Partita strana quella del Rosafante, cominciata così così con un capitano in meno e un ospite di più per un imprevisto capitato ad Antu, fortuna volle che Vito passasse di lì per caso e venisse mandato in campo, o meglio tra i pali perchè oltre al capitano mancava il portiere (che cosa doveva fare a casa della zia non si sa...). La formazione era quindi Vito, Meuro, Gigi, Denno, Marco (sfigato la maglietta che portava), Gigi e Marco. Il Rosafante parte bene e si porta sul 2-0 con gol di Ciro e Marco, poi accade l'inverosimile. Si fa male Meuro (sospetto stiramento) e deve uscire dal campo. Subito dopo anche Gigi deve lasciare il rettangolo di gioco per una botta. Rosafante in 5 contro 7. Il Cayo Paloma gestisce la superiorità numerica e guadagna un largo vantaggio. Gigi sembra poter rientrare, anche se non al meglio, quando si fa male anche Marco (sfigato) che stoicamente rimane in campo ma senza poter fare un passo. Rosafante in 4 1/2 contro 7.
Il risultato finale è vago il Rosafante segna tra i 6 e gli 8 gol (forse) e colpisce 3 pali mandando a segno un po' tutti : Marco, Ciro, Gigi e Denno. Il Cayo Paloma segna sicuramente più di 10 gol, forse più di 15. Da notare che nessuno degli uomini vestiti in rosa (e anche Vito che aveva una felpa blu) ha mollato e si è combattuto fino alla fine, seppur ad armi impari.
Vito 7
Alle 19.58 sa di dover giocare e fa quel che può avendo toccato il pallone per l'ultima volta durante la rivoluzione francese. Ci mette impegno, non molla mai.
Meuro 7
SI fa male dopo 10 minuti ma rimane in campo seppur in porta e con il giaccone. Cuore Rosafante!
Gigi 7
SI fa male quasi in contemporanea a Meuro e deve uscire per un po', poi torna zoppicante e segna due gol anche se difende pochino. Araba fenice.
Denno 7
Giocare da capitano gli porta sfortuna, stupisce il fatto che non si faccia male anche lui. Deve fare reparto da solo e fa quello che può senza fermarsi mai. Segna il gol che chiude l'incontro.
Marco (sfigato) 7
Gioca bene finchè non si infortuna, buona intesa con Ciro e Marco, deve giocare mezz'ora da solo a sinistra per l'inforunio a Meuro. Da quando si fa male non muove più un passo ma rimane in campo. Stoico.
Ciro 7
Segna il gol che apre il match alla prima discesa sulla destra. Corre, corre, corre e corre ma contro la sfiga non c'è niente da fare. Come sempre generoso.
Marco 7
E' in buona giornata, e si vede, alterna azioni personali eccellenti a scambi di prima con i compagni. Poi deve praticamente giocare da solo e segna ancora. Sconsolato.
Marco Antonio Tangaro 4
Se tutta la squadra si fa male è colpa del preparatore atletico. Che ti abbiamo a fare?
grazie marco antonio tangaro!!!
RispondiEliminaPiù che una partita di calcio sembrava di essere nel reparto di ortopedia del pliclinico, tra stiramenti, contusioni, ed impediti (ovvero io
RispondiElimina