mercoledì 2 aprile 2014

Pagelle al buio: TAGLIALEGNA - ROSAFANTE 6-3

Vi è mai capitato di essere attesi o di attendere per un appuntamento al buio? Non quella situazione in cui vi potreste trovare a luci spente, con qualcuno che non conoscete e che al 50% potrebbe essere una mega sgnacchera e al 50% potrebbe serbarrvi fagioli e salsiccia. Intendo quell'occasione in cui un tuo grande amico vuole presentarti una sua amica, o un'amica della sua ragazza, o la ex ragazza di uno, che è grande amica della sua ragazza e proprio lui è quell'uno che era l'ex ragazzo di questa ragazza qui, grande amica della sua attuale ragazza.
Beh a me è capitato due volte ed entrambe le volte mi è andata di cazzo.
Bene, oggi sarebbe la terza volta che mi accade, prima volta che mi accade con delle pagelle però. I risvolti positivi? Che quelle due volte che mi andò male, per educazione, non potetti dire a quelle povere disgraziate che sarebbe stato quasi meglio ricevere fagioli e salsiccia o rivolgere loro qualsiasi tipo di insulto senza ferirle profondamente.

A voi, si.

Ecco quindi le pagelle al buio di Taglialegna - Rosafante!
DOMENICO CASADIBARI: ritorno a commentare una prestazione di quello che è attualmente il neo-presidente (in comproprietà con il deceduto De Bellis) dopo quella volta in cui con un esorcismo negli spogliatoi, tentò di liberare e santificare un suo compagno di squadra (proprio De Bellis). Tuttavia in questa partita si dimentica totalmente di esorcizzare la sua porta che viene sverginata sei volte da una squadra di cui Di Florio è il capitano.
Avete capito benissimo: DI CUI DI FLORIO E' IL CAPITANO. Rimane tra i più positivi della partita e forse il più positivo della retroguardia, riscattando così anche il suo viso assopito in omelie, macumbe e scampagnate in bicicletta sotto tuoni e fulmini. Voto: 6,5. DON MIMMO CI FACCIA LA CARITA'.
DARIO MODUGNO: ultima (e meno male) per il nostro ormai ex presidente che lascerà la nostra patria per andarsi a rimpinzare volontariamente di macedonia. O doveva fare volontariato in Macedonia? Va beh, fatto sta che il nostro filantropone dai gusti un po' kitch nel vestiario sportivo (vedi Rosafante - Real Katenaccio 6-8) sfodera la sua solita prestazione di corsa e volontà e piedi a caterpillar. Lo si rivedrà il sabato dopo a suonare con i CHT e rissare col barman perché secondo quest ultimo il suo baffo non dava troppo di icona gay anni '80. Voto: 6,5. SEI BRAVO...CON LA BATTERIA. 
MICHELE CAPUTO: ritorna con continuità in campo il nostro presidente-ombra (a.k.a. colui che non vuole prendersi il cazzo di essere presidente ma vuole che sulla porta del suo ufficio sia scritto "Sir Chairman Caputo"). Ovviamente si scherza, l'unica cosa che ci auguriamo è che tu non sia così tanto ombra anche quando stai con noi nelle docce. Anche in questa partita ci dona una prestazione tutti muscoli alla Bud Spencer in "Altrimenti ci arrabbiamo", che tuttavia non impedisce agli avversari di sommergere la sua squadra sotto badilate di reti. Quando per la prima volta vede scritto il nome della squadra avversaria TAGLIALEGNA, gli ritornano in mente i vecchi tempi quando faceva il boscaiolo in Canada. Dopo che una lacrima gli scende sulla guancia, si mette un paio di Lumberjack, dei jeans strappati, una camicia di flanella, un cappello con visiera del colore delle cortecce degli alberi nella Tunguska, impugna un'ascia e fa strage di legname a parco Due Giungo; dopo di che si spacca ammerda all'Irish Bar e aggredisce due funzionari della legge che si vedono costretti a incarcerarlo. Voto: 6,5. ...PIU' FORTE, ROSAFANTE!
AMICO DI DARIO: Voto: 6,5. E TU CHI CAZZO SEI?
AMICO DI DOMENICO: Voto 5. E TU CHE CAZZO VUOI?
MARCO MINERVA (IRON SABIN): il nostro airone è ancora una volta colui che vede di più la porta nella squadra (probabilmente l'unico visto che quasi tutti si sono fatti trapiantare delle protesi di marmo al posto degli occhi). Realizza tre reti di ottima fattura: uno in rovesciata raccogliendo un assist di Di Stefano, uno di testa su calcio d'angolo di Rivaldo e l'altro credo che fosse su azione personale sfondando la difesa dei gemelli Derrick. Si, dovrebbe essere andata pressappoco così. Non festeggia alla fine perché lo hanno sgamato su Facebook e tutti ora chiedono la sua amicizia e non ha tempo per portare il latte a casa. Finisce la serata spargendo sul pavimento di Fantasia della salsa mista a latte di mozzarelle che bollente affiora dal suo panzerotto. Al sapore di disdetta. Voto: 7. AIRONE (SABIN) NON VOLARE VIA.

Finiscono qua le mie pagelle/appuntamento al buio; spero che ciò che ho scritto non offenda nessuno che non mi conosca, lo si fa solo per ridere (sono il primo che si da dell'aborto quando deve pagellare se stesso). Probabilmente mi è andata decisamente meglio di quelle due famigerate volte precedenti ma il risultato del post serata è sempre lo stesso: in bianco e YouP*** a nastro.
Un saluto a tutti:
Giandomenico e le pagelle del Kaiser.

5 commenti:

  1. Direi proprio che ci sei andato parecchio vicino e sicuramente meglio degli appuntamenti al buio, sarà perché stavolta si trattava davvero di fagioli e salsicce?

    RispondiElimina
  2. A me di solito piace il cibo salato e ricco di proteine.

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi! Spero che un giorno al posto di veder scritto "amico di Dario" ci sarà il mio nome su questa pagella! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dave! Purtroppo non essendo venuto alla partita, non potevo sapere ne tuo nome ne cognome. Ho solo reinventato queste pagelle che mi sono state mandate.
      A presto!

      Elimina