martedì 30 luglio 2013

Cena di ArriveDenno

Cari fanti,
la cena di arrivederci per Denno si farà
giovedi 1 luglio a casa mia alle ore 21.
i convocati sono:

denno
massimo
adriano
marco
andrea
mimì
dario
gianluca
attilio
micheal
giando
altri -fanti-in-giro-per-il-mondo eventualmente rientrati
lo spirito di juan

Fate sapere qui se rispondere alla convocazione e se portate donzellette
(considerato che quelli che hanno già risposto verranno "donzellette-muniti").
le risposte non oltre domani sera che poi ci si deve organizzare!

venerdì 26 luglio 2013

F.C. Rosafante - Pappalettere 13-3

(sottotitolo: denno va via e così la speranza di poter finalmente giocare a calcio anima tutti quanti sospingendoli alla vittoria)

notizia 1: ieri abbiamo giocato
notizia 2: ieri abbiamo vinto
notizia 3: ieri abbiamo giocato bene
notizia 4: ieri ci siamo divertiti
notizia5: denno finalmente si toglie dalle palle!

La partita si riassume in poche righe: contro degli avversari apparsi invero un pò sulle gambe (li ringraziamo comunque per il prestito di un omino verdevestito senza il quale saremmo stati 7) noi abbiamo prodotto davvero un buon calcio, e pur sempre nei limiti imposti dal caldo stagionale abbiamo tenuto il campo più che bene.
Al di là del risultato largo, la serata è stata buona davvero sotto parecchi punti di vista; il voto alla squadra  per quanto mi riguarda è 8.
Il regime di pagella collettiva non è ancora finito, ma tutti i calciatori meriterebbero una menzione, per brevità cito solo adriano che ha fatto una partita incredibile sotto tutti i punti di vista, la sua miglior partita di sempre coi rosafante secondo me, e il debuttante gianluca, che ci ha dato con le sue doti quell'ordine tattico e semplicità di gioco che da tantissimo non avevamo più (speriamo di rivederlo ancora). Da registrare anche l'implacabilità di marco sotto porta.

Detto questo, il punto più importante della serata era l'arrivederci di Denno alla squadra; ci lascia per andare in portogallo, patria di di calciatori di gran classe....e noi tutti ci chiediamo infatti "ma che cazzo ci va a fare lui che l'unica classe che conosce è quella prima elementare che con tanta fatica ha superato anni or sono?"
I limiti calcistici di questo barbuto bidone tutti li conosciamo, e  nonostante al peggio non ci sia mai fine, lui ha raschiato il fondo di se stesso tante volte e in modi sempre genialmente diversi(ricordo pallonetti/autogol in sequenza, retropassaggi assassini, mobilità da gherpardo..morto, flemma hitchcockiana);
 Tuttavia in questo post è mio dovere parlare del denno uomo (uomo più o meno ,si intende), quell'essere che pur maleodorante, ha creduto nel concetto di squadra per tanti anni e che mai gli è venuto meno nonostante impegni,scazzi e tutto il resto.
Ecco di questo essere barbuto dicevo, inteso come uomo, poco di male si può dire: duro quanto serve, omosessuale quanto alto, generoso in campo quanto fuori.
Va da se dunque che gli auguriamo sinceramente una sorte benevola, sicuramente più di quanto gli è stata sinora..poveretto non è colpa sua se è così.

 A conclusione va da se anche che per la nuova stagione in rosa sarà considerato momentanemaente indisponibile, al pari di tutti gli altri fanti sparsi per il mondo.

In qualità di presidente è anche mio dovere fare qualcosa per questo povero scelllerato e a tal proposito indìco una cena da consumarsi sul terrazzino di casa mia  martedì o mercoledì della prossima settimana (30/31 luglio). vi farò sapere meglio in un post seguente e sulle cose da comprare ci organizziamo. sono invitati tutti i componenti della squadra che ne abbiano voglia e data l'occasione particolare anche le relative compagnie femminili sono ammesse al desinare rosafantico.
fatemi sapere chi viene entro domenica sera e scrivete sul blog perchè come sapete io non ho facebook.

tabellino marco 7, gianluca 2, massimo 2, adriano (si prorpio lui!) 1, autogol 1

lunedì 22 luglio 2013

F.C. Rosafante - Pappalettere

Giovedi alle 22 al freetime scendiamo in campo contro i "nemici" di mille battaglie; scendiamo in campo soprattutto per salutare a dovere Denno che ci lascia (non in via definitiva) per andare a esportare il calcio, anzi di più, I CALCI
in un paese dalla tradizione calcistica povera, ancorchè in via di sviluppo....
A tal proposito i convocati sono:

Pappaprestito
Daniele, AdrianoMahinder;
Amico_Massimo, Dario, Massimo;
Marco

indisponibili:giando,Attilio,mimì

Denno se ti viene in mente qualcun altro fammi sapere o modifica il post tu stesso, te ne do facoltà :-P

le conferme per favore 48 ore prima del match, ossia dire domani!


domenica 7 luglio 2013

F.C. Rosafante - Pappalettere

Giovedì 11 alle 22 al Freetime si gioca ancora col Pappalettere.

i convocati sono:

mimì
adriano,daniele,jacopo
micheal,pappaprestito,amicojacopo,
marco


venerdì 5 luglio 2013

F.C. Rosafante - Pappalettere 6-10

(brevissima cronaca di un match che vuole essere una prima pietra fondamentale)
ieri sera dopo molto tempo si è tornati a giocare su un campo 8vs8, contro
gli storici avversari di sempre.
La partita è stata giocata da una formazione in cui comparivano solo 3 rosafanti
ufficiali (attilio,marco,massimo) e una serie di innesti volenterosi e talvolta anche di qualità. il risultato parla di una sconfitta meritata, di una vittoria mai apparsa possible invero, ma parla anche di una partita che tra errori e l' inevitabile  confusione tattica, ha visto quantomeno la voglia di giocare della squadra.
a seguito i miei voti:

Attilio 5.5: compie molte parate,qualcuna anche bella, ma appare un pò spaesato e in un momento importante del match si fa imperdonabilmente infilare da un pallone docile.

giando 5.5: ci mette tanta buona volontà e si fa apprezzare per questo, ma c'è da lavorare su tempo di approccio al pallone,marcatura e tattica difensiva.

barba 6.5: unico homino regente della squadra, ce la mette tutta e anche di più; dirige la difesa ma non può fare miracoli.

jacopo 5: anche lui è molto volenteroso, ma paga la timidezza. Più convinzione!

marco RK 6: paga una condizione fisica non ineccepibile, realizza un bel gol e gioca la palla.

massimo: 5.5  gioca stoicamente con una sola caviglia, ma è lento e quasi mai incisivo, solo nell'ultimo passaggio si fa talvolta apprezzare.

micheal: 6.5 ottimo elemento, finalizzatore implacabile. deve essere un pelino più votato al gioco corale,specie se sta al centro del campo, ma è una bella conferma.

marco: 5.5 sotto tono (l'ho visto talvolta passeggiare!ed è strano per lui), realizza un bel gol ma non incide come al solito nel gioco di sponda.

tabellino: micheal 4, marco 1, marco RK 1

se il risultato finale o il tabellino sono sbagliato fatemi sapere!