pietro 7: lotta tanto, il migliore dei nostri.



Michele 6.5: defilato a destra sparisce un po', comunque efficace in fase divensiva



Marino 6.5: ci mette tanta quantità, i suoi cross non riescono mai ad essere precisi, sarebbe stato preferibile vederlo più avanti.



Meuro 5.5: non riesce a pungere questa volta da esterno alto, non ha il passo per mettere in crisi nell'uno contro uno e non riesce a creare molti pericoli.



Antu 5.5: molto molle sulle gambe, non è in gran giornata ed il goal preso è tutto colpa sua, segna e mette una pezza all'errore singolo, ma non ad una prestazione poco convincente per mobilità, inserimenti e gestione del palone.



Andrea 5.5: è giovane e corre troppo dietro al pallone, è molto estraneo ai movimenti di squadra si deve abituare, anche lui come mauro punge davvero poco, non guadagna mai il fondo, si inserisce poco in area.



Marco 6: isolato lì davanti fa il possibile, la caparbietà con cui gioca gli permette di recuperare un pallone e di far segnare Antu.

sabato 23 ottobre 2010

Rosafante F.C. - Peroni's Team

Questa settimana si gioca di MARTEDì e non di GIOVEDì alle 22 al FREE TIME, un 8vs8 contro la Peroni's Team (Economisti). I convocati sono:



Dario



Pietro, Michele, Meuro



Marino, Anto,  Y



Marco



Possibili papabili: Attilio, Andrea, Leo, un certo Adriano amico di non so chi.



Possibili papabili in extremis: forse Makako e Mimì (ho visto che il Katenaccio non ha partite per martedì)



Indisponibili: Denno.



Io farò sapere per mio fratello e per un amico. Idee sono ben accette.



Date conferma il prima possibile.

Rosafante - Chimici 3-8

Nonostante il risultato poco incoraggiante, la partita di questa settimana ha dato qualche spunto di riflessione. Primo la squadra ha bisogno di qualche innesto, vista la penuria di giocatori e soprattutto ha bisogno di una guida che possa garantire un minimo di continuità. La guida potrebbe ricominciare ad essere Denno, ma voci di corridoio riferiscono che nel caso fosse riconfermato dirigerebbe la squadra con il pugno di ferro, lasciando perdere l'antica (e obsoleta ormai) distinzione tra "vecchi" e "nuovi" e prendendo in considerazione solo l'impegno e l'attaccamento alla maglia e la disponibilità verso il gruppo. Qualche innesto sicuro sarebbe facile da trovare tra i giovani (nemmeno tanto però) del dipartimento di fisica (qualcuno ha già dato la sua disponibilità). Detto ciò torniamo alla cronaca.

Squadra composta da Attilio in porta, Michele, Paglia e Adriano in difesa, Andrea, Denno e Marino a centrocampo e Marco davanti. Nonostante l'elevato numero di innesti e la forma fisica decisamente deficitaria rispetto agli avversari, la partita inizia bene con la squadra compatta e che riesce a far girare il pallone con buoni risultati. Il primo vantaggio, dopo parecchi minuti, è ad opera dei rosavestiti con Denno. La partita va avanti per un po' su questo risultato fino a che le azioni tamburellanti dei chimici non fiaccano la resistenza di una difesa che non aveva mai giocato insieme ed un centrocampo altrettanto poco abile a coordinarsi. Periodicamente i chimici riescono ad infilarsi tra le maglie rosa e ad essere pericolosi portandosi sul 3-1 (con buona pace di Attilio che prende due gol sul suo palo, di cui uno su punizione). I rosa sono ancora in partita e il 3-2 porta ancora la firma di Denno che trasforma una punizione. Poi, nell'arco di 2 minuti la partita viene chiusa, prima un palo di Marino al volo quasi da centrocampo e poi un rimpallo fortunatissimo che porta i chimici sul 4-2, fiaccano il morale e il fiato dei pachidermici che perdono ogni schema e cominciano ad andare a zonzo per il campo. L'8-2 è la naturale evoluzione del match se non fosse per una papera del portiere avversario che consente ad Andrea di segnare su un cross molto poco pericoloso.



Attilio 5 : Paga gli errori di posizionamento sul 2° e 3° gol. Sfortunatissimo sul 4°. Il voto è così basso per la svogliatezza su tutti gli altri.



Adriano 5,5 : Una buona prestazione, all'inizio un po' timida. Ordinato dietro e propositivo in fase di possesso. Deve migliorare l'intesa con i compagni ma lascia ben sperare per il futuro. Sicuramente da riproporre.



Michele 6,5 : Dietro sta diventando una sicurezza per la squadra. In più è capace di impostare il gioco con il pallone tra i piedi.



Paglia 4,5 : Si incaponisce su un'unica azione di gioco, lancio lungo per Andrea sull'ala sinistra. La sua partita è poco più.



Denno 6 : Fatica un po' a tenere in ordine il centrocampo, specialmente verso la fine ma fa vedere qualche buona cosa. E' il più pericoloso dei suoi e i due gol lo dimostrano.



Marino 5,5 : Ha qualche problema fisico ed è lasciato troppo solo, specialmente all'inizio. Si arrangia come può senza demeritare.



Andrea 5 : A discapito di una buona tecnica individuale e una corsa che potrebbero renderlo molto pericoloso decide per tutta la partita di passare il pallone solo a Marco.



Marco 5,5 : Naviga solo soletto in attacco ed è costretto a farsi tutto il campo più volte per raccattare qualche pallone giocabile. I risultati sarebbero anche buoni, nonostante i calcioni presi, se non sbagliasse sempre l'ultimo tocco.



Tabellino : Denno 2, Andrea 1.

lunedì 18 ottobre 2010

Rosafante - Chimici

Vi ricordo che c'è ancora da prenotare il campo, se non lo prenotate entro domattina la partita salta.



Convocati:



Attilio,

Cugino Attilio,

Denno,

Michele,

Andrea,


xxx,

Amico Denno,

Marco.







domenica 10 ottobre 2010

venerdì 8 ottobre 2010

Rosafante - Pappalettere: 4 a 3

Rosafante e Pappalettere si affrontano per la 35^ volta sul campo del free time per dar vita ad un match combattuto e ben giocato da entrambe le squadre. I fanti in campo sono Attilio, Denno, Michele, Marino, Davide, Antu, Meuro e Marco, mentre gli opliti biancoverdi mettono in campo la formazione tipo, con i temibili Male, Mannarino, Makako e Colonna.
Le prime battute del match sono abbastanza giocate, con il Pappalettere votato più a tenere palla ed il Rosafante più concentrato sulla fase difensiva e sul mantenere un certo ordine in campo.
I pachidermici possono inoltre contare sul valore aggiunto rappresentato da Marco, capace sempre di mettere in apprensione la difesa avversaria anche su palloni sporchi e soprattutto bravissimo nell'attaccare gli spazi. Il vantaggio rosa arriva proprio dalla caparbietà di Marco che non si arrende su un palline che sembrava perso e sigla il vantaggio grazie ad un ottimo pressing.
La reazione biancoverde non tarda ad arrivare, ed inizia una fase, in cui la prevalenza territoriale dei Pappali aumenta, si aprono spazi in contropiede, specie sulle fasce e la partita si fa bella, con diverse conclusioni da una parte e dall'altra.
Il vantaggio rosa dura per un po' sino a quando su cross di Male, il nostro Michele perde di vista Mako e manca l'anticipo, per l'attaccante è facile mettere il pallone alle spalle di Attilio.
Il rosafante non demorde e dopo un'azione concitata dopo un tiro di Antu ribattuto da ba'Sandro trova il vantaggio con Marco che da bravo opportunista insacca con un colpo di testa. Vantaggio ripristinato immediatamente.
Il pappalettere continua a macinare gioco e trova il pareggio dopo poco con un tiro di Colonna da fuori area su cui Attilio non si dimostra impeccabile.
La partita è vibrante, il Rosafante mostra una buona corsa negli spazi e trova il goal con un'azione perfetta, ottimo movimento senza palla di Meuro sulla sinistra che viene imbeccato dal lancio di Antu, palla in mezzo all'area e Davide segna al debutto, bella azione rosa!
Il Rosafante trova poco dopo il doppio vantaggio, è Marco ad inventarsi un'azione pericolosa sulla sinistra crossa in area ed una deviazione fortunosa mette la palla in rete.
Il Pappalettere alza il baricentro e porta un pressing altissimo, il rosafante sembra avere le batterie scariche, soprattutto a centrocampo dove viene meno l'ordine proprio della prima fase di gara. Nonostante il pressing le occasioni non sono eclatanti per gli opliti che comunque accorciano le distanze su un tiro deviato da Michele nella nostra porta che spiazza Attilio.
Ma non c'è più tempo di andare avanti, ed i MIP portano a casa una bella e sofferta vittoria.

Attilio 5.5: poteva fare un po' di più sul secondo goal per il resto si dimostra affidabile tra i pali, getta un po' troppi palloni con dei rinvii abbastanza imprecisi.

Marino 6.5: assicura un'ottima copertura contro un'avversario ostico come Colonna, si propone bene in fase offensiva, soprattutto quando offre spunti con il movimento senza palla.

Michele 6.5: l'unico errore lo paga caro sul primo goal, per il resto abbastanza sicuro, anche con il pallone tra i piedi.

Denno 6: appare in difficoltà quando Colonna e Mannarino iniziano a giocare dalle sue parti cercando duetti, alla lunga con la stanchezza perde di concentrazione e sbaglia qualcosina in più del dovuto con il pallone tra i piedi.

Meuro 6.5: inizia a convincere nel ruolo di esterno, gli manca l'esperienza per interpretare il ruolo al meglio e la tempistica sugli inserimenti senza palla ma mostra notevoli progressi.

Antu 6.5: partita di grande sacrificio, specie nella seconda parte, dove va a tappare un po' di buchi, mette lo zampino in due reti e ne fiora una con un tiro da fuori, garantisce buona circolazione di palla quando possibile, da migliorare l'intesa con Meuro.

Davide 6.5: segna e nella prima fase è molto attivo e propositivo con il pallone tra i piedi, cala alla distanza perdendo posizione e riferimenti, sicuramente può portare qualcosa sulla nostra fascia destra.

Marco 7.5: due reti e mezzo, grande lavoro di sacrificio, si mostra in buona forma, opportunista.

Tabellino: Davide 1, Marco 2, autorete 1

mercoledì 6 ottobre 2010

Dimissioni

Cari amici e amiche in rosa,
ho da fare un annuncio triste (per chi più per chi meno), ieri martedì 5 ottobre ho partecipato alle selezioni della squadra di football americano di bari e a quanto pare sono stato preso,gli allenamenti sarebbero per le prime settimane di martedì e giovedì, quindi abbastanza incompatibili con gli impegni delle nostra amata squadra. 
Trattasi di una soluzione temporanea che spero si risolva al più presto, inoltre come più o meno tutti sanno la mia ragazza si è da poco trasferita in città e da questo week end passerò la maggior parte del tempo a casa sua, locazione al momento ancora sprovvista di internet e di un telefono, da qui la mia impossibilità a continuare la mia attività di presidente. Tutti quanti sapete con quale dedizione mi sia avvicinato al progetto rosafante e questa decisione ponderata mi è stata molto difficile. Spero di rientrare al più presto, e purtroppo per voi non credo che dovrete attendere molto! Grazie a tutti|

                                                                                                                             Leonardo

venerdì 1 ottobre 2010

Convocazioni

07/10
Free Time, ore 22.00



Attilio
Denno

Meuro
Michele
Marino
Marco (air1)
Davide

Antu



A disposizione (di trans superdotati)

Gigi

Rosafante F.C.1 - 3 Blue Scythes

Oggi dobbiamo raccontare di una partita che lascia un po' di amaro in bocca ai nostri effeminati eroi, già dal pomeriggio le premesse non erano state delle migliori, con defezioni varie prima di denno (che sarà punito) e poi di mimi! La confusione che si è generata ha penalizzato non solo l'equilibrio psichico del presidente ma anche l'effettivo svolgersi della partita, da sette ovviamente ci siamo ritrovati in nove, l'organizzazione già precaria della squadra ne ha risentito ulteriormente!
Il Rosafante comincia abbastanza bene ed ha un buon approccio, ma purtroppo sin dalle battute iniziali si intuisce che qualcosa non va, soprattutto in attacco. Si corre tanto, ma sempre a vuoto, il pallone non gira, non ci sono movimenti ed in più la fortuna non aiuta. Una delle poche disattenzioni difensive permette agli avversari di passare in vantaggio con un tiro dal limite, il rosafante prova a reagire ma è confuso e oggi il cuore non basta. Dopo poco arriva il 2 a 0  e la nostra amata squadra cade per non rialzarsi più, complice un rigore sbagliato da leo e alcuni gol sprecati per eccessivo egoismo dell'attacco! un'azione sull'asse leo-smacchia jr. illude i rosavestiti e li porta sul 2 a 1 che però dura molto poco, gli avversari si procurano un rigore e lo realizzano. Sostanzialmente la partita finisce qui, rimane il rimpianto per una partita che poteva andare diversamente!

Attilio: 6 non copre il suo palo in occasione del primo gol, per il resto è incolpevole. Con dei rilanci quasi sempre precisi aiuta la squadra a risalire.

Michele: 6,5 decisamente il migliore in campo, grinta qualità e poche sbavature. Dietro è una certezza, purtroppo il risultato della squadra non gli permette di prendere di più.

Meuro: 6,5 Più ordinato del solito, cerca di attaccare tutti i palloni.Paga molto la disorganizzazione del centrocampo

Marinho: 6 Corre come al solito, ma questa volta è meno lucido. Rimane una risorsa imprescindibile per questa squadra.

Pietro:  5,5 Decisamente non è la partita migliore per provarsi nel ruolo di centrocampista centrale, costretto a spendere la maggior parte delle energie all'inizio del match, a vuoto. Travolto dall'anarchia della squadra.

Luca:  6 Segna l'unico gol, altrimenti avrebbe meritato mezzo voto in meno.Cerca di mettere un pò d'ordine e realizzare geometrie, ma spesso predica nel deserto.

Andrea:  5 Su di lui si arenano la maggior parte delle azioni, troppo lento e macchinoso.Probabilmente la brutta prestazione è dovuta al non aver trovato la sua posizione.

Marco:  5 Evanescente, non riesce a trovare la sua posizione tendendo a nascondersi dietro l'uomo, punta   troppo la porta.Bisognerà  trovare una soluzione per la convivenza con leo e viceversa.Da segnalare un bel  colpo di testa con cui centra un palo.

Leo:  5,5 tanta corsa inutile e un bel palo su tiro da fuori, spezzoni di partita giocati da centrocampista centrale non lo aiutano. vale lo stesso detto per marco sulla loro coesistenza.

 

Massimo

Numero: 10,
Altezza: 177cm,
Peso: 70kg,
Ruolo: Mezzala sinistra.

Massimo è uno degli acquisti della campagna 2011 del Rosafante, centrocampista sornione capace di colpi di classe di un certo livello rappresenta uno dei punti di riferimento della nuova leva.
Massimo è un playboy, e per questo va d'accordo con l'altro latrin lover dello spogliatoio: Marco. Ha preso il numero 10 che fu del Gordo e punta ad essere un riferimento per la squadra.


Massimo gioca da esterno sinistro, cerca sovente il tiro a rientrare ed ha movenze compassate ma efficaci.