Vittoria doveva essere e vittoria fu!
Un Rosafante improvvisato basa la sua partita sull'estro dei singoli, e su una cocciutaggine degna dei migliori muli; la partita in se per se non è bella, ma è combattuta, entrambe le formazioni non esprimono il loro miglior calcio (sfido a trovare dei giocatori che abbiamo giocato nel ruolo ruolo nella nostra formazione).
Il Rosafante parte a spron battuto e va in vantaggio ma è subito raggiunto da un Lucano in strepitosa forma, complice anche un iniziale disorientamento dei nostri in difesa, pian piano prendiamo coraggio, e anche forti della superiorità numerica dovuta al ritardo di caino. In effetti al suo arrivo siamo sopra di due goal.
Ovviamente l'arrivo del barbuto pettirosso cambia inizialmente gli equilibri in campo, anche perchè senza un centrocampo a fare filtro siamo stati soggetti alla scorribande, palla al piede degli avversari.
Ma il gioco è durato poco, in quanto Alessio ha giudiziosamente abbassato il suo baricentro.
Risultato finale 10-7 (vi prego di segnalarmi i marcatori)
Dario 7:
Qualche sbavatura, di cui una ci costa un goal, il nostro portierone pur non essendo in piena forma, ci mette l'anima, e compensa qualche incertezza con autentici miracoli, paradossalmente ha preso i goal che non doveva prendere e parato tutto il resto. The Wall.
Meuro 7:
Unico difensore di ruolo, è l'unico vero marcatore in campo, gioca giudiziosamente, non spreca quasi nulla ed è provvidenziale in alcuni interventi. Ricordiamo il colpo di tacco a spazzare, perla della giornata.
Antu 7:
A tratti sembra un vero centrale, se non fosse che fa scappare lucano qualche volta di troppo compensa con delle chiusure provvidenziali che salvano la situazione in 4 contro 3.
Ciro 6,5:
Più disciplinato del solito, si propone anche in avanti con il solo difetto di tenere un po' troppo palla, cmq memorabile quando capisce che scalare in questo contesto non era riferito al prodotto.
Alessio 7:
Trova un bel gol da fuori area, spesso cerca un po' troppo l'azione personale, ma tiene a galla il centrocampo, ed a volte la sua mano è provvidenziale nelle retrovie.
Marco 7:
Minuto num 2, marco passa e Makako segna, peccato per i crampi che lo costringono ad una seconda parte di gara sottotono rispetto ai suoi standard, cmq palla al piede è devastante.
Simone 6,5:
un po' sottotono rispetto ai compagni di reparto, paga la giovane età e la forza fisica visto che si trova di fronte a Caino, cmq una buona prestazione considerato considerata la giovane età. :P
Makako 8:
E' lui a fare la differenza lì davanti. Niente da dire, corre come un dannato e segna come un dannato. Dannazione perchè non gioca con noi abitualmente?
fosse stato fantacalcio avrei preso 0, 7 in pagella meno 7 gol :D
RispondiEliminaDario
il rosafante sorprende con una clamorosa,quanto mai inaspettata vittoria sul katenaccio,con bben 1 e dico 1 difensore di ruolo e 6 attacanti,mezzi-attacanti,centrocampisti.
RispondiEliminaun applauso al capitano che si improvvisa centrale difensivo e a ciro terzino provetto.......che modulo!!!la roma di spalletti ci fà un baffo
uffa capitano con me sei stato proprio tirchio! solo per il fattom che ho giocato terzino dx dovevo partire da 7! e poi non ho giocato nemmeno male!
RispondiEliminain realtà ti avevo messo 7, poi però volevo mettere un voto più basso a qualcuno, e tu sei stato il mio obiettivo prediletto. :D
RispondiEliminaIL MAKO RINGRAZIA PER IL VOTO E RINNOVA I COMPLIMENTI PER LA VITTORIA SULLA SQUADRA DELLA GATTINA PORCHETTIZZATA
RispondiEliminagrande makako!!!
RispondiElimina