Per il Rosafante cambia musica, ma nel vero senso della parola perchè il buon Antu cambia il cd di mp3 pre-partita e come nulla torna la vittoria.
La partita non ha storia, nonostante la formazione messa in campo da Pippo sia più competitiva del solito.
Nei primi minuti ci sono 3 lampi del Rosafante, un avvertimento per la pioggia di goal che seguirà successivamente, ma siamo ancora a freddo ed il capitano cerca di capire come si gioca con le scarpe da calcetto. Nel frattempo i Buffalo prendono coraggio, ed iniziano a spingere forti della coppia Fragola-Casale.
Ma il giochino non dur un po' più dietro a contenere l'ala sinistra avversaria ed il capitano non lascia più metri al centrocampista centrale avversario che non trova più spazio chiuso nella gabbia Ciro-Antu.
Contropiede e via, Marco si inventa una serie di dribbling ed arriva in porta. 1-0.
Il rosafante è quindi più rilassato, Ciro inizia a portar palla e sulla sinistra per gli avversari sono semmpre dolori, il secondo goal nasce proprio da uno scambio Ciro-Marco, quest'ultimo mette in mezzo dove Antu gira di sinistro un rasoterra sul secondo palo. 2-0.
La difesa contiene senza difficoltà, si soffre un po' a destra, ma sull'ennesimo ribaltamento di fronte il tiro di Antu viene deviato e Gigi di testa mette dentro il 3-0.
E così via dicendo fino al 7-0, in cui i nostri fanno un po' quello che vogliono e si concedono un po' di lussi nell'avanzare che valgono il 7-1.
La partita dovrebbe finire così, ma si continua ancora un po' con le squadre totalmente sbilanciate dove i difensori del Rosa cercano un po' di gloria personale. [Povero piccolo grasso Meuro, non segni mai... un palo per te.]
Domenico 6:
Qualche incertezza nel bloccare il pallone, ma è anche vero che per lui era difficile restare sveglio, lo vediamo anche cercare gloria in avanti con un bel tiro, il buon Casadibari sembra uscito dalla scuola sudamericana di Chilavert ed Iguita. Istrione.
Denno 7:
Gara di personalità, si passa alla difesa a due e spesso e volentieri va a chiudere le falle sulla destra, fascia dove gli avversari sono più pericolosi.
Meuro 7:
Se daniele è l'ultimo baluardo difensivo, il simpatico Meuro è la canaglia che gli sta accanto, lo rivediamo anche in avanti, dove un po' di fretta e di snobbismo nei confronti del goal facile non gli danno la soddisfazione della gloria personale e gli fanno mettere solo un palo a referto. Woody Allen direbbe: "Provaci ancora Sam"
Gigi 6,5:
Doppietta per lui, ma manca un po' di senso tattico, in copertura si soffre dalle sue parti, ma la voglia di giocare è sempre ai massimi e per questo gli riescono delle pregevoli cose. Tenace, idolo della tifoseria.
Antu 8:
La partita in sostanza passa per la sua zona, ce la farà fragola a scendere? La risposta è che Fragola non segna nemmeno un goal, ed il capitano ne mette a segno 4, non perde un pallone a centrocampo, ed insieme a ciro fa girare la squadra.
Ciro 7,5:
Il voto sarebbe anche più alto se fosse stato più deciso negli ultimi metri, perhè la partita a centrocampo è di quelle da ricordare, ordinato, preciso negli scambi, mai troppo innamorato del pallone, peccato che i goal siano solo due, ne avrebbe meritati di più.
Marco 8:
I goal sono solo due, ma fa segnare tantissimo gli altri, oltre che portarsi a spasso tutta la difesa, certe azioni andavano registrate per bellezza, anche se ogni tanto osa il numero in più che gli fa perdere concretezza. I primi 45 minuti sono da Van Basten, poi esce l'anima brasiliana di Denilson, ed in partite del genere ci sta tutta.
Risultato finale 10-4 per il Rosafante.
che dire? torna il meuro e il rosafante riscatta un periodo buio!
RispondiEliminaGrandi ragazzi! e l'anno prossimo tutti a storie!
meuro-portafortuna, almeno la prestazione del rosafante consola il piccolo meuro dopo la visione dell'apocalittica inter!!!!
RispondiEliminaGrande rosafante
ieri tutto è tornato nella norma dopo tre mesi di follia, l'Inter torna a fare l'inter ed il Rosafante a fare il Rosafante
RispondiEliminacmq sono rimasto imbattuto sino al 9-1 e la partita è finita 11-4.. :*
RispondiEliminacaro amico fricchettone, ne spari di cazzate!
RispondiEliminahahahahahaha
hey, mi piace...essere "idolo della tifoseria"...il problema è che non ci sono i tifosi!
lunedi katencciamo!!!
mi sa che ha ragione il fikkettone, a fare il conteggio dei goal ha ragione...
RispondiElimina