giovedì 29 novembre 2007

Rosafante - Q.C.Q.D.A.S.

Il Rosafante non porta a casa il risultato nemmeno stavolta, ma mostra un'evoluzione dal punto di vista del gioco da non sottovalutare, 6 a 4 il risultato finale.


I nostri si schierano con una difesa a 2 e mezzo: con Antu dirottato sulla destra, Denno al centro, Meuro a sinistra; gli avversari permettono di salire ed a più riprese il Capitano si rivelerà più un centrocampista aggiunto che un vero e proprio terzino.

A centrocampo la novità è Ciro centrale, anche se nel corso della partita si rivelerà più un centrocampo a due con Alessio sul centrosinistra e Ciro sul centrodestra; in attacco Marco.


La partenza non è esaltante, gli uomini in Rosa hanno bisogno di prendere confidenza con l'assetto, e gli avversari tengono il pallino del gioco, una scelleratezza di Dario regala l'uno a zero, con il marcatore bordeaux che trova il goal della serata dalla linea di fondo. Il rosafante accusa lo svantaggio e dopo poco è due a zero con l'attaccante avversario lasciato libero di concludere a rete.

I nostri alzano il baricentro, gli inserimenti senza palla di Antu liberano qualche spazio in più, ma è Alessio che prende in mano la squadra con i suoi assoli. I tiri vanno tutti a scontrarsi contro il muro alzato dal portiere avversario, sino a quando su una respinta corta del portiere su bolide del solito Alessio, Marco si avventa e sigla il 2 a 1.


Si va alla fine del primo tempo, con questo risultato.

Il secondo tempo inizia come era iniziato il primo, con un'assalto avversario, ma sul ribaltamento di fronte Ciro trova da fuori area il goal del pareggio, 2 a 2. Il Rosafante sfrutta il momento per spingere con grande agonismo, ed è un tiro di Alessio da fuori a regalare il vantaggio ai nostri. Ma il 3 a 2 non è destinato a durare perchè su calcio piazzato lasciamo imperdonabilmente l'uomo libero di concludere a rete, 3 a 3.

La partita è nella sua fase più intensa, azione impostata da dietro, Antu da palla ad Alessio che con una magia si libera sulla fascia destra, combinazione con Ciro, che porta in area il nostro fantasista, gran diagonale per il Rosafante di nuovo in vantaggio.

A questo punto c'è un harakiri del capitano, che sbaglia un passaggio a centrocampo e regala il pareggio.

Partita molto vibrante, e veniamo puniti dal fato, il Denno autorevole di una buona prova sino a quel punto spizzica d'istinto un pallone in area, deviazione che mette fuori causa Dario. Avversari in vantaggio.

Il Rosafante ci mette il cuore, ma arriva ciò che non ti aspetti, azione avversaria sulla nostra sinistra. tutti che scalano, arriva l'uomo libero sul secondo palo ed insacca.


La partita finisce con gli ultimi sussulti ed un risultato gettato negli ultimi dieci minuti. ma lasquadra è apparsa rinata rispetto all'ultima scialba prestazione.


Dario 5,5:

Stavolta fa una paperona grossa grossa, per iil resto il solito muro, anche se lui dice di aver giocato malissimo. certi errori capitano, l'importante è non mandarsi giù.


Meuro 7:

Replica la bella prestazione della scorsa volta, mostrandosi sicuro e gettando davvero poco. Con qualche kilo in meno e polmone in più potrebbe anche permettersi di spingere.


Denno 6:

Alterna dei bei anticipi a qualche buco su calcio piazzato, in sostanza difende benissimo ma si fa sentire poco con gli altri per coordinare le marcature.


Antu 5,5:

Spinge tanto sulla fascia e ci mette grande agonismo recuperando palloni importanti, poi spreca tutto regalando un goal agli avversari, va a fare il terzino e da movimento sulla fascia, anche se non entra nelle azioni chiave della partita.


Ciro 6,5

spartisce il centrocampo con Alessio, trova un bel goal da fuori, ma si mangia un paio di contropiedi che avrebbero spezzato le gambe agli avversari, facendo circolare più il pallone può trovare una nuova collocazione sul centrodestra.


Alessio 7,5:

Si prende la gioia di due goal, e di certo di esser stato il migliore in campo, fa ammattire la difesa soprattutto nel secondo tempo, propizia goal e li segna, è il vero motore della squadra.


Marco: 6

Trova un goal, ma non è ancora nel suo migliore stato di forma, siamo certi che appena entrerà a pieno regime là davanti sarà devastante.

9 commenti:

  1. i kg in meno ci sono già rispetto all'anno scorso, per i polmoni mi sà che mi devodovete accontentare.....

    cmq io mi sarei dato 6,proprio al max 6.5, ringrazio cmq il capitano

    ,infine,per dario:nn ti mandare giù che a parte il primo goal nn hai sbagliato + nulla ed hai giocato bene

    RispondiElimina
  2. certo è che con alessio avete trovato il bomber che vi fa alzare di livello!

    RispondiElimina
  3. il capitano è troppo cattivo con il centrale...uffa!

    RispondiElimina
  4. DAI ROSAFANTEEEEEEEEE

    svegliaaaaaaa!!

    VVTB



    gigi il pirla

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, se vi serve un terzino (o comunque un difensore) io sarò disponibile a partire da marzo-aprile, probabilmente. Ma dovrete qualificarvi alla fase finale (non so neanche come funziona). Forza rosafanti!

    RispondiElimina
  6. Alla fasefinale si qualificano tutte le squadre, CLaudio sarai sempre il ben accetto.

    RispondiElimina
  7. già infatti claudio torna presto così finalmente potrò tornare sulla mia amata fascia... cmq secondo me con un po' di intesa in più con alessio potremo fare ancora meglio... l'unica cosa che mi dispiace è non riuscire più a trovare marco, sicuramente in parte sbaglio io, però secondo me dovrebbe cercare di partecipare di più al gioco facendosi vedere e venendo incontro perchè altrimenti contro queste difese diventa difficile dargli la palla sui piedi...(questo al di la dell'episoidio della scorsa partita)



    RispondiElimina
  8. ho appena visto il calendario di seguito alla 4^ e alla 5^ giornata abbiamo due delle partite più importanti del nostro torneo: nardullese e katenaccio... per quelle partite dovremo cercare di dare assolutamente il massimo! in più visto che quella con la nardullese è di venerdì e per di più viene dopo la partita con Storie potremmo fare il lunedì una bella partita sgambata/morale/esperimenti che ne dite?

    RispondiElimina