mercoledì 16 gennaio 2013

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Cari Rosafanti presenti, passati e futuri (perchè chi è stato una volta rosafante lo è, suo malgrado, sempre)

è ben noto che nell'anno 2011 la squadra ha deciso di accettare tra le sue fila anche extracomunitari. E' cosi pervenuto sulla fascia sinistra un siculo giocatore tutto estro (poco) e corsa (ancora meno..).
 Due anni sono passati da allora e quel bravo fìgghiu in virtù della propria dedizione alla maglia sociale (un pò meno ai colori in verità...) ma soprattutto grazie all' esiguo numero di votanti e alla mancanza di candidati, è stato eletto presidente della compagine rosafantica.

La sua presidenza vuole essere ricca e generosa di soddisfazioni e a tal proposito  augura un futuro roseo a tutta la squadra, sia quella che ancora difende il nome e la maglia sul campo , sia a quella che lo ha fatto in passato.

Punto fondamentale della sua presidenza è che LA squadra è il piacere di giocare a calcio assieme. Senza fare filosofia e senza menate del cazzo, è questo: la voglia di giocare a calcio, assieme. E a chi vuole farne parte si richiede solo questo.

Per far funzionare questa idea non ci vuole molto, praticamente ci vuole pochissimo da parte di ognuno. Solo una certa costanza nel giocare.

  D'accordo con tutti i presenti alla votazione e con lo scopo di far funzionare la baracca come e meglio di prima le prime direttive presidenziali sono le seguenti:
(fermo restando che alla fine semb d scquà a pallon stam a parla :-) )
  •  Marco, l'airone del sanpaolo, loseto, libertà e altre sedici circoscrizioni è il nuovo capitano. il suo numero di presenze lo guiderà sul da farsi in campo.
  •  La squadra parteciperà al torneo (ex) di Storie; i dettagli del torneo saranno dati in un post successivo.
  •  Il BLOG, e non facebook, è il mezzo per interagire tra noi fanti; ciò significa che convocazioni, disponibilità a giocare, pagelle,  comunicazioni e quant'altro tra noi fanti saranno fatte sul BLOG. Lo so che loggarsi è una scocciatura a volte, ma del resto cazzo mettiamo 3 "mi piace" in meno in qualche canzone omosessuale e risparmiamo così il tempo per venire nel blog e dire "si, gioco", "no, non gioco",  "fottiti ricchione", "bravo ricchione" etc etc. Sarebbe bello che consultare il blog diventasse una abitudine come cacare ogni giorno.
  • Le convocazioni saranno fatte la DOMENICA (il torneo si gioca mercoledì) e la risposta, "si" o "no" (perchè tutti abbiamo anche altri cazzi e anzi giochiamo proprio per sfuggirgli), va data due sere prima della partita; relativametne al torneo significa lunedì sera. I bidonisti, come già successo in passato, sono stati automaticamente epurati e chi risponderà a questo appello spero sia motivato :-)
  • La fondazione di una frangia non omosessuale della squadra, denominata "Rosafante per il pacchio" (c'è un opuscolo esplicativo del nome per gli interessati), l'adesione alla quale richiede solo una sana attrazione per le femmine (o femmine di uomo, per non urtare la sensibilità del gentil sesso). Gigi (l'eco delle cui gesta mi è pervenuta) non vi avrà mai accesso finchè sarò presidente.
  • Niente dicitura "vecchi" e "nuovi" fanti, la squadra ha una continuità nel tempo e questa è una cosa da preservare; tutti quelli che sono fuori bari sono considerati momentaneamente indisponibili e al momento del rientro,permanente o temporaneo, se vorranno saranno considerati alla stregua di quelli che sono invece più presenti.
  • L' apertura di una campagna acquisti è prevista , perchè stando alla pizzata di lunedì sera, siamo rimasti pochi....ma forse la pizzata è stato solo uno spiacevole sovrapporsi di circostanze sfavorevoli. Tutti i presenti ci siamo augurati che  quelli che in passato hanno giocato con continuità con noi tornino a farlo. 
  • Sulla base delle reazioni al post stilerò una lista di fanti che mi permetterà di capire chi c'è e chi no.Spargete per favore la voce agli interessati!
  • Essendo io uno straniero l'aiuto degli autoctoni per la logistica sarà fondamentale!
  • Ultimo,ma non ultimo, la restaurazione della birra sociale dopo le partite. E' un momento unico ed importante quanto un gol di Denno in rovesciata da centrocampo e per sottolinearlo  il presidente offrirà un giro di peroni  dopo la partita di giovedì. A quelli non presenti andrà una raffo di consolazione (cazzi vostri).
Ma soprattutto vorrei che tutti (e dico tutti!) i fanti che leggono questo post dicessero qualcosa, del tipo "sono daccordo","farei cosi", o anche semplicemente "ho letto". sarebbe molto utile e apprezzato.
ps: le convocazioni per questo giovedì saranno pubblicata a breve (la squadra è già fatta).

15 commenti:

  1. premesso che ero presente alla pizza, per cui sono d'accordo praticamente su tutto, ho da fare alcuni appunti.

    Il fatto che Massimo sia stato eletto presidente non lo autorizza a parlare, tanto meno a scrivere in barese.

    Mi dissocio totalmente dal gruppo Rosafante per il pacchio, nome di cui, tra l'altro, mi è completamente ignoto il significato.

    Tutto sommato, bravo presidente

    RispondiElimina
  2. il capostipite della frangia omosessuale , che vi segue sempre, non può che concordare appieno su tutti i punti! indisponibilmente,
    Gigi

    RispondiElimina
  3. caro denno,
    questo video ti chiarirà il senso della parola PACCHIO
    https://www.youtube.com/watch?v=tT_51aphIn8

    grazie gigi per la risposta,spero non ti sia offeso se non ti voglio nella frangia complementare, l'ho fatto soprattutto per una questione di rispetto...sarebbe come chiedere a hitler se vuole farsi circoncidere..

    RispondiElimina
  4. sto cercando di laurearmi al più presto e per ora sono out :(
    Leo

    RispondiElimina
  5. ok,leo. avvisaci per favore quando e se vuoi/puoi rientrare.

    RispondiElimina
  6. Mi sa che abbiamo finalmente eletto un presidente serio! Altro che quel ricchione di Denno...

    Pietro

    RispondiElimina
  7. Par' bun'.

    Hasta la Victoria, Tovarìch prjezidjent!

    RispondiElimina
  8. Finalmente qualcuno serio...O'cazz!! W il Cacchio e Frallacchio!!

    StaPizz

    RispondiElimina
  9. ma...visto che ero presente alla pizza (e con me anche l'altra povera martire di Annalisa, e la chiamo martire non per essere stata presente alla pizza, bensì per essere la povera fidanzata del Presidente extracomunitario) potrei usufruire anche io della birra offerta post-partita??? :)
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. contravvenendo ad una personale antipatia e in nome del rispetto delle regole, il primo atto della nuova frangia dichiaratamente non omosessuale del rosafante sarà l'apertura alla prima birra post partita anche alle donzelle,ovvero ad alessandra che è l'unica interessata. se vuoi la birra c'è anche per te insomma.

    grazie attilio adriano e pietro.
    attilio, tu confermi la disponibilità solo per il lunedì sera?hai una idea fino a quando sarà purtroppo così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora max io fino al 3 febb lavoro poi mi prenderò una pausa per gli esami di febbraio e non so quando riprenderò a lavorare perchè dipenderà anche dagli esiti degli esami stessi che poi delineeranno gli impegni per i prox mesi...vi aggiornerò settimana per settimana le mie disponibilità ma per il torneo non posso dare la certezza...cmq se non costa molto l'iscrizione posso cmq farla :)

      Elimina
  11. apprezzo e condivido tutto quanto detto dal new president...ragazzi mi mancate...marino

    RispondiElimina
  12. grande marino,manchi tu piu a noi, è sicuro!

    RispondiElimina
  13. Scusate il ritardo, leggo solo ora, non ho seguito il blog visto che vi eravate dati alla macchia.

    Sono molto contento della presidenza Barbagallo ed anche della fascia di capitano data all'Airone. Faccio alla squadra i migliori auguri, quello che ho visto in campo a Natale è stato fantastico e la squadra ha le forze per perpetuare lo spirito rosafantico negli anni. Anni che ovviamente saranno costellati da ingloriosi insuccessi ma da fenomenale goliardia.

    Mi auguro che ci possano essere sempre più fanti disponibili a prendere parte alla compagine pachidermica, nel frattempo assicuro la mia presenza ogni volta che sarò a Bari.

    Antu.

    RispondiElimina