Primo derby del torneo ed è serata epica, il vento soffia gelido, sbuffando neve sul campo, dove due squadre incuranti del clima da circolo polare artico si danno battaglia.
Il Rosafante schiera gli ultimi arrivati: Makako e Giorgio, con il Pirellone in panca a vegliare le nostre sorti (tranquillizzo gli avversari, il Rosafante non può permettersi il suo ingaggio dopo il prestito di Makako).
E' subito battaglia, con la Nardullese che tiene il pallino del gioco, ma che raramente si sa proporre in maniera concreta, dall'altra parte un Rosafante guardingo, in cui nelle partite iniziali si evidenzia Alessio, carico come una molla, che tenta di scardinare, forse con un pizzico di egoismo di troppo la sua ex squadra.
La partita è sentita, ed il Rosafante va in vantaggio con un'azione di prepotenza del Mako.
Siamo nelle battute iniziali del primo tempo e sotto di un goal la Nardullese mostra tutta la sua emotività.
Perde così lucidità nella manovra, ma trova il goal su rimessa laterale, grazie all'unico vero buco che la difesa del Rosafante lascerà.
La partita è molto tirata, ed i blancos concedono troppi falli agli avversari nelle zone nevralgiche del campo, su uno di questi il Meuro si incarica della battuta e segna, per la seconda volta, anche se con l'evidente complicità del portiere.
2 a 1 palla al centro, la nardullese ha davvero il sangue agli occhi, ed il nervosismo sembra aumentare.
Così nel secondo tempo il volume di gioco prodotto dalla nardullese cresce, ma con questo anche gli spazi concessi, e chi si esalta negli spazi? Voi rispondereste Marco, ed effettivamente avete pienamente ragione, ma il goal di Alessio è strepitoso!!! Si beve tutta la bianca difesa, e glaciale sigla il goal dell'ex.
La nardullese aumenta la spinta, e trova il 3 a 2 forse nel modo per loro meno bello, ovvero su una nostra papera difensiva. Il secondo tempo si infiamma, i blancos cercano disperatamente il pareggio, ma sono prima una traversa e poi degli errori sotto porta a negare la gioia ai nostri avversari.
Ma visto che a noi Trapattoni ci fa una pippa, contropiede di alessio, palla in mezzo per Makako e 4 a 2 a tre minuti dalla fine.
Rosafante cinico e concreto, che ha fatto di una difesa organizzata e di una buona dose di fortuna nei 5 minuti migliori della Nardullese la sua arma in più. Nonostante ciò la vittoria non pare immeritata, perchè di fronte allo stato di grazia, specie a livello tecnico degli avversari, si è messa in campo un organizzazione difensiva ottima, gli avversari non hanno mai tirato facilmente da fuori, ed hanno costruito azioni davvero pericolose solo con le squadre un po' più stanche.
Sicuramente con una circolazione migliore della palla in avanti avremmo fatto di più, ma non si può avere tutto.
Dario 7:
Nei 5 minuti nevralgici della partita non fa passare nulla, per il resto imbacuccato com'era sembrava più un pacco regalo che un portiere, torna sicuro grazie all'antica scarpa, come al solito: The wall.
Meuro 7:
E' il primo con cui i Nardullesi se la prendono, ma rispetto al solito mette meno la gamba, tra l'altro segna anche un goal, ed è il secondo consecutivo. Ed attenzione, dopo 4 giornate di campionato non è stato ancora ammonito. Miracolato o bravo?
Denno 7,5:
FINALMENTE, si vede che lui contro la Nardullese si esalta, una delle migliori partite che gli ho visto fare, anticipa, lotta, e non si ricorda molto del centravanti avversario. Si vede che lui, il nostro Daniele Von Vadruccioven si esalta quando sente il vento proveniente dalla sua nordica terra.
Giorgio 6,5:
Da terzino destro è fuori ruolo, difende bene, a parte l'impappinamento sul secondo goal, ma manca un po' in fase di impostazione quando è lento nello smistare il pallone. Un po' rozzo nei modi trova il modo di litigare con il 10 avversario e farsi rimproverare dall'arbitro Calimero.
Antu 6,5:
In fase di costruzione il pallone non lo vede mai, soprattutto perchè la squadra gioca in contropiede, ed allora che sta afare in mezzo al campo? Beh, se la nardullese non costruisce per bene le cose è anche merito suo, dell'andare a pressare, e del recuperare palloni importanti. Una vita da mediano.
Alessio 7,5:
Match Winner, sarebbe 8, se nel primo tempo non fosse preso dall'egoismo di far bella figura e avesse fatto girar più palla, rispetto ai match precedenti migliora ancora, niente dribbling i zone pericolose, e tanta corsa, sulla fascia nel secondo tempo è la spina nel fianco, e poi il goal e l'assist a Makako sono da incorniciare.
Makako 7:
Viene, sembra giocare ai margini, magari pressa poco rispetto al nostro abituale gioco, ma è sempre lì pronto a ripartire ed a mettere in crisi la difesa avversaria, guadagna metri importanti, mette a referto due goal, e tutto questo nella terza partita settimanale e con un menisco malandato, grandissimo colpo di mercato.
tabellino: 1 meuro, 1 alessio, 2 makako
Hasta siempre capitano !
RispondiEliminaGrande rosafante, partita giocata con il cuore e con la grinta.....a noi il Katenaccio ieri ci faceva un baffo.
RispondiEliminaBravi tutti!!!
purtroppo la visita ortopedica è andata come temevo...
RispondiEliminaoperazione in vista!
vi rendero edotti. Per ora gustiamo il sapore del successo
Makoka (il gemello di makako, quello è solo del pappalettere...)
Makoka, per sempre nei nostri cuori, attenderemo gli sviluppi clinici con il cuore.
RispondiEliminanoooooooooooo
RispondiEliminamakokaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Sto iniziando a pensare di essere io il vostro portasfiga o.o
RispondiEliminaDato che se non vengo vincete....
il commento della Nardullese è veramente surreale, sembra un'altra partita......
RispondiEliminae cmq loro hanno giocato solo 7 minuti nel secondo tempo, tra l'altro solo gli ultimi 7 minuti della partita, dal loro commento sembra che abbiano fatto il partitone!!!
forza rosafante!!
rosafanti finalmente una vittoria, e che vittoria...come a dire che CHI CE L'HA DURO VINCEEEEEE...
RispondiEliminae certo, voi avete fatto questo grande partitone...da essere fieri...palla lunga su alessio, l'unico forte della vostra squadra, e chi si è visto si è visto...d'altronde l'avete ammesso voi di aver fatto una partita "alla Katenaccio"...se vi divertite così, beh, che dirvi...contenti voi...
RispondiEliminanaturalmente non voglio asserire che voi "siete scarsi tranne uno", volevo solo dire che alessio è stato l'unico giocatore a darci davvero fastidio (agonisticamente e tecnicamente parlando) l'altro giorno..
RispondiEliminasiete l'anticalcio, non sapete giocare e vi permettete di mettere quei voti???
RispondiEliminanoi non abbiamo fatto il partitone xò abbiamo nettamente giocato meglio, contro una squadra ke si cagava sotto ed ha tesserato gli unici 2 giocatori buoni x giocare contro di noi, xò a parte qsto il calcio (x ki lo sa giocare) nn è tutti dietro e spazzare palla in avanti, come fate voi....dopo di ke io do la colpa a noi stessi, xkè se avessimo giocato bene sarebbe finita NUOVAMENTE 6 A 0...e dico 0.....
vitinho....byee
mammamia... questi commenti fanno chiaramente capire che a qualcuno la sconfitta deve bruciare proprio molto... capisco che perdere due derby di fila non sia il massimo però non pensavo che si arrivvasse a tanto... complimentiamoci con i nardullesi per la loro "sportività"
RispondiEliminain ogni caso anche se non ho giocato venerdì voglio rispondere a vito... secondo me l'anticalcio non è chi gioca a difendersi ma chi cerca sempre di portare la partita dal calcio giocato al calcio litigato... mi ricordo una partita dell'anno scorso quando giocavo in un'altra squadra che dopo pochi minuti hai rifilato una gomitata a uno dei nostri e subito hai cercato la lite... sei tecnicamente fortissimo, per il resto contento tu di far lite contenti tutti...
RispondiEliminaragà sono Mario della Nardullese, come vedete Vito non era nervosetto, ma è nervosetto di natura E NON RAPPRESENTA ASSOLUTAMENTE LO SPIRITO DELLA NARDULLESE. Come avete visto anche in campo era l'unico alla ricerca sempre dello scontro non solo di gioco, e quindi mi permetto di rimproverarlo qui come lo faccio sempre di persona da ormai troppo tempo. Non vale la pena rispondergli, perchè è come se lo faceste anche contro gli altri della nostra squadra che vi assicuro giocano a calcio con altri presupposti, come sapete. A presto sui campi!
RispondiEliminaMario
oh e naturalmente i migliori auguri di pronta guarigione al Mako!
RispondiEliminaoltre ke anticalcio anke conigli
RispondiEliminavitinho...io tecnicamente NON sono assolutamente fortissimo altrimenti nn farei il torneo di storie...e le gomitate neanke le conosco, semmai puoi aver avuto qlke calcio ma le gomitate mai in vita mia coniglio!
non rispondo all'ultimo commento, tanto il nostro parere l'ha espresso antonello sul vostro blog, e ringrazio mario per il suo intervento.
RispondiEliminanon rispondo all'ultimo commento, il nostro parere lo ha esposto antonello sul vostro blog. ringrazio mario per il tentativo di moderare vitinho.
RispondiEliminasi Antu, come detto nn v'era neanche bisogno di risponderGLI, perchè quelle cose le ha pensate e dette solo Vito, a essere sincero anzi sono passato oltre alla maggior parte delle cose scritte nel tuo commento perchè sono scaturite da cose fuori dal mondo...le persone normali sanno giocare come sappiamo noi, e sono capaci di divertirsi insieme anche dopo la partita: per me è come se non fosse successo nulla,perchè la Nardullese non c'entra nulla con ste cose....cià!
RispondiEliminaio so solo ke se vito avesse trovato n'altro giocatore meno calmo non sarebbe uscito sano dal campo...
RispondiEliminaFatti na camomilla prima di giocare,agitarsi fa male al cuore!
Cmq complimenti alla nardullese x le parole degli ultimi post (sopratutto quelle di Mario,nn sn ironico ) il calcio è così si vince e si perde.
Spero di rincontrarvi siete una buona e brava squadra (xò mettete la museruola a vito!)
speriamo di ritrovarci in una futura partita, perchè noi del rosafante siamo entrati e usciti dal campo con uno spirito molto ma molto amichevole e tale rimane anche in futuro....
RispondiEliminapoi visto che in campo nn abbiamo voluto e potuto rispondere,io stavo solo punzecchiandovi un pò, però mi sà che si è alzato un mega polverone....
perkè nn me le hai dette in faccia certe cose??coniglio...cmq mario ha ragione io parlo sempre e solo x me non x la nardullese, io dico qllo ke penso sempre qndi se penso certe cose di voi le dico senza problemi....ripeto le cose in faccia please,,,,non con 1 commento anonimo
RispondiEliminameh almeno a questo punto è chiaro che noi non c'entriamo più niente, eh. Mauro cmq spero anche io di ritrovarci quanto prima in campo, sicuro che le cose saranno nettamente cambiate.
RispondiEliminascusa ma stavi risponendo al mio commento???io mi riferivo al mio commento n°7 con il commento n°21, firmato e autografato.......
RispondiEliminacredo che il commento anonimo sia di gigi, che tra l'altro non era in campo. Ora basta però, hai sinceramente scocciato.
RispondiEliminanono anto ero io ( giorgio ) mi sn solo dimenticato di firmarmi :P
RispondiEliminaOnore a me!
RispondiEliminaqndo basta lo decido io.....ciolone, in faccia le cose ricordatelo coniglio!
RispondiEliminanon ti senti ridicolo?
RispondiEliminaANTUUUUUUU
RispondiEliminaio mi firmo sempre
FIIIGAAAAA
me ignorate costui, va cercando solo rogne
e tanti saluti a Claudio "Topolino"!!!!
Gigi
Se non altro il blog adesso è più visitato!
RispondiEliminaLove is in the airrrrr!!!!!!!!
RispondiEliminaIo sono con il Rosafante!
RispondiEliminaCiro, assomigli a Bill Bruford.
baRocco
Rocco, ma sei il cugino di felice centofanti?
RispondiEliminaPosso comprare il Meuro per la mia Fantasquadra? Un terzino sinistro che segna su punizione è da schierare sempre :P
RispondiEliminaun meuro è x sempre.Giorgio !
RispondiEliminaMeuro Carlos!!! Velocità e tiro sono più o meno quelli.
RispondiEliminasoprattutto l'altezza!!!
RispondiEliminameuro sei un obeso ciccione e adorabile terzino
RispondiEliminagigi
oggi fa un freddo boia.. weeeee
A giocare con il vetro davanti alla porta non vale, eh.
RispondiElimina(dal blog della Nardullese)
Questo non ha prezzo.
DARIO
Se mi avessero detto sta cosa mi sarei gasato! Grande Dario (anche se non ti conosco, dopo Frey, sei il mio mito!)
RispondiEliminachi è bill bruford???????????
RispondiElimina