mercoledì 28 febbraio 2007
Pagelle, e un po' bollettino medico
Il risultato finale è vago il Rosafante segna tra i 6 e gli 8 gol (forse) e colpisce 3 pali mandando a segno un po' tutti : Marco, Ciro, Gigi e Denno. Il Cayo Paloma segna sicuramente più di 10 gol, forse più di 15. Da notare che nessuno degli uomini vestiti in rosa (e anche Vito che aveva una felpa blu) ha mollato e si è combattuto fino alla fine, seppur ad armi impari.
Vito 7
Alle 19.58 sa di dover giocare e fa quel che può avendo toccato il pallone per l'ultima volta durante la rivoluzione francese. Ci mette impegno, non molla mai.
Meuro 7
SI fa male dopo 10 minuti ma rimane in campo seppur in porta e con il giaccone. Cuore Rosafante!
Gigi 7
SI fa male quasi in contemporanea a Meuro e deve uscire per un po', poi torna zoppicante e segna due gol anche se difende pochino. Araba fenice.
Denno 7
Giocare da capitano gli porta sfortuna, stupisce il fatto che non si faccia male anche lui. Deve fare reparto da solo e fa quello che può senza fermarsi mai. Segna il gol che chiude l'incontro.
Marco (sfigato) 7
Gioca bene finchè non si infortuna, buona intesa con Ciro e Marco, deve giocare mezz'ora da solo a sinistra per l'inforunio a Meuro. Da quando si fa male non muove più un passo ma rimane in campo. Stoico.
Ciro 7
Segna il gol che apre il match alla prima discesa sulla destra. Corre, corre, corre e corre ma contro la sfiga non c'è niente da fare. Come sempre generoso.
Marco 7
E' in buona giornata, e si vede, alterna azioni personali eccellenti a scambi di prima con i compagni. Poi deve praticamente giocare da solo e segna ancora. Sconsolato.
Marco Antonio Tangaro 4
Se tutta la squadra si fa male è colpa del preparatore atletico. Che ti abbiamo a fare?
martedì 27 febbraio 2007
Convocazioni
Intanto i convocati sono :
Gigi, Meuro, Denno, Antu, Ciro, Marco.
Se qualcuno ha un'idea per il poritere si faccia avanti
venerdì 23 febbraio 2007
il pappa
Giovedì 1^ marzo il pappalettere ci ha contattato per giocare, io sono a Roma, quindi dovewte essere voi a decidere cosa fare, mi raccomando, date una risposta il prima possibile, vorrei fosse l'inizio di una serie di sfide contro una formazione d'esperienza e da cui si può imparare molto.
Mando a daniele l'indirizzo di posta di pirellone
martedì 20 febbraio 2007
Cirocompleanno
CIRO
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUON COMPLEANNO
DAI ROSAFANTI
Rosafante vs Ignoti
Il campo strettissimo della cofit non si concilia cn il gioco tipico della squadra,ma nn può essere assolutamente un'attenuante.....
Claudio 5:
Alcune buonissime parate,apprezzabile l'impegno e la grinta cn cui cerca di svegliare dai pali una squadra completamente addormentata,ma è una serata no e gira male soprattutto lì davanti alla porta.
Vadruccio Junior 6:
il migliore della squadra,ordinato,diligente e con la voglia di giocare si dissocia completamente dalla prestazione dell'area centrale e sinistra della difesa.
Yuri e Vadruccio Senor 4:
2 giocatori,un solo voto, la difesa traballa dall'inizio alla fine, yuri centrale nn riesce assolutamente a fare da filtro all'attacco avversario, dani gioca molto spesso da doppio centrale in marcatura stretta su yuri e la fascia è perennemente libera.I contrasti in difesa sono completamente inesistenti e gli attaccanti avversari ne approfittano portando più volte a spasso la palla per tutta la difesa.
Unica nota positiva l'ultimo quarto d'ora giocato da difensori avanzati ma purtroppo la partita era finita sull'infortunio dei giocatori avversari!
Ciro 4.5:
è purtroppo serata no anke per lui,si intestardisce a portar a spasso la palla ed è serata di passaggi veloci e i compagni di reparto ne risentono molto, non nasce granchè,purtroppo, dai suoi piedi,a parte il gol di elevata fattura.
Antu 4.5:
Girovaga per il campo nn trovando cosa fare, la palla non gira,ci si passa pochissimo e l'impostazione ne risente molto, il capitano concretizza poco e niente.molto stanco(4 partite nel giro di una settimana) e svogliato.
unica nota positiva il solito fallaccio inutile rifilato all'attaccante avversario, Capitano Assassino!!!
Marco 5:
la palla arriva a stento in attacco ma comunque cerca di prendersela dal centro del campo,ma la serata nn è delle migliori anke per lui, così le magie e i suoi scatti a cui siamo abituati si infrangono tutte sui difensori avversari.
Nota:Forse i voti sono un pò troppo bassi,ma ho voluto sottolineare il senso di sufficienza con cui si è affrontata la partita ed è la prima volta che ci si sente sconfitti dopo soli 15 minuti!
Inoltre yuri mi perdoni se ho sbagliato a scrivere il suo nome!!!
con amore............
domenica 18 febbraio 2007
Rosafante vs Ignoti
Inoltre per una volta il meuro ruba il ruolo al capitano e al suo vice,dando al loro posto e senza alcun permesso, le convocazioni per domani:
Claudio
Gigi, Denno, ?Meuro?
Antu,Ciro
Marco
P.s. il capitano,il vice, tutta la squadra e soprattutto ale il presidente nn me ne vogliano!!!
con amore......
mercoledì 14 febbraio 2007
Rosafante vs Ignoti??
con amore..........
Rosafante - Buffalo Soldiers
Il rosafante torna alla vittoria, e questa è l'unica nota positiva di giornata, perchè la partita alla fine non è molto godibile, soprattutto quando certa gente si mette a fare interventi pericolosi e totalmente gratuiti: poco male la prossima volta si sceglierà una squadra più matura come squadra avversaria.
Con un clima del genere ovviamente in campo non ti aspetti mica fair play, ed infatti il fair play non c'è stato...
Tornando al lato puramente tecnico del match c'è da dire che in avanti la palla gira più del solito, ed i risultati si vedono, in difesa Gigi mostra di poter far bne da centrale, e novità delle novità il meuro trova il goal, quello del definitivo 13 - 7
Denno 6:
Niente di eccezionale, qualche goal evitabile, però si sacrifica per la patria e noi tutti apprezziamo il gesto. Sembra Chilavert quando cerca un goal su punizione, merita un plauso il fatto che durante la partita faccia anche la telecronaca...
Meuro 6.5:
Primo goal, che premia una partita in cui sostanzialmente sposa la causa della copertura, noi siamo abituati ai suoi interventi rudi, le caviglie degli avversari un po' meno... Solido e concentrato, e pensare che voleva rimanere sul divano di casa...
Gigi 7 (5,5):
Gioca fuori posizione, ma fa valere il fisico e l'esperienza d macellaio della bassa Murgia, a mio avviso una buonissima partita.
Marco 6.5:
Esordio con goal, difficile che perda la posizione, un po' generoso sulle marcature, ma in fin dei conti un'ottima partita per uno che di solito gioca in attacco e che ieri sera ha dato una buona interpretazione del ruolo, salendo quando necessario e sapendosi collocare all'interno di una squadra affiatata.
Ciro 6,5:
Come Oliver Atton è amico de pallone, frse a volte troppo amico, la sua è una partita double face, quando cerca lo scambio l'azione di snellisce, ed in tre passaggi segniamo o ci andiamo molto vicini, quando decide di farsi tutto il campo palla al piede concludiamo pochino, cmq questa è l'unica nota dolente di una bella partita e alla fine ci sta che cerchi anche l'azione personale, tre goal, ed una botta sullo stinco.
Antu 6,5:
Con la squadra corta fa le cose migliori, soffre un po' con i repartidistanziati tra loro perchè gli tocca correre il doppio, qualche pallone perso a centrocampo evitabile, ma è anche la persona che più fa girar palla e che da coralità, 2 goal e mezzo per lui. (Censurabile la sua reazione di fronte ai piagnistei avversari)
Marco 8:
Torna a segnare tanto, anche lui come Ciro a volte gigioneggia troppo cl pallone, ma quando la squadra ha le idee chiare lui chiaramente concretizza, inoltre inventa goal in contropiede che permettono alla suadra di prendere un buon vantaggio. Stavolta ottima l'intesa con Antu
martedì 13 febbraio 2007
Rosafante-Buffalo Soldiers
Lista ufficiale:
Marione in porta,
Gigi, Meuro, Denno dietro,
Antu a centrocampo,
Ciro e Marco in avanti.
domenica 11 febbraio 2007
Emergenza portiere
La società torna sul mercato dopo le tre sconfitte consecutive, anche se forse l'acquisto più azzeccato sarebbe uno psicologo..
Cmq, ciance a parte, martedì dovremo giocare così:
Gigi, meuro, Denno in difesa;
Antu al centro;
Marco e Ciro avanzati.
Serve un potiere, ma la società si sta dando da fare.
mercoledì 7 febbraio 2007
Rosafante - Commando
Giorgio 5
Colpevole su almeno 5 dei 6 gol subiti, un po' perchè la presa non è sicura, un po' perchè è fuori posizione, un po' perchè gioca con leggerezza. Il voto non è più basso perchè non è un portiere di ruolo.
Claudio 6
Condizione atletica a parte, gioca una buona partita. Non si trova con Ciro sulla destra ma è determinato dai pochi minuti giocati insieme. CI mette il cuore, poi alla fine mancano le gambe.
Denno 5,5
Alla prima da capitano manca un po' di personalità. Si sentono ancora i postumi dell'influenza, non è al meglio e alterna giocate da grande difensore a svarioni colossali determinate dai muscoli che non scattano.
Prova il tiro da dietro il centrocampo e guadagna un calcio d'angolo.
Meuro 5,5
Corre per quanto gli è po ssibile nonostante tutte le botte prese. A metà gara finisce la benzina e non core più quanto dovrebbe. Pecca ancora un po' in velocità di impostazione.
Muhammad 5
Prima partita nei Rosafanti per lui, corre molto ma non è proprio in sintonia con gli schemi. Apprezziamo l'impegno.
Ciro 6
Parte con il botto facendo tre gol che tira fuori dal cilindro, poi cala con tutta la squadra e vaga per il campo senza meta e senza compagni che gli reggano il gioco. La sue eccessiva ricerca della profondità lo allontana dai colleghi di reparto.
Marco 5
L'abbiamo detto. Un attaccante deve segnare, non importa in che modo. Oggi giornata storta per il centravanti dei Rosafanti che segna un solo gol
Antu sv
Viene rapito da Giovanna due ore prima della partita e lascia maglia e fascia da capitano per seguire il cuore. Tortellino amoroso.
Giovanna 9
Sorprende il capitano con un blitz degno degli S.W.A.T. e gli piomba a casa tra capo e collo. Un'unica pecca la prossima volta avvisa la squadra....
martedì 6 febbraio 2007
Convocazioni
Giorgio, Claudio, Denno, Meuro, Ciro, Antu e Marco.
Uno tra Giorgio e Claudio in porta, l'altro gioca a destra in difesa.
Il capitano dice Claudio in porta, poi vedetevela voi due. Basta che qualcuno si presenta con i guanti