venerdì 8 febbraio 2013

Rosafante 6 Blue Scythes 0

Pagelle di capitan Marco !!

Bella prestazione dei Rosafanti. Che hanno bagnato il debutto di campionato con una sonora vittoria con un secco 6-0.


C’è da dire che non è stata propriamente una passeggiata, perché la squadra rivale è stata in partita per tutto il 1° tempo e nella prima parte del secondo. L’inizio non è stato granchè confortevole in quanto i rosa non sono riusciti a creare molto in fase offensiva e dovevano ancora trovare il giusto assetto. Poi ci ha pensato Giulio a rompere gli indugi portando avanti i suoi. Poco prima che si scatenasse la furia fantica bisogna ringraziare Domenico, che ha negato un goal sicuro con 1 grande intervento, di là a poco praticamente non c’è stata più partita, Giulio ha continuato a trovare i varchi giusti e a segnare ancora, Gianluca molto ispirato dopo molti assist si è tolto la soddisfazione personale del goal e la difesa ha eretto un muro invalicabile mantenendo la porta immacolata ….

Domenico 6,5: in una serata di ordinaria amministrazione compie un intervento decisivo quando il punteggio era ancora in bilico. Deve migliorare sulle rimesse dal fondo perché i suoi rinvii vengono intercettati spesso dagli avversari.

Giando 6: A causa dell’infortunio è costretto a star fuori per gran parte della partita, quando è in campo comunque da il suo contributo in difesa con diligenza.

Adriano 6,5: La sua è stata una buona prestazione, lineare e costante. Vista la pochezza degli attaccanti avversari avrebbe potuto osare qualcosa in più con una maggiore spinta in fascia.

Goffredo 6,5: Meriterebbe ½ punto in meno per aver “ rubato” un rigore al capitano (e soprattutto per averlo sbagliato malamente, tentando un cucchiaio a dir poco scabroso), ma episodio rigore a parte anche lui contribuisce a far rimanere la porta rosafantica inviolata.

Gianluca 7: Bella partita per il  play maker di centrocampo condita da assist, 1 goal, buona copertura e diga in mezzo al campo.

Massimo 6,5: Il “Riccardo Cocciante” dei rosa senza strafare, porta a casa una buona prestazione che poteva essere impreziosita da una doppietta, se l’arbitro non si fosse ricordato della fine della partita proprio mentre il buon Max aveva già scagliato un tiro al volo dritto nel cuore della porta avversaria….Peccato!!!!

Giulio 7: Bell’esordio nella 1^ di campionato per il nostro trottolino amoroso segna 3 goal, dà una discreta mano in difesa e soprattutto buca le dita al portiere su punizione, per questo si prende ½ voto in più

Marco 6,5: Sul campo a 7 non riesce a mettere in mostra a pieno le sue caratteristiche il suo è stato un lavoro un po’ oscuro, fornisce qualche assist invitante a Max con sponde di prima, realizza 1 goal e ne sfiora un altro di testa su assist al bacio di Gianluca sul quale avrebbe dovuto segnare.

Arbitro 5,5: il voto è direttamente proporzionale con la sua direzione di gara e i denti che gli son rimasti in bocca: 5 denti e ½ infatti ahahahah…..

Rosafante voto: 6,5

Marcatori: Giulio 3, Marco 1, Massimo 1, Gianluca 1.

3 commenti:

  1. grandi fanti!

    Adriano c'è un sito del torneo dove ci sono classifiche e calendario?

    RispondiElimina
  2. tranne a giando e goffredo, io avrei dato mezzo punto in meno a tutti.
    per le prossime due partite io non ci sarò: invito quindi espressamente un altro volontario
    affinchè porti di nuovo UNA peroni pre-partita come rito propiziatorio. il candidato perfetto mi parebbe essere daniele...
    quando sarò di nuovo disponbile (cioè alla quarta giornata),ritornerò ad occuparmene io!

    RispondiElimina