martedì 3 luglio 2007

Schemi e calciomercato

L'anno prossimo il Rosafante si iscriverà al torneo di storie, ma per far ciò bisogna integrare qualche elemento nella rosa, specie nel reparto avanzato dove si sente la carenza di una punta di peso.

Io direi che sarebbe anche il caso di cambiare modulo sul campo a 8, e tentare l'esperimento di giocare con due centrali difensivi, due terzini di spinta un regista e le punte.

A mio parere questo modulo sarebbe valido perchè permetterebbe a ciro di giocare più avanzato e di avere più libertà, e di incrociare insieme a Marco in avanti, i terzini potrebbero giocare più alti forti di due difensori, e magari proporsi qualche volta in più.

Un modulo del genere è più offensivo, e servirebbe, a questo punto, un sacrificio maggiore da parte di tutti, specie nella zone centrale dove anche uno dei due attaccanti dovrebe aiutare a fare filtro [e non filtrini, drogati]

Queste considerazioni partono dal fatto che giocare in linea non ha molto senso visto che non vi è il fuorigioco, e soprattutto i reparti diventano troppo separati.



Modulo a parte, dobbiamo iniziare a cercare gente disponibile per il torneo, perchè sarà lungo e faticoso, servono circa 12 persone.

5 commenti:

  1. io ci sn,xò cerchiamo di fare una squadra competitiva!Ma al torneo di storie si gioca 7 e7 o 8 e 8??Giorgio

    RispondiElimina
  2. secondo me il modulo proposto, per lo meno ieri, ha funzionato abbastanza bene, per lo meno fino a quando yuri non ha deciso che da leggermente offensivo doveva diventare spregiudicatamente kamikaze subendo una metamorfosi da centrale ad attaccante... ci sipuò lavorare

    RispondiElimina
  3. Cmq lo schema a due centrali rende sia sul 7 e 7 sia sull'8 e 8...

    Per le pagelle bisogna avere un po' di pazienza, ma arriveranno

    RispondiElimina