venerdì 1 ottobre 2010

Rosafante F.C.1 - 3 Blue Scythes

Oggi dobbiamo raccontare di una partita che lascia un po' di amaro in bocca ai nostri effeminati eroi, già dal pomeriggio le premesse non erano state delle migliori, con defezioni varie prima di denno (che sarà punito) e poi di mimi! La confusione che si è generata ha penalizzato non solo l'equilibrio psichico del presidente ma anche l'effettivo svolgersi della partita, da sette ovviamente ci siamo ritrovati in nove, l'organizzazione già precaria della squadra ne ha risentito ulteriormente!
Il Rosafante comincia abbastanza bene ed ha un buon approccio, ma purtroppo sin dalle battute iniziali si intuisce che qualcosa non va, soprattutto in attacco. Si corre tanto, ma sempre a vuoto, il pallone non gira, non ci sono movimenti ed in più la fortuna non aiuta. Una delle poche disattenzioni difensive permette agli avversari di passare in vantaggio con un tiro dal limite, il rosafante prova a reagire ma è confuso e oggi il cuore non basta. Dopo poco arriva il 2 a 0  e la nostra amata squadra cade per non rialzarsi più, complice un rigore sbagliato da leo e alcuni gol sprecati per eccessivo egoismo dell'attacco! un'azione sull'asse leo-smacchia jr. illude i rosavestiti e li porta sul 2 a 1 che però dura molto poco, gli avversari si procurano un rigore e lo realizzano. Sostanzialmente la partita finisce qui, rimane il rimpianto per una partita che poteva andare diversamente!

Attilio: 6 non copre il suo palo in occasione del primo gol, per il resto è incolpevole. Con dei rilanci quasi sempre precisi aiuta la squadra a risalire.

Michele: 6,5 decisamente il migliore in campo, grinta qualità e poche sbavature. Dietro è una certezza, purtroppo il risultato della squadra non gli permette di prendere di più.

Meuro: 6,5 Più ordinato del solito, cerca di attaccare tutti i palloni.Paga molto la disorganizzazione del centrocampo

Marinho: 6 Corre come al solito, ma questa volta è meno lucido. Rimane una risorsa imprescindibile per questa squadra.

Pietro:  5,5 Decisamente non è la partita migliore per provarsi nel ruolo di centrocampista centrale, costretto a spendere la maggior parte delle energie all'inizio del match, a vuoto. Travolto dall'anarchia della squadra.

Luca:  6 Segna l'unico gol, altrimenti avrebbe meritato mezzo voto in meno.Cerca di mettere un pò d'ordine e realizzare geometrie, ma spesso predica nel deserto.

Andrea:  5 Su di lui si arenano la maggior parte delle azioni, troppo lento e macchinoso.Probabilmente la brutta prestazione è dovuta al non aver trovato la sua posizione.

Marco:  5 Evanescente, non riesce a trovare la sua posizione tendendo a nascondersi dietro l'uomo, punta   troppo la porta.Bisognerà  trovare una soluzione per la convivenza con leo e viceversa.Da segnalare un bel  colpo di testa con cui centra un palo.

Leo:  5,5 tanta corsa inutile e un bel palo su tiro da fuori, spezzoni di partita giocati da centrocampista centrale non lo aiutano. vale lo stesso detto per marco sulla loro coesistenza.

 

11 commenti:

  1. Io avrei messo la squadra in maniera diversa in campo. E poi, come avete fatto a trovarvi in 9????

    RispondiElimina
  2. innanzi tutto grazie per esserti sbattuto cmq ieri per trovarci uno anche se nn dovevi giocare. Purtroppo la squadra non è stata "messa" in campo, ci siamo adattati volta per volta purtroppo.
    Ci siamo trovati in nove perchè non si sapeva se andrea sarebbe venuto oppure no, nel dubbio era stato chiamato luca...ed ecco la frittata...

    RispondiElimina
  3. purtroppo, purtroppo....purtroppo!

    RispondiElimina
  4. la squadra non poteva essere messa in campo, perchè ad ogni cambio dovevano cambiar di posizione 10 persone (che con 8 in campo è davvero tragico) anche attilio ad un certo punto si è trovato a far l'attaccante.....insomma è stato un delirio.
    Però secondo me è stata una buona partita persa contro una buonissima squadra.

    RispondiElimina

  5. si, concordo su tutto. non erano gli avversari adatti per giocare così disorganizzati. dalla prossima faremo turn-over anche io e marco, visto che dovrebbe esserci emanuele, speriamo di avere un gioco più fuido così.

    RispondiElimina
  6. Io avrei avanzato marino sulla linea di centrocampo, da quanto hocapito ha giocato per lo più dietro, e fatto giocare costantemente leo come centrocampista centrale. ma sono chiacchere da bar sport

    RispondiElimina

  7. no marinho ha giocato a centrocampo

    RispondiElimina
  8. allor sim prop loff

    RispondiElimina
  9. mi dispiace che la partita sia andata male, e mi dispiace ancora di più che leonardo abbia scoperto a causa mia cosa può significare fare il presidente.
    mi scuso per il poco preavviso che ho dato per la mia assenza ma non potevo fare altrimenti, è stato molto ristretto anche il preavviso che ho avuto io ma ho dovuto accompagnare mio padre a gioia per portare la macchina dal meccanico.
    detto ciò, visto che ho cercato (e alla fine trovato) il mio sostituto tutto il giorno, rimango perplesso per la decisione del presidente di punirmi e farmi saltare la prossima partita.
    capisco che possa essere un segnale per tutta la squadra ma continuando su questa strada ci troveremo più di una volta senza uomini a causa dei turni "forzati" di riposo. e questo lo dico per esperienza.

    RispondiElimina
  10. DENNO VAI PUNITO CON LA FRUSTA!!!!!!!!!!!!!!
    Vabbè daniele se hai avuto questo tipo di impegni improrogabili non credo che il presidente avrà il cuore di Pietro...pietra

    RispondiElimina

  11. eheh effettivamente denno hai ragione, volevo solo mostrare il pugno di ferro...ma nel tuo caso sarà usata la nerchia di legno!!!!!! no a parte gli scherzi non credo che siano necessarie punizioni varie, se qualcuno si tira indietro all'ultimo avrà le sue buone ragioni, se nn le ha la questione è diversa!

    RispondiElimina