Strano rebus quello del Rosafante, gioca bene e perde, gioca male e vince.
Ieri abbiamo vinto 10 a 6, una partita tutto sommato facile, in cui abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita.
Va detto che: i Tritto's boys per il primo quarto d'ora hanno attuato un pressing asfissiante, e noi ci siamo lasciati andare u po' troppo al lancio lungo, ad un certo punto, la partita si è spenta a causa di alcune entrate e diverbi, e si giochicchiava una partita senza più storia trotterellando sui verdi prati del free-time.
Realmentescarsi che si portano subito in vantaggio, causa amnesia difensiva, il modulo a due centrali non tiene perchè non abbiamo terzini di ruolo e troppo spesso siamo scoperti.
Infatti sul 3 a 1 per gli avversari il capitano (stucazz) impone con fermezza il cambiamento di modulo, la squadra è un pizzico più equilibrata, anche se denota gravi carenze in impostazione, con le punte troppo ferme ad aspettar palla, ed una difesa "pachidermica" nell'avvio dell'azione.
La partita cambia fascia con un Ciro's Show, l'ala destra inizia a prendere palla da dietro, e complice un buon gigi, scambia palla e da qui parte l'azione, ma il Red Curly rosanero non si ferma qui e firma con autorevolezza goal importanti che riportano in partita il rosafante, si va sul 4 a 3 per i nostri.
Gli spazi si aprono con il realmentescarsi che cerca il goal e lascia più spazi.
Di qui la partita diventa di facile gestione, Antu detta i tempi, la palla riprende a girare, e si vede per un po' un buon Rosafante, si arriva sul 7 a 3.
Qui c'è l'episodio che compromette una partita già dai toni verbali e dai modi un po' accesi. Fallaccio da dietro dell'attaccante avversario su Antu, che mantenedo i nervi saldi e con aplomb britannico si fionda sul carnefice ben intenzionato a far partire il megarissone, i due vengono fermati, ma la partita è bella che andata per molti versi, infatti i nervi salgono, ed il terzino sinistro avversario inizia a toccar duro Ciro, che chiama falli a ripetizione.
Con spazi larghissimi, ed un Denno che segna dalla nostra area di rigore su un rinvio la partita si appresta a finire scialbamente su un 10 a 6.
Dire che abbiamo regalato 6 goal agli avversari è poco, di fronte ad un avversario facile ci ritroviamo poco motivati ed andiamo in crisi sul pressing, salvo poi venire fuori sulla distanza grazie alle individualità.
Domenico 5,5:
Ottime parate, ma valgono poco se poi nel finale si fanno certi regaloni agli avversari, è vero, il tono della partita era sceso, però non è un motivo per diventare troppo generosi. Sarà che è candidato alla poltrona della caritas? A parte queste disattenzioni nel finale si rivela prezioso in diverse parate.
Giorgio 5:
Coppia pasticciona oggi nelle retrovie, Giorgio è più spento rispetto al solito, molto macchinoso e pecc ain impostazione, sorprende perchè di solito è molto più ordinato. I capelli scompigliati della sua ragazza sembrano però giustificare tale prestazione, Latin Lover, non si freca prima delle partite :)
Denno 5:
La sua ragazza è a casa, e quindi non sappiamo in che condizioni sia arrivato al campo, ma fatto sta che è irriconoscibile rispetto alla prima parte della stagione, il pressing avversario lo manda in crisi, e per impostare il gioco si fa notte. Trova un goal fortunoso, o meglio un regalo del portiere. Alla ricerca del vero se stesso.
Gigi 6:
Trova un bel goal da fuori su passaggio di Antu [ecco come hai segnato, palla che ti filtra da centrocampo in mischia e botta da fuori] ed a destra fa una partita generosa, non fosse per certi suoi giochetti a centrocampo che ricordano una certa foca avrebbe diritto anche a qualcosa in più. L'intesa con i compagni di reparto non c'è, ma lui è il più ordinato.
Antu 6,5:
Quando si piazza al centro del campo da al gioco geometria e passaggi, per il resto corre a tappare buchi a destra, ma soprattutto a sinistra, recupera tanti palloni, e ne spreca anche qualcuno. Da bocciare nell'episodio del fallaccio per la reazione, non trova il goal anche se ci va vicino in più di un'occasione e più che altro fa segnare gli altri e salire la squadra.
Ciro 8:
Torna alla grande, sul suo campo ideale il 7vs7, nel suo ruolo ideale, largo a destra senza compiti tattici e di copertura precisi. A lui piace giocare così ed effettivamente è lui a siglare il cambio di marcia del match.
4 o 5 goal, di bella fattura, cambi di gioco, dribbling su dribbling.
Marco 6,5:
3 goal li segna, ma è un po' fuori dal gioco, anche se non per colpa sua. Sta largo a sinistra in una posizione che si rivelerà lontana dal centro del gioco. Mette in luce la sua tecnica in molti dribbling, ma a volte tiene troppo palla ed è un peccato perchè non coglie le potenzialità delle sue azioni.
il capitano ce l'ha con i difensori....
RispondiEliminaconfermo!
RispondiEliminaper fortuna sono diventato esterno di fascia offensivo allora!:D
RispondiEliminadi offensivo tu hai solo il modo di giocare a calcio
RispondiEliminanel senso che quando gioco a pallone rutto e bestemmio??
RispondiEliminafico!
Nel senso che il tuo modo di giocare è un offesa al gioco del calcio...
RispondiEliminala tua dolcezza mi intenerisce ogni giorno di piu'
RispondiEliminaSMAACCK!