martedì 15 maggio 2007

Rosafante - Katenaccio

Bella partita ieri quella tra Rosafante e Katenaccio, con i nostri spreconi sotto porta e che gettano via la partita con due errori difensivi nel finale, della serie stiamo migliorando ma gettiamo via le partite per inesperienza e puttanate.

Lati positivi: per la prima volta riusciamo a tenere il pallino del gioco contro squdra come il katenaccio, facciamo girare palla e riusciamo ad attaccare in massa sugli spazi, proponendo anche cambi di fronte, ed ordine dal punto di vista tattico.

Lati negativi: errori discutibilissimi in fase di impostazione che ci costano non solo l'esposizione al contropiede avversario, ma anche correre molto di più per recuperare e poca concretezza sotto porta.

Difatti le occasioni per il rosafante ci sono state, ma è mancato quel pizzico di cattiveria negli ultimi metri, forse dobbiamo abbandonare il timore reverenziale nei confronti di Mimì e sfruttare le occasioni che creiamo senza tergiversare troppo.



Domenico 5,5:

Pasticcia un po' sulle uscite quando non chiama la palla, e sono brividi, qualche parata incerta, una giornata alla Dida per il nostro estremo difensore.



Denno 5,5:

Pesca un goal di furbizia sulla punizione, però fa diversi errori in impostazione, uno dei quali un suicidio che regala il 4-3 al katenaccio, qualche responsabilità sul 5-3, partita a due facce, fin quando regge fisicamente è lucido, poi con la stanchezza si perde in un bicchier d'acqua. Soffre molto lo scatto del numero 7 avversario.



Giorgio 7:

Il migliore dei nostri, regge in difesa annullando soda ed il suo gioco di sponda, anche con maniere rozze, in impostazione appare il più lucido, sbaglia pochissimo.



Pietro 6:

in ombra rispetto alle sue prestazioni, da cmq un aiuto importante in fase offensiva facendo salire parecchio la squadra, mai facile da superare fa valere la prestanza fisica.



Ciro 6,5:

Non gioca male, ma negli ultimi metri serve qualcosina in più, lo perdoniamo perchèil giorno prima corre 21 km di maratona ed il tutto pesa sulla sua lucidità.



Antu 6:

Non perde palloni in un centrocampo affollato, e questo è un merito, in ombra rispetto al solito taglia tanto sulla sinistra, ma manca un goal sottoporta, tira poco e preferisce far girare palla, che a volte è un merito, ma ieri si è rivelata una risorsa in meno.



Gigi 6:

Più disciplinato del solito, trova anche il goal, arriva sul fondo in qualche occasione ma al rosafante manca sempre un uomo in area. Inizia un po' disorientato tatticamente, poi trova la quadratura del cerchio.



Marco 6,5:

Segna un goal ed è il terminale più pericoloso, ma vuoi l'egoismo della punta, vuoi il trovarsi di fronte ad un avversario caparbio come Mimì fa meno di quanto potesse in realtà fare, giocasse un po' più in area segnerebbe addirittura di più, ma su questo dobbiamo lavorare un po' tutti pe rmetterlo in condizioni ottimali.

2 commenti:

  1. Troppo buoni.Nn abbiamo giocato male, qualke errore di troppo sui disimpegni ed in impostazione, si notano miglioramenti.continuiamo così.Giorgio

    RispondiElimina
  2. vabbe io non commento.....

    NON HO AVUTO 5,5

    ora mi arrabbio!

    vvb

    RispondiElimina