le pagelle di giulio
L'incontro in questione è l'ultimo appuntamento senza troppi pensieri per i Rosafante, dopo questa partita non si scherza più, il torneo è alle porte e si inizia a fare sul serio.
I Rosa entrano in campo con la formazione che presumibilmente affronterà il primo impegno del torneo e si ritrovano una squadra avversaria che all'apparenza non sembra essere troppo organizzata, cosa che si rivelerà vera ma solo in parte.
La prima mezzora è a favore dei Rosafanti che riescono a portarsi in vantaggio anche senza esprimere un bel gioco anzi, a dir la verità c'è molta confusione in campo, cosa non benaugurante per il torneo ( bisognerà trovare il giusto equilibrio ).
Con il passare dei minuti la squadra sembra meglio organizzata ma è costretta a fronteggiare un avversario in netto miglioramento che si avvicina sempre di più andando a sfiorare il pareggio.
Fortunatamente nell'ultima parte del match il Katenaccio non sembra più essere in grado di resistere agli attacchi dei Fanti e concede troppi spazi consentendo loro di chiudere la partita sul 10 a 6 (7). Unico baluardo rimane il terzino destro Katenacciaro che si danna l'anima e lotta su ogni pallone imprecando ad ogni intervento!
In fin dei conti dunque la partita è stata vinta, ma non ha rassicurato di certo i Rosafante per la mancanza di gioco e organizzazione in campo, si dovrà fare di più se si vorrà ottenere un buon piazzamento nel torneo !
Pagelle :
Domenico 6 : Buona prestazione per lui in porta, lascia a desiderare su alcune prese rimettendo il pallone al centro dell'aria e mettendo a rischio il risultato, ma per il resto compie ottime parate e si fa perdonare.
Goffredo 5,5 : Prova non proprio alla sua altezza, si avvicina alla sufficienza perchè comunque tiene bene la difesa, ma a volte si fa superare troppo facilmente dall'attaccante avversario, ma c'è da sottolineare il suo infortunio a metà partita che forse ha pregiudicato la sua prestazione.
Adriano 5,5 : Voto non troppo generoso per lui a causa di numerose incomprensioni con Massimo, sale troppo spesso occupando la sua posizione e in difesa non è incisivo come nelle ultime partite anche se il suo sporco lavoro lo fa sempre e aiuta la squadra su tutti i fronti.
Giandomenico 6 : Sufficienza meritata, rimane in difesa per gran parte della partita ma spesso aiuta la squadra nei contropiedi salendo sulla fascia. Corona la sua prestazione segnando un gol di rapina dopo il palo preso da Massimo su punzione.
Massimo 5,5 : Prestazione sottotono per lui, non è molto convinto nei contrasti e ad inizio partita si trova spesso in difficoltà a causa di incomprensioni con Adriano, segna un gol ( se non erro ) e tenta il miracolo su punizione imitando il buon Ronaldinho ma sfortunatamente prende solo il palo ( con successivo gol di rapina di Giandomenico "Lupin"). E' uno dei pilastri della squadra e da lui ci sia aspetta molto di più.
Gianluca 6 : Partita tranquilla per lui, segna 2 gol ( credo XD ), fa il suo lavoro a centrocampo tentando spesso di mandare i compagni a rete con passaggi filtranti ma non sempre gli risulta facile. A volte tiene troppo palla e rallenta i contropiedi dei fanti, punto su cui deve lavorare.
Giulio 6.5 : Unico oltre la sufficienza ma solo per 2 motivi : 1) ha fatto le pagelle XD 2) segna 6 gol. Per il resto anche lui troppo isolato nel ruolo di attaccante, non trova la sua posizione ideale e dialoga poco con i compagni. L'attaccante non è il suo ruolo e si vede.
Rosafante voto : 5
Marcatori : Giulio 6, Gianluca 2, Giandomenico 1, Massimo 1.
io non ho segnato
RispondiEliminavia con le polemiche!
RispondiEliminaInfatti ho segnato io! :D
RispondiElimina'Mazza giulio che stretto di culo!
RispondiElimina