martedì 11 settembre 2012

Rosafante 3 - Pappalettere 4

Prima partita dell'anno archiviata con le mirabolanti (davvero!!) pagelle di JUAN.




Muoto per le menazze e le presioni dei mafiosi locali mi vedo nella situazione di redattare queste pagele mas non promeso presizione ne giustizia. Ma, comunque, non si puo gioccare calcio senza ginocchi, vero?
Partita di buon giocco che ha divertito e piaciuto a tutti. Abbiamo pasato bene la palla e recuperato bene la palla in difesa ed al centrocampo. Pecato che alla fine abbiamo molato un po’ e abbiamo perso, ma con onore. Siamo nel comincio di temporata e la birra freda ed i panzerotti estivali ci ha fato pagare un po’ alla fine della partita (ma non tanto come io speravo)
Al comincio vincevamo ma alla fine abbiamo molato e perso. Il resultato mi è sconosciuto (tra altre milioni di cose: bucchi neri, particele piu rapide della luce, musica dei ’70...)

Marco 8: Molto attivo cercando la palla ed in attaco. Sempre a cercare e aprire bucchi nella difesa contrari con i suoi spostamenti, chiedendo la palla e facendo gioccare ai suoi compagni.

Antu 8: Sorpresa, sorpresa, il capitano è ritornato e sembrava piu dimagrito, cosa che è ben andanta per il suo giocco che ha avuto un aspetto agile, con buona testa, perfino veloce in tanto che anche calmo quando c’è stato bisogno. Nel comincio ha gioccato piu avanti ed ha tenuto buone ocasioni e gol ma poi la forza de la gravetà è stata piu forte e piano piano é finito giu per dare una mano ai difensori.

Massimo 7.5: Rapito ed attivo come d’abitudine. Poi di qualche contatto con i difese contrari si è incazzato un po’. Da sicuro non l’ottimo per il suo giocco di testa alta e freda e muovimenti veloci. Ha conesso bene gli altri omini del centro campo ed è stato responsabile anche del bel giocco nel centrocampo.

Saverio 8.5: Ha saputo tenere il centrocampo e l’uscita della palla da giu sotto controlo. Allo stesso tempo che participava con grande attività al giocco ofensivo, ha saputo bilanciare in difesa e blocare il giocco nemico di fronte alla nostra difesa

Michele 7.5: Sicuro in difesa e s’incorporava molto speso in attaco. Questo ci ha dato un extra di potenza attancante che ci ha permesso di profondizare molto per il suo lato con le incorporazioni di questo terzino.  ma lui ha saputo tornare sempre presto in difesa evitando posibili bucchi difensivi.

Mohinder 7: Bene difensivamente in generale. Ben piazato e forte in difesa, senza paura al contatto (come hanno probato qualche oponente).  Gli a mancato un po’ d’incorporazione ofensiva e qualche piccolo errore difensivo.

Juan 7: Sotto molta pressione dato che doveva fare le pagele in un languagio diavolico, ha saputo resistere ed ha fato un giocco semplice e senza complicazioni (eccetto qualche cazzata in cui ha ritenuto tropo la palla), cosa che non è sempre facile per un centrale.

Daniele 8: Sicuro e senza errori. Non penso sia responsabili di nessun gol. Ha saputo tenire la difesa in ordine, quello che non è triviale.

Se non capitate tutto non è colpa mia. Queso sta scrito in un strano dialetto di certi quartieri pugliesi e posso capire che non tutti possono essere abituati.



(Tabellino : Marco 1, Massimo 1, Antu 1)

5 commenti:

  1. onestamente...le migliori che abbia mai letto!
    (l'italiano non è molto diverso da quello che scriverebbe un adriano ad esempio)

    RispondiElimina
  2. bravo Juan! per me è il pagellatore ufficiale

    RispondiElimina