sabato 19 gennaio 2013

Rosafante 7 - Pappalettere 4

Pagelle di capitan Marco!

Quella di stasera è stata una buona partita dove il rosa ha avuto la meglio, perché, nonostante le 7 reti fatte e i soli 4 goal subiti la partita poteva anche prendere la piega inversa. Positiva sicuramente la tenuta fisica, alcune buone trame offensive e una buona copertura della retroguardia.

Denno 6,5: Si disimpegna abbastanza efficacemente tenendo conto che lui e la retroguardia rosa avevano un cliente abbastanza scomodo da marcare come “Makako“. Gli attaccanti pappali oggi non erano certo nella forma migliore, ma Denno ha dato sicurezza a tutto il reparto, dirigendo la difesa e guidando anche Sergio che era al debutto.

Sergio 6: Incoraggiante la sua 1a in rosa, diligente, tiene sempre bene la posizione non sbilanciandosi mai troppo.

Giando 6: Il suo giudizio non si discosta molto da quello espresso per Denno e Sergio, difatti anche lui da sicurezza alla squadra, anche se in possesso palla lui e gli altri difensori tendevano a buttar via troppo facilmente i palloni.

Adriano 6,5: Altra prova convincente per lo stantuffo biondo nonostante sia “Molto” in sovrappeso, sfoggia una corsa fluida e costante degna di J. Zanetti. Migliora anche in fase di appoggio.

G.Luca 5,5: Forse il reparto che ha sofferto di più questa sera è proprio il centrocampo, in quanto si sono create delle falle pericolose quando il pappa attaccava. Con questo non si sta attribuendo colpa esclusivamente a G.Luca, che comunque è propositivo e cerca sempre di servire i compagni con passaggi filtranti. Non è stata la sua miglior partita tutto qui.

Giulio 7,5: Segna 3 goal tutti di pregevole fattura, sulla fascia è un moto perpetuo, mette in apprensione la retroguardia avversaria con le sue serpentine e i suoi scatti ripetuti. Il suo unico difetto rimane lo stesso, se non gli chiedi di passarti la palla per 20-30 volte lui non la passa…. Sarà mia premura grattuggiargli i maroni sino alla noia finchè un giorno ….(se ci tiene alle sue gambine) toglierà la colla tra palla e scarpini.

Massimo 7: Oggi fa il Marco con 4 goal ed è sempre pericoloso in fase offensiva. Approfitta degli spazi lasciati liberi dal pappa impegnati nella marcatura di Marco. Sfiora qualche altro goal, colpisce 1 palo. Tenace ottimo per inserimento e senso del goal.

Marco 5,5: “… E’ la dura legge del goal …” diceva Max Pezzali in una delle sue canzoni, di fatti è proprio dura la vita dell’attaccante a causa del rapporto di amore e odio che c’è tra lui ed il goal appunto. Delle volte ne fai 5 e ti prendi gli onori, delle altre non solo non segni ma non entri quasi mai nel vivo del gioco. L’Airone con le penne spennate fornisce comunque 1 bel assist di spalla per Max, colpisce 1 palo, sbaglia qualche occasione e corre tanto..( spesso a vuoto).

Tabellino: Massimo 4, Giulio 3.

8 commenti:

  1. queste pagelle faranno arrabbiare molti!

    RispondiElimina
  2. sono in accordo sulla disamina della partita,ma assolutamente in disaccordo su alcuni dei voti, in primisi il mio:ho fatto forse la partita migliore da quando gioco coi rosafante: 4 gol(qualcuno anche pregevole), 2 pali, discreta copertura, qualche numero....e mi becco 7!?!?!?!
    Giulio è un moto perpetuo e di sicuro è la personalità in più che abbiamo, su questo non c'è ombra di dubbio e chi pensa il contrario è un pazzo.MA oltre a passare di piu deve anche coprire di più,cosa da tenere a mente specie al torneo.secondo me hai scambiato i nostri voti!
    gianluca 5.5 è troppo poco:sono daccordo che non è stata la sua migliore partita, ma la sufficienza la meritava,chiaro che da lui ci si aspetta di più.
    Mi hai abbassato il voto solo perchè ti ho detto che ti sei mangiato i gol! :-)

    RispondiElimina
  3. In totale disaccordo col 5,5 a Gianluca.
    Certo non è stato incisivo come lui sa fare ma non si meritava un votaccio.

    Per il resto "Molto" bene...la vendetta va consumata fredda... :D

    Comunque a parte gli scherzi le pagelle le farei compilare a un centrocampista non perchè Marco non le sappia fare (anzi Gianluca a parte mi sono sembrate oneste) ma perchè per necessità di cose avrebbe una visione del gioco più completa. Poi per come giochiamo noi l'attaccante si spinge molto in avanti. Per lo stesso motivo non le farei fare al portiere :D

    RispondiElimina
  4. E' il mio primo commento su questo blog. Che emozione!!! Comunque penso di essermi trovato leggermente meglio in questa partita che nella passata contro la Nardullese. In ogni caso mi sembrano ineccepibili come pagelle, solo il 5,5 di Gianluca e il 7 di Massimo andavano aumentati di mezzo voto in più. Per il resto più che d'accordo :)

    RispondiElimina
  5. Marco mi chiede di postare questo commento :
    "io le pagelle fin ora le ho fatte secondo la mia visione della partita. è chiaro che non tutto possono essere d'accordo, è successo anche a me quando gli altri mettevano dei voti che secondo me non erano giusti.
    n.b. prima le pagelle non voleva farle nessuno e se si andava sul sito o non c'erano o venivano fatte in ritardo, ora che mi sono impegnato nel farle sempre non volete che le faccia. certo che siete proprio strani!
    p.s. per massimo la prossima volta concordiamo io tuo voto a fine partita così sei più contento..!"

    RispondiElimina
  6. Cari fanti, il presidente comunica che oggi contatterà marco a mezzo telefonico,email, via fax e quant'altro per riferire congiuntamente testuali parole:"sei uno stronzo" :-)
    cmq se marco ha preso l'impegno e vuole rispettarlo non vedo perchè non dovrebbe farle, a meno che non c'è qualcun altro fortemente motivato e che vuole farle;in quel caso si farebbe una volta ciascuno.se
    c'è si faccia avanti

    RispondiElimina
  7. io sono convinto che le pagelle le debba fare sempre la stessa persona (quando non c'è gigi che è un maestro). storicamente è un compito del capitano in quanto è lui che concorre alla gestione delle posizioni e dei compiti in campo.
    massimo, se vuoi un voto più alto non devi cambiare il pagellista, devi giocare meglio!

    RispondiElimina

  8. giocare meglio di te? troppo semplice!

    RispondiElimina