venerdì 6 luglio 2012

F.C. Rosafante - Divani 11-1

Cronaca di una buona partita

Il trend positvo dei rosa continua, e continua ancora con un risultanto eclatante che da adito a pochi dubbi(nessuno) o recriminazioni.
Gli avversari di giornata non hanno brillato per organizzazione  e gioco, ma la sensazione è che ciò sia successo tanto per demeriti loro (non ottima condizione fisica) quanto per meriti dei MIP che hanno corso, chiuso spazi, difeso e attaccato con decisione.
Pronti, via: 2-0.
La partita è sin da subito in discesa per il rosafante che sul 2-0 capisce di essere il più forte quest'oggi e gioca dunque in scioltezza, senza strafare ma senza nulla concedere alla Divani. La tendenza dei MIP è quella di fare gioco, ma anche il contropiede non viene disdegnato. A volte la palla gira bene altre volte no, fatto sta che si arriva sino al 7-0 e si ha la sensazione che difficilmente si subirà un gol (mai un tiro nello specchio in pratica da parte degli avversari), quando un cross da centrocampo sorprende il colpevolissimo juan (magari casillas avesse dimostrato la sua reattività....ma chiudiamo il doloroso discorso qui per non riaprirlo mai più..) e si va sul 7-1. l'inerzia della partita non cambia affatto. Finirà 11-1.

Ecco le pagelle:

Adriano: 6.5 Il presidente (sempre più operaio)  fa la solita partita di corsa e grinta, ma nella partita odierna giocata su ritmi non altissimi dagli avversari, anche queste sue qualità non spiccano più di tanto. Lui comunque c'è.
Qualche passaggio non è precisissimo ma pare la colpa sia della scarpe da tennis con cui ha giocato (pare...)

Michele: 7.5 Altra partita praticamente perfetta. Non concede nulla agli avanti della divani, nonostante la loro stazza. Aiutato da tutta la squadra, non fa mai veder loro la porta in sostanza.

Fulvio: 6.5 Gioca una partita ordinata e si integra bene nei movimenti della squadra.

Juan: 6.5 Tra i "dietro" rosa è quello che brilla meno oggi, forse il caldo forse i festeggiamenti....Buona la prova del complesso per intenderci, ma quanto a chiusure e ordine ci ha abitutato a qualcosa in più.

Leonardo: 7.5 Finalmente una prova del tutto convincente per questo novello Godot. Corre, segna, imposta, difende e non di rado fa sentire la sua voce (non sempre ascoltato). Il migliore in campo ieri.

Giulio: 6.5  Non si discutono le sue qualità nei dribbling e nei tiri, che sono le migliori in assoluto tra i rosa. E ieri le ha messe ancora in evidenza. Nonostante i 4 gol non prende un voto altissimo perchè a mio parere deve accettare che giocare con la squadra(a parte i gol) non vuol dire solo servire assist, ma anche talvolta scaricare la palla al centro prima di dribblare 2 avversari  o appoggiarla dietro per farla girare. Chiaro che le sue giocate spesso risolvono le situazioni, ma altre volte rendono il gioco prevedibile e soprattutto poco corale.

Massimo: 7 Dopo i primi 5 minuti un pò bruttini, comincia a giocare in modo efficace e ordinato. A risultato acquisito si limita a fare il compitino, qualche assist, due gol e buona corsa a sostegno della squadra. Cerca di ragionare col pallone e raramente lo butta via.

Marco: 7- La sintesi della sua partita è: Pressa, segna, si scazza (a fine partita dirà che temeva un accidente a causa del caldo). Realizza 3 gol e ne manca qualcun altro, ma è sempre pronto lì a dettare il passaggio tra le maglie larghe della difesa avversaria. Alla fine anche lui si adatta poi all'andazzo della partita.


Marcatori: Giulio 4, Marco 3, Leonardo 2, Massimo 2

Nessun commento:

Posta un commento