Minitorneo a tre ieri sera tra Rosafante, Storie ed il Vento...
Ebbene sì, è il vento a farla da padrone, fattore determinante lungo tutto il corso della partita. Così determinante che a fine primo tempo i nostri sono addirittura in vantaggio.
Ma iniziamo dal principio. I fanti in rosa si presentano in nove al campo (o meglio in 7 più i 2 ritardatari :P ),
Domenico in porta;Antu, Denno, Meuro, Pietro sulla linea difensiva; Alessio, Ciro, Marco, Luciano spartiti tra centrocampo ed attacco.
Al solito i nostri lasciano in avvio il pallino del gioco in mano agli avversari per rispuntare alla distanza, e così Storie va in vantaggio, ma Marco accorcia subito dopo le distanze, Storie rivà in vantaggio, ma pareggiamo con una bella punizione del Meuro.
Finisce il primo tempo, ed in avvio di secondo tempo, nonostante il terribile vento a sfavore Marco riesce a trovare un bel goal con penetrazione personale, per il 3 a 2.
Ma Eolo non è d'accordo con questo risultato, ed agevolala vita alla formazione avversaria con un vento decisamente assurdo.
I nostri dovrebbero giocare quindi palla a terra, ma il nostro centrocampo si rivela in giornata poco ispirata, mentre gli avversari hanno ancora molto da dire. Il loro numero dieci inizia lo show negli spazi aperti, ma paradossalmente i goal arrivano su tiro da centrocampo reso imparabile dal vento, una percussione in area del loro numero 8 che porta pallone e domenico in rete, amnesia difensiva di Antu che su un pallone corto non trova di meglio da fare che un passaggio suicida sui piedi di Pietro, ed un tiro da fuori.
A mio parere, potevamo dire di più in questa partita, nonostante certe superiorità individuali degli avversari, mostriamo il solito difetto, non far girare palla, come ho già detto negli spogliatoi e a fine primo tempo a centrocampo serve più filtro e costruzione, i dribbling possiamo permetterceli dalla tre-quarti avversari in giù, ovvero sottoporta. Per il resto abbiamo bisogno di costruire gioco.
Dal prossimo turno verrà effettuato il turn over, in 9 si gioca poco, e non bene, quindi saremo al massimo in 8.
Domenico 6,5:
Alcune parate davvero belle, con quel vento fa davvero il massimo, appare più sicuro delle ultime uscite, ma il meglio lo da nel dopopartita con i suoi aneddoti riguardo a come scroccare benzina dai distributori senza pagare una lira. Mito.
Denno 6,5:
Solido, fa sentire finalmente il suo fisico, avere accanto una presenza come pietro lo rende più sicuro, e la difesa gira senz'altro meglio, ha la giusta dopse di cattiveria, anche con il malcapitato Antu che si sente gastemare in turco per il suo errore.
Pietro 7:
Cn lui la difesa è un'altra, basterebbe questo per dire tutto, da chiusure, anticipi, e fisico. Memorabile il suo nuovo pizzetto a cui ormai si è votata metà squadra.
Meuro 6,5:
Trova il primo goal nel torneo su una bella punizione, che il capitano voleva far battere biecamente a qualcun altro (quanto è idiota il capitano), e combatte al solito sulla sua fascia sinitra.
Antu 6:
Solito suicidio, per il resto fa quello che può fuori ruolo, e per quel poco che gli è concesso di giocare al centro sembra una squadra più quadrata, tanto è vero che si costruisce molto di più, e più ordinatamente.
Ciro 5.5:
A mio avviso sia lui che Alessio hanno interpretato male il ruolo al centro, e ne abbiamo sofferto parecchio, sia in ripartenza che in contenimento, sicuramente darà sfoggio delle sue qualità contro la nardullese.
Alessio 5,5:
Stesso discorso per Alessio, questa volta spaesato sul centro-sinistra, a mio parere la sua posizione naturale è più avanti, o cmq con qualcuno che accanto gli garantisca appoggio e costruzione di gioco.
Marco 7:
Grande doppietta per il ritrovato Marco, che si porta a spasso parecchie volte l'uomo, e si prende la soddisfazione di una gran bella partita. Ritornano in mente le parole di quel sant'uomo anonimo che nei giorni precedenti predicava un ritorno in grande stile dell'air-one di san paolo.
Luciano 5,5:
Cn il suo fisico deve farsi sentire di più, poco innescato dal centrocampo non sfrutta le occasioni che gli vengono concesse, d'altro canto è il più piccolo e sicuramente tra qualche partita entrando più nell'ottica di un torneo simile si rivelerà determinante. A mio parere il suo lavoro di sponda, almeno quando ho giocato a centrocampo è utilissimo, visto che mi ha mandato in porta con un tocco.
Marcatori: Meuro 1, Marco 2
cmq è la seconda partita che dopo essere andati in vantaggio, regaliamo la scena agli avversari per errori grossolani, forse pecchiamo anche di concentrazione fino alla fine della partita, ed è veramente un peccato, perchè ieri nonostante tutto, abbiamo tenuto testa ad una squadra molto molto forte tecnicamente.
RispondiEliminain ultimo dobbiamo trovare assolutamente un valido sostituto per anto, che si piazzi al centro del campo e nn si faccia portare troppo dalla palla, perchè altrimenti una volta che anto esce, la squadra si destabilizza moltissimo....
Dalla prossima porteremo squadre più equilibrate. Stiamo cmq prendendo 6 goal a partita. Che non sono pochi. In più a mio parere i cambi tattici non hanno portato coralità in mezzo al campo.
RispondiEliminaCosì non possiamo fare altro che giocare in contropiede.
ieri di tattico nei cambi c'era ben poco. sono stati fatti un po' a capocchia. finchè anto stava fuori, i cambi li faceva lui, e bene. ma quando non era lui ad organizzare la rotazione abbiamo sbilanciato la squadra, sia in attacco, che in difesa.
RispondiEliminaGiusto, il posto di Antu è in panchina a fare i cambi!!!!
RispondiEliminaAnto hai kiesto x il tesseramento?Giorgio!
RispondiEliminaAntu, invece di stare in panchina, basta una semplice scaletta ù_ù
RispondiEliminaComunque due riserve sono troppe...ne basta una
Intendevo che è meglio se non gioco :D
RispondiEliminaAntu
si anto prendiamo 6 gol a partita ma 3 li regaliamo sempre.
RispondiEliminaio voto anto for mister!!!
Il Katenaccio ieri ha battuto la Nardullese nel derby: tutte le news su http://realkatenaccio.blogspot.com
RispondiEliminaps: per i cambi fatevi una scaletta in cui la formazione sia sempre tatticamente accorta. Noi l'anno scorso abbiamo fatto così con due persone in panchina e non è andata male! ;-)
Lo sapevo che mi volevate sbattere fuori squadra, bastardoni...
RispondiEliminaLo prendo io il posto di anto a centrocampo!! [gli arriva un pomodoro in faccia] ahia ç_ç° ok, ok, sto zitto...
RispondiEliminaI cambi sono una cosa molto delicata.
RispondiEliminaLa perdita di concentrazione può derivare anche da quello. Fatevi la scaletta, ma calcolate che la dovreste anche interpretare in base alla partita ... quindi magari quelli che sono fuori dovrebbero fare attenzione alla partita e non cercare di entrare il prima possibile ...