sabato 23 novembre 2013

Breve discorso di chiusura presidenza sicula

Cari fanti,
con questo post si porta a conoscenza dei mip non  presenti alla cena l'esito dell'elezione per l'avvicendamento della presidenza, necessaria per la mia probabile dipartita presso altri lidi.
L'assemblea rosa ha decretato che il nuovo presidente rosafantico è Dario (qui ritratto all'età di 3 anni foto_dario_3anni), che con la sua energia saprà di certo portare avanti la squadra verso nuove e gloriose vittorie.
Personalmente chiudo l'anno di presidenza con molta soddisfazione,in particolare  per aver riportato, vuoi per caso vuoi per abilità, tanta gente e giocare con piacere per la squadra. Attorno al tavolo giovedì sera c'erano ben 7 fanti (giando,adriano,dario,gianlucanacci,leonardo,giovanni,il sottoscritto), un possibile acquisto (francesco) e altri 3-4 erano assenti solo perchè influenzati (marco,andrea,michele e gianluca), senza contare i 2 taglialegna/similfanti anch'essi presenti.
 Per me questo è chiaro sintomo della recuperata voglia di Rosafante, specie se penso che alla precedente elezione eravamo 4 in tutto (e probabilmente,qualcuno dirà, per questo vinsi io); qualcuno nel frattempo è stato perso per volontà (nostra e loro) o necessità (penso a Denno o altri), ma molti altri sono stati "guadagnati" o recuperati. Inuitle dire che chi non è venuto a giocare perchè bloccato da impegni di lavoro non è mai stato fuori ne sarà mai fuori dalla squadra (penso ad attilio e mimì, che sperò tornino a farsi vivi presto.)
Il tutto grazie alla collaborazione del piccolo/grande (di testa,ma prorpio fisicamente) adriano (qui ritratto in un momento della pizzata foto_adriano_pizzata_rosafante) che è stato un validissimo supporto. Proprio il bimbo biondo, in base agli accordi presi alla pizzata, continuerà la sua fondamentale opera di aiuto al nuovo presidente.
Alla cena inoltre si è deciso che
- il nuovo presidente sceglierà il suo capitano, uno alla antonello,insomma uno che rompa il cazzo quando giochi se fai cazzate(salvo lui farne il doppio!) e che straparli anche.
- come ultimo atto mi occuperò di contattare Diprè per cercare di avere da lui una qualche forma di sponsorizzzzione alla squadra.
-la rubrica del venerdì naturalmente continua :-)

Considerati i punti programmatici che mi ero prefissato all'inizio, posso dire rileggendoli che almeno il 90% di essi è stato raggiunto e da qui deriva la mia soddisfazione. Invito anzi il neo presidente a stabilirne lui alcuni per dare una impronta di quel che vuole fare.

In ultimo vorrei dire (poichè anche un uomo- ancorchè non  omosessuale come lo statuto della squadra originariamente prevede- ha dei sentimenti) che è stato un profondo piacere occuparmi della squadra e avere a che fare con gli interessati.
A proposito della omosessualità,  mi piacerebbe anche che il gruppo "rosafante per il pacchio" si ingrandisse e si affermasse come frangia dominante nello spogliatoio. Se qualcuno non conosce la parola o vuole informarsi ed entrare nel gruppo non ha che da chiedere (qui un link comunque esplicativo della parola definizione_pacchio).
E qui un doodle per decidere del proprio indirizzo e frangia. Invito tutti i rosafante, a bari o sparsi per il mondo a dare una preferenza.
che rosafante sei
E' tutto.

massimo

ps:antu, dai i diritti a dario per scrivere sul blog appena puoi.

8 commenti:

  1. Grazie Massimo, so di aver ereditato un compito importante ma intendo scrivere qualcosa a proposito in un altro posto.
    Qui sono solo per ringraziarti e augurarti un buon futuro per la tua certissima partenza in quel di Ginevra.
    Durante il tuo mandato hai preso delle decisioni forti, alcune delle quali io personalmente non condivido (il Rosafante è omosessuale per definizione, quindi poco a fare sondaggi), però indubbiamente hai avuto il merito di far risorgere la squadra e te ne do atto.
    Tanto so che non ci abbandonerai anche se non potrai più scrivere su questo blog :) (ho intenzione di chiedere ad Antu di toglierti i diritti per scrivere sul blog in modo da stroncare sul nascere quell'oscenità che è la rubrica del venerdì).
    Grazie di tutto Massimo!

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che leggo post come questi mi verrebbe il diritto di negarvi ogni diritto.
    Dario è stato aggiunto agli autori, per Natale sono due settimane a Bari, vedete di non rompere il cazzo con scuse per non giocare.

    Antonello.

    RispondiElimina
  3. antu quando torni tu?
    io gioved' 19 sarò ancora qui di sicuro.
    dario un po di punti:
    -per ginevra: fottiti :-)
    -la rubrica è fodamentale spunto di crescita umana,culturale,sociale della squadra. più che un diritto è un dovere!
    -d'accordo con te ovviamente sul post: con "qui" intendevo il blog, che è IL mezzo della squadra.
    -chiaro,il mio spirito aleggerà ancora per molto su questo team di scocchiati,sempre ammesso che io non sia ui l'anno prossimo.
    -aahhahaajahah

    RispondiElimina
  4. Forse sono riuscito a trovare il modo per poter scrivere sul blog e sono contento che il mio primo intervento sia per salutare il presidente uscente, colui che ha creduto in me e che mi ha portato in questo bel gruppo. Sulle doti di osservatore di Massimo non si può discutere, mi ha adocchiato durante una partitella in una calda e afosa serata estiva, nonostante ritornavo a calciare su un rettangolo verde dopo 4 anni di inattività. Come già detto, torno dopo un lungo periodo di letargo e quindi non mi è stato facile riprendere con qualità e ritmi sostenuti dovuto alla scarsa forma fisica (gli infortuni lo dimostrano) e all’ambientamento a nuovi schemi e compagni di gioco. Però, spero di aver ripagato la fiducia.
    Approfitto per farvi i complimenti di questa vostra iniziativa. Sarà che quando avevo l’età di molti di voi internet andava con il modem 56k ma non avevo mai sentito di un gruppo di ragazzi con questa organizzazione.
    Concludo facendo un in bocca al lupo all’ex presidente per il suo “viaggio” con l’augurio di poter fare altre partite in sua compagnia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un post commovente!
      cmq sembra che debba morire e invece magari finirà che resterò a bari!

      Elimina
  5. e cmq gianluca poche chiacchere, sei il giocatore di maggior talento della squadra per cui hai poco da fare il modesto.
    naturalmente solo perchè me ne sono andato :-P

    RispondiElimina
  6. vabbè dai dovevo fare la parte del rammaricato della tua partenza ma dentro sono contento che va via un elemento forte più di me...ora posso fare il di + in campo

    RispondiElimina