venerdì 11 gennaio 2013

Rosafante - Nardullese 8-3

L'anno nuovo porta in dote una vittoria convincente contro un'avversaria diretta nel torneo che fu di storie. La formazione rimaneggiata non permette di trarre grandi risultati tattici, ma la sensazione è che nel campo a 7, questo Rosafante si trovi un po' meglio. Con un 2-3-1 dei vecchi tempi, si può fare molto bene.

Nota del presidente : l'abitudine che abbiamo preso con il pappalettere di presentarci in campo con mezz'ora di ritardo rispetto all'orario ufficiale della partita deve essere perso immediatamente. Per rispetto agli avversari, e per evitare sanzioni nel corso del torneo. Fate i bravi!

La partita nasce un po' bloccata perché i rosa all'inizio faticano ad imporre il proprio gioco, e i blancos trovano nella difesa pachidermica un ostacolo difficilmente superabile, a tratti insormontabile. Con il passare del tempo i rosa prendono il controllo del centrocampo e passano in vantaggio senza mai lasciarlo. 2-0, 3-1, 6-2, 8-3. Il risultato largo è stato certamente influenzato dall'infortunio del portiere avversario che nelle ultime occasioni non ha potuto esprimersi al meglio.

Denno 6,5 : si mette a guardia della porta e sbriga la normale amministrazione. Gestisce i rilanci e le marcature. Senza colpe sui gol.

Adriano 8,5 : Praticamente perfetto, toglie le castagne dal fuoco innumerevoli volte, compiendo dei recuperi al limite del miracoloso. Unico neo la ASSOLUTA mancanza di visione di gioco. Si permette anche un cross-assist per Marco.

Giando 6,5 : Partita facile per l'altro centrale visto chi ha accanto, sbanda un pochino su due gol ma dalla sua parte scendono così tante volte che prima o poi doveva capitare.

Gianluca 7 : Si piazza al centro e tiene bene posizione e campo. Dialoga bene con i compagni e sembra aver trovato, nel campo più piccolo, la sua sistemazione definitiva.

Massimo 7 : Trotterella sulla sinistra rimproverato per tutta la partita di non coprire abbastanza l'assenza di un terzino. Si disimpegna più che bene ed impreziosisce la partita con un bel gol da fuori e un assist di tacco al volo.

Giulio 7 : Il più anarchico dei rosa in campo. Fa valere tecnica e fisico quando poteva un po' di più cercare di alzare la testa e cercare i compagni. Segna un gol incredibile che lascia di stucco tutti.

Marco 7,5 : Segna cinque gol e tiene in apprensione la difesa avversaria. Quando gioca così è il terminale offensivo perfetto. Mazzo voto in meno per il gol sbagliato davanti al portiere tentando un giochetto che fa innervosire tutti.

Tabellino : Marco 5, Giulio 2, Massimo 1.

BRAVI ROSAFANTI !!!

3 commenti:

  1. piccola precisazione : io ho fatto almeno 3 gol XD

    RispondiElimina
  2. Marco dice di averne fatti 5, tu 3. Massimo ne ha sicuramente fatto 1. Mettetevi d'accordo. In assenza di rettifiche la mia parola è legge :)

    RispondiElimina
  3. io ne ricordo 3 di giulio in effetti.
    ma soprattutto i voti fanno schifo! vergognati! :-) 8.5 ad adriano è troppo alto; nel senso che tutta la squadra ha dato il meglio, per cui tra il migliore ed il peggiore non possono esserci due punti di scarto. si sente profumo di combine, VERGOGNATI!
    ps:sai che gli assegnisti possono andare in certe commissioni, vero?

    RispondiElimina