domenica 30 gennaio 2011
Rosafante - Pappalettere
Attilio in porta,
Meuro, Michele, Denno (se non si riprende chiamiamo Ignazio),
Marino, Antu, Adriano a centrocampo,
Marco in avanti.
Rispondete subito in modo che in caso di defezioni possiamo trovare i sostituti
venerdì 28 gennaio 2011
Rosafante -Chimici: 9 a 2
Ottima vittoria del Rosafante dopo la sonora batosta di 2 settimane fa, a dimostrazione che la squadra c'è ancora ed è pronta per portare omosessualità in ogni campo della periferia barese.
Un Rosafante operaio versione acciaieria di Springfield schiera per gli amanti del calcio spettacolo ben 4 terzini in campo e così i MIP in campo sono Dario, Meuro, Mimì, Ignazio, Marino, Antu, Adriano, Marco.
Contrariamente alle premesse tattiche il Rosafante sviluppa da subito un gran volume di gioco sulle fasce, e gioca ad un ritmo doppio rispetto agli avversari, trovando quasi subito il vantaggio con Marco. Se c'è un appunto che si può fare alla squadra è quello di aver sempre avuto troppa fretta nel gestire il pallone in una partita in cui si poteva giocare con più calma, ma sta di fatto che Marco affonda come un coltello nel burro tra i difensori avversari, Marino e Meuro sulla fascia danno vita a scambi pimpanti, Adriano ci fa ricordare Ciro nel suo peregrinare sulla fascia e soprattutto c'è la scoperta Ignazio, lo Javier Zanetti di Bari che con la sua barba gnomica ed un buon passo è autore di una partita egregia.
I goal si susseguono rapidamente, gli avversari tentano qualche sortita offensiva ma non riescono mai a creare seri pericoli, la loro prima rete arriva sul 5 a 0 per i Fanti e su autorete di Adriano che sceglie la più rosafantica delle maniere per debuttare sul tabellino dei marcatori.
Per il resto il copione è sempre lo stesso, più il vantaggio dei fanti incrementava più gli avversari si sbilanciavano e Marco aveva praterie a disposizione.
Il punteggio finale sarà di 9 a 2.
Dario 6.5: chiamato in causa seriamente una sola volta risponde prontamente, non affretta le ripartenze e questo ci permette di essere messi in campo sempre in maniera ordinata.
Meuro 6.5: gran lavoro stasera del Meuro, ottima intesa con Marino, gli manca il goal, cercato e sfiorato in due occasioni.
Mimì 6.5: Non è in serata di sbattimenti e questo a volte lo porta a distrarsi un po', rimedia comunque ad ogni sua distrazione e nella parte finale cerca gloria proiettandosi in avanti.
Ignazio 7: Sulla fascia è un motorino, sebbene appaia timido si rivela puntuale sulle chiusure, molto disciplinato tornerà utile nelle prossime partite.
Marino 6.5: Gran lavoro sulla fascia con il Meuro, ed infatti da sinistra creiamo più pericoli, unico appunto: non puntare sempre l'uomo spesso ti sono accanto e possiamo cambiare un attimo gioco.
Antu 7: Nonostante non si giochi molto su di lui quando la squadra vuole abbassare un po' il ritmo si fa trovare pronto, tiene unito il centrocampo costringendo gli avversari al lancio lungo sistematico e segna 3 goal.
Adriano 6,5: Non è un esterno di centrocampo ma fa il suo dovere, può giocare da esterno alto a destra ma deve entrare un po' nei meccanismi difensivi che abbiamo, corre tantissimo.
Marco 8: segna 6 goal, potevo mettegli di meno? per celebrare si concede una sonora cagata nei bagni dell'olimpic.
Tabellino: Marco 6, Antu 3
lunedì 24 gennaio 2011
Rosafante - Chimici
Dario tra i pali;
Meuro, Michele, Denno in difesa;
Marino, Antu, Leo (nel caso non sia disponibile Leo chiediamo a Gabriele o Valerio o Adriano) a centrocampo,
Marco in attacco.
Rispondete celermente, cercate di essere più presenti possibile perché siamo pochi.
lunedì 17 gennaio 2011
PARTITA ANNULLATA
Se a qualcuno va di organizzare un 5 e 5 tra noi io ci sono, ma sto incasinato questa settimana quindi non fate fare tutto a me.
Per la settimana prossima ci sono gli amici di michele che ci devono una risposta
sabato 15 gennaio 2011
Partita settimanale
Se nessuno si fa venire qualche idea in giornata. domani mattina chiamo il free time e disdico il campo.
Una sontuosa batosta
La partita non è difficile da descrivere, il Rosafante inizia benino, ci prova a giocare, poi prende tre goal in serie e rimane stordito senza mai risollevarsi. Lasciando perdere la descrizione tecnica e tattica della partita che ci ha visto completamente in balia delle onde quello su cui voglio porre l'accento è la mancata reazione come squadra, e di questo mi assumo le mie responsabilità, visto che avrei dovuto fare di più in mezzo al campo, parlare di più, tenere la squadra unita.
Non mi è di certo piaciuto il fatto che ci siamo attaccati vicendevolmente in campo, questo non sta bene, si vince e si perde tutti insieme, anche quando prendiamo 13 goal senza segnarne nessuno.
Mettere dei voti non credo serva a molto, tanto abbiamo giocato tutti male, chi più, chi meno, anche in relazione alle potenzialità di ognuno e magari della forma fisica, mi limiterò a dire quali sono state, a mio parere, le criticità e quali le poche cose buone della partita.
Attilio: non è in gran serata, ma demoralizzarsi così tanto non lo aiuta, vorrei rivedere quel suo atteggiamento positivo in campo.
Denno: spero che riesca a stare più calmo in campo, perchè alcuni errori sembrano dettati dalla fretta soprattutto con il pallone tra i piedi.
Gigi: quando fa il centrale in difesa può giocare più d'anticipo, per il resto sono da evitare i lanci lunghi, specie se hai il compagno accanto.
Meuro: nella gestione del pallone deve avere la pazienza di far girare palla, soprattutto quando davanti non c'è movimento.
Antu: deve giocare come nella prima parte di gara, evitare di cedere a nervosismi e soprattutto tenere unito il centrocampo, altrimenti si aprono praterie.
Marino: il suo uno contro uno è una delle nostre migliori armi, ma non ne deve abusare, specie se non è in gran serata.
Marco: in partite del genere partire dalla fascia non serve a molto, deve stare più centrale e passare il pallone più rapidamente.
sabato 8 gennaio 2011
Rosafante - Amici di Leo (il cui nome non è dato sapere)
Convocati :
Attilio;
Denno, Meuro, Gigi;
Marino, Antu, Gordo;
Marco.
Postate velocemente le vostre disponibilità, così da evitare noiose ricerche dell'ultimo uomo all'ultimo minuto.
Lunedì all'ora di pranzo chi non è ancora confermato verrà sostituito nelle convocazioni.
venerdì 7 gennaio 2011
Rosafante - Pappalettere
I M.I.P. possono contare sulla prensenza di Gigi, Gabriele, Denno, Mimì, Antu, Leo e Marco. La partita è equilibrata con momenti di prevalenza dell'una o dell'altra squadra (anche se in realtà si trattava più dell'assenza di una delle due squadre). Gli spazi larghi e la precaria forma fisica favoriscono la goleada, e la partita, vita dal Rosafante termina sull'11 a 9 per i nostri eroi.
Mimì: 6.5, a volte lascia troppo spazio a Makako, ma da alla difesa sicurezza.
Denno: 6.5, bello il goal con cui apre le marcature, qualche sbavatura in possesso palla.
Gigi: 6.5, tenta di ammazzare qualsiasi avversario, buono lo spirito.
Antu: 6, è in pessimo stato di forma, trova il goal dopo mille peripezie.
Gabriele: 7, il più in palla della squadra, assicura qualità e quantità.
Leo: 6.5, il Football da i suoi effetti e mostra ottimi segnali di ripresa fisica.
Marco: 6.5, punge con la sua velocità una difesa avversaria non proprio rapidissima, può essere più preciso sotto porta.
Tabellino: Rivendicate i vostri goal, Antu 1, Denno 1,
lunedì 3 gennaio 2011
Rosafante - Pappalettere
Dario;
Gigi, Denno, Michele;
Leo, Antu, Checco;
Marco.
se c'è qualcun'altro che vuole giocare parli velocemente o taccia per sempre !!!