Partita nata sotto una cattiva stella, con molti "vecchi" della squadra che marcano visita, e che, per la maggior parte mostrano di disinteressarsi alla cosa. La buona volontà di qualche volto nuovo ha permesso di mandare in campo una formazione più che dignitosa, il cui unico neo è stata la mancanza di affiatamento e un calo fisico nel finale che ha portato a una sconfitta troppo larga e immeritata per quanto visto in campo.
Buona prova di tutta la squadra che deve lottare anche contro il vento che si mette a soffiare insistentemente dalla parte dei pappali.
Si inizia con un sostanziale equilibrio che dopo un po' vede in Marco l'elemento di rottura, un paio di palloni rubati in attacco dalla squadra e l'airone spicca il volo per due volte. 2-0 rosa e partita in discesa. Si continua senza troppi patemi fino a che vento e sfortun non girano dalla parte sbagliata. Un rimbalzo a effetto finisce sul braccio di Denno in area e Adriano segna un grande autogol antcipando Makako. 2-2 e tutto da rifare. L'inerzia della partita cambia e il Pappa si fa pericoloso ma sbatte contro un grande Giangi, che però viene battuto da due dei tiri meno pericolosi. I rosa si riorganizzano e si riportano sotto fino al 4-5 con una doppietta di Massimo (che ribadisce in rete due tiri di Denno). Quando ormai le gambe erano pesanti per le quasi due ore di gioco e la partita stava per concludersi Massimo ha l'occasione per il pareggio in contropiede ma il Pollo avversario compie una grande parata. Nel giro dei successivi pochissimi minuti i Rosa sono tutti avanti a cercare il tutto per tutto, senza però averne le forze fisiche e il 4-7 è la naturale conclusione di una partita giocata molto più a viso aperto di quanto non dica il risultato.
Giangi 7,5 : grandiosi svariati interventi e para quasi il rigore. Subisce, però, dei gol che sembravano evitabili.
Mimì 7 : è sempre una sicurezza, anche se un paio di volte si prende quei 10 secondi di vacanza che fanno paura a tutta la squadra.
Denno 6 : senza infamia e senza lode. sfortunato in occasione del rigore procurato. Massimo gli nega due volte la gioia del gol.
Adriano 6 : arriva in campo in condizioni precarie e si limita a eseguire il suo compitino senza strafare. Splendido il diagonale con cui trafigge Giangi.
Leonardo 6,5 : Pecca un po' in posizionamento al centro del campo ma la squadra gira bene e molto è per merito suo.
Andrea 6 : Mobile sulla sinistra non riesce ad essere determinante, forse perchè si masconde un po' sulla linea laterale.
Massimo 7 : Grande scoperta di Leonardo, assomiglia molto a Ciro sia fisicamente, sia nel modo di giocare, che nel posizionamento, con meno estro e più concretezza. Può essere un validissimo innesto. Segna una doppietta alla prima in rosa.
Marco 7 : Il Pappa è la sua vittima preferita, e si vede. Devastante finchè la squadra è corta e ha il supporto necessario. Lasciato un po' da solo nel finale tiene il reparto da solo senza, però, sfondare.
Tabellino : Marco 2, Massimo 2.
Nessun commento:
Posta un commento