lunedì 28 gennaio 2008

Settimana Rosafante.

Impegni della settimana calcistica in rosa:





Giovedì ore 22, olimpic center contro il Pappalettere:

Domenico in porta;

Meuro, Denno, Fabio in difesa,

Ciro, Antu, Vito,

Attaccante da arruolare in attacco



Venerdì ore 22, free time contro Stella Rossa:

Domenico in porta;

Pietro, Denno, Giorgio in difesa,

Alessio, Marco, Luciano in attacco.

sabato 26 gennaio 2008

Rosafante - Manali Team

Ieri sera non mi sono divertito, affatto!

Manchiamo di coralità nella maniera più assoluta. La palla non gira assolutamente, e non c'è spirito di sacrificio. Ora questo non è un problema, noi non dobbiamo vincere la champions, ma così non è divertente.

Io non mi voglio chiedere se ci siano colpe o meno, ma vorrei che tutti, in cuor proprio facciano un po' di autocritica.

Se la nostra filosofia di gioco è quella vista in campo, beh, a me non sta bene. Non sta bene innanzi tutto da un punto di vista di gioco, poi da un punto di vista umano.

Manali e Rosafante sulla carta più o meno si equivalevano, ed infatti fino ad inizio ripresa il risultato era fermo sul 2 a 2, nonostante i Manali avessero prodotto di più ed il Rosafante avesse agguantato il pareggio mettendo 2 difensori invece che tre.

Il cambio di schieramento avrebbe dovuto produrre più gioco, ma non è stato così. Abbiamo fatto di solito l'errore che facciamo con Ciro, ma stavolta con Alessio, dargli palla sulla nostra tre-quarti, e lui che provava a scartarsi mezzo mondo. Io penso che questo sia un grosso problema.

Così, mentre noi perdevamo costantemente palla al piede, gli avversari approfittavano delle voragini lasciate in mezzo al campo, ed arrivavano costantemente sotto porta, dove solo imprecisioni e sfortuna gli negavano di prendere il largo.

I rimedi ad una situazione del genere sono davvero pochi. O si corre di più, e si capisce che si attacca e si torna, sia in difesa che in attacco, o non si fanno progressi.

I manali attaccavano in tre costantemente e difendevano in 5.

Noi cerchiamo sempre l'uno contro uno, pochissimi fraseggi, tanti lanci lunghi, in impostazione siamo pachidermici nel liberarci del pallone.



Così io non mi diverto.



Domenico 6:

Non ha colpe sui goal, e si mette in luce per qualche bella parata.



Denno 5,5:

Regge per un tempo e mezzo, poi l'attaccante avversario gli prende il passo e lo supera costantemente in velocità.



Meuro 5,5:

Due passaggi da terzino a terzino nel primo tempo quasi ci segano le gambe, poi buona prestazione difensiva, manca tanto in impostazione dove non sempre è lucido.



Alessio 5:

Perde tanti palloni a centrocampo per gettarsi a spada tratta contro la difesa avversaria, tenta sempre di accelerare la manovra.



Antu 4,5:

Non pervenuto in fase di costruzione, va spesso morbido sui contrasti.



Luciano 5,5:

Si sacrifica più degli altri, e forse combatte un pelo di più, almeno tenta di giocare qualche pallone.



Marco 4,5:

Con questo schieramento non riesce proprio a trovarsi, fino ad adesso la soluzione che per lui sembra migliore è quella di un centrocampista centrale e due punte, con una difesa robusta che sostenga due uomini che no tornano.



Mako 6:

Da terzino destro imposta, abbastanza bene, da punta tenta di dar fastidio, ed è il più pericoloso cono i suoi colpi di testa.





Segnaliamo un gran goal di Denno su punizione.



Tabellino: Alessio 1, Marco 1, Denno  1.

martedì 22 gennaio 2008

Rosafante - Manali Team

Venerdì si gioca contro il Manali Team, ore 22:

Ecco le convocazioni:

Per quanto riguarda le posizioni avanzate stavolta ci sarà un po' di turnover.

Onde evitare scazzi, il turnover sta tenendo conto di chi ha giocato di meno ultimamente, non pensate ci sia dietro chissà che cosa, in quanto Luciano ha fatto si e no 2 partite, alessio è stato fuori le ultime 2, e Makoka l'ultima.



Domenico in porta;

Pietro, Meuro, Giorgio, Denno in difesa;

Antu a centrocampo,

Alessio, Makoka, Luciano davanti.



Gli altri subentrano subito dopo nel caso quelli di sopra dovessero dare forfait.

Come vedete andiamo in 9, almeno nelle intenzioni.

sabato 19 gennaio 2008

Rosafante - New Team

luomochesusurrava

Prima partita al torneo senza il capitano. E si vede. I nostri fanti vestiti di rosa (tranne Ciro che si è scordato la sacra maglia a casa, e quindi sfoggia una simpatica magliettina rossa dolcemente offerta dalla ragazza di Giorgio) vagano per il campo senza una meta e dopo i primi 5 minuti di partita i più ottimisti pronosticano un 9-1 a sfavore. Ma la difesa Dario-Meuro-Denno-Giorgio è quella meno battuta e ci sarà un motivo. Davanti il gioco latita per la mancanza di un playmaker con Ciro che trotterella un po' troppo sulle fasce e Marco e Alessio che giocano troppo lontani e si cercano poco. E così il primo tempo finisce 0-0. Clima teso in campo con l'arbitro ceh fischia un po' a casaccio e non da l'idea di tenere la partita, oltre a non aver concesso un rigore evidente alla New Team e averne negato un altro più che giustamante. Vola qualche gastema di troppo, ma la situazione è ancora ampiamente nei limiti. Secondo tempo che comincia molto meglio del primo con un Rosafante ordinato che gioca palla a terra, ma dura per poco, perchè le forze non ci sono e la mancanza di cambi si fa sentire. In una delle innumerevoli azioni della New Team, il loro centravanti indovina un diagonale rasoterra su cui Dario (grandissima prestazione del portiere rosa) non può arrivare. 0-1 e il rosafante si squote un po' cercando di fare gioco. New Team in avanti e succede quello che non ti aspetti, palla rilanciata in avanti Meuro la insegue e arriva prima di tutti, a tu per tu con il portiere sembra averla persa per un rimpallo strano e si ritrova spalle alla porta con il portiere che gli copre lo specchio. Lampo di genio e colpo di tacco che beffa il numero 1 avversario. 1-1 Rosafante e Meurogol! I rosa ora ci credono ma mancano le forze soprattutto dietro, Denno si fa scavalcare un paio di volte di troppo e Giorgio non segue sempre l'uomo. Davanti il gioco latita come al solito se non fosse per qualche scorrazzata palla al piede del solito alessio. Da una palla apparentemente innocua nasce il gol del 2-1 della New Team. Quasi da centrocampo il loro centravanti trova un tiro a girare sotto il sette che per poco Dario non prende, ma sarebbe stata una parata da pallone d'oro. Ancora  10 minuti per il rosafante che trova con uno splendido gol di Alessio il 2-2. Azione d'angolo e il nostro numero 22 indovina un tiro sul secondo palo che batte il portiere della New Team. Poi succede di tutto, il rosafante cerca il 3-2 e forse con un pizzico di lucidità l'avrebbe raggiunto e la New Team sfiora la vittoria con un palo colpito su punizione. Risultato finale 2-2 con strascichi polemici alla fine. Ciro e il loro centravanti cercano il contatto ma il capitano rosa (ieri era il Denno, ehehe) li divide e la cosa finisce lì. Si vocifera che gli esagitati New Team siano poi andati a prendere l'arbitro... Il Rosafante raggiunge il Katenaccio a quota 4, e per una volta non si sente in debito con la fortuna.



Dario 7,5 : partita superlativa del nostro portierone, para il possibile e anche l'impossibile. Qualcuno direbbe che abbiamo giocato con il vetro davanti alla porta... Lascia passare gli unici due tiri davvero imprendibili. Non merita l'8 pieno per l'insicurezza sul piazzamento sulle punizioni. The Wall



Meuro 7,5 : Meuro gol! E che gol, tra l'altro. Per il resto vigile in copertura e tanta corsa, sia in difesa che sulla sua fascia sinistra. Anticipa molto, e gli va bene. Subisce sempre un po' le incursioni in velocità sulla fascia, altrimenti sarebbe stato un 8.



Denno 6 : Deve barcamenarsi in una partita difensivista con ciro davanti a lui che lascia voragini incredibili. La cosa gli riesca abbastanza finchè c'è il fiato, poi cala un po' e si fa scavalcare da un paio di palloni di troppo. Vince il tocco da capitano, trovando il fagiolo nella mano giusta dell'arbitro.



Giorgio 6 : Partita altalenante. Alterna buoni interventi ad amnesie che potrebbero costare care. Sulla destra non si trova, ma con lui in quella posizione abbiamo subito pochissimo. Rischia di concedere un rigore nel primo tempo che per grazia divina l'arbitro non concede.



Ciro 5 : Gioca fuori ruolo. Lascia buchi in difesa e nelle ripartenze non si sa far trovare al posto giusto. Corre tanto, e tanto a vuoto. Migliora nel secondo tempo ma non è proprio il posto suo quello. Apprezziamo l'impegno.



Alessio 7 : E' il teminale offensivo più importante, è l'unico che davanti riesce a combinare qualcosa, buone alcune galoppate palla al piede e il gol tirato fuori dal cilindro. Si lamenta in continuazione perchè si sente solo, ma a noi piace così.



Marco 5 : gioca ai margini del campo in una partita in cui avrebbe dovuto stazionare in area di rigore, non entra nel vivo della partita, anche perchè davanti il pallone non gira, e lui soffre molto queste situazioni.



Tabellino : Meuro 1, Alessio 1

mercoledì 16 gennaio 2008

Rosafante - New Team

Convocazione per la partita contro la New Team, attenti al loro n° 10 Holly.



Domenico in porta (se non mi risponde entro stasera subentra Dario),

Meuro, Giorgio, Pietro, Denno in difesa;

Alessio, Marco e Luciano davanti.



Io quasi sicuramente non ci sono, causa partenza di amica per le sponde francesi.

A centrocampo al posto mio propongo di far giocare uno tra Pietro e GIorgio.



Ore 22 free time



Chi è il sosia di Ciro in questa foto?



martedì 15 gennaio 2008

Nuovo inno











Gigi lo sta eleggendo a nostro inno!!!

lunedì 14 gennaio 2008

Convocazioni

Questa settimana si gioca di venerdì, datemi le disponibilità!!!

giovedì 10 gennaio 2008

Rosafante - Bombaroli

locandina



Questo è il vero stile Rosafante, e ne andiamo orgogliosi, andiamo in campo, giochiamo la nostra partita, e che si perda o si pareggi (noi non contempliamo la vittoria tra i risultati utili) si finisce a pisciare nei vasi da fiori della pizzeria vicino a casa di Makoka.

Ma parliamo della partita, il Rosafante arriva al Free Time dimenticando:

    - le lenti a contatto di Antu che finisce a giocare come il puffo quattrocchi;

    - la quota campo di Makoka;

    - la maglietta di Makoka (che però Gigi si è dimeticato di dare al capitano, che si è dimeticato di chiedergliela);

    - i lacci delle scarpe della scarpa sinistra di Ciro;

    - la condizione fisica del Meuro (ma quella è data per dispersa da anni);



Pronti via, si scende in campo infagottati in delle orribili casacce arancio-shocking, e si capisce subito che gli avversari hanno confidenza con la palla al piede, ma noi, da bravi operai ben sappiamo far legna, e così mentre gli altri tentano di costruire azioni da goal noi il goal lo facciamo, cross su calcio piazzato, appoggio di testa di Pietro e chinessone del capitano, 1 a 0, palla al centro.

I bombaroli non ci stanno, ed il loro esterno destro inizia a giocare un po' come vuole con il tenero piccolo Meuro. In dieci minuti prendiamo 2 goal.

Ma il Rosafante non si arrende, e prima pareggia con colpo di testa di Makako su cross del Meuro,  poi si porta addirittura in vantaggio con azione personale di Marco ed in tutto ciò Ciro sta ancora recriminando per un palo pieno che vibra al free time.

Il primo tempo finisce sorprendentemente in vantaggio per i nostri.

Il secondo tempo vede un Rosafante entrare in campo con la testa altrove, quasi spento, e così su 2 palloni persi a centrocampo, e mancata convinzione in difesa i Bombaroli ci castigano 4 volte su 4 distrazioni. Così, sotto di tre riprendiamo a giocare, e prima il Meuro su punizione, poi il Makoka vanno quasi a riprendere i Bombaroli. Il Rosafante spinge, ed il goal sembra nell'aria, non fosse altro per il miracolo del portiere su Marco, e quello di certo più coreografico su tiro dalla distanza di Antu.

Ma proprio nel momento migliore, quando il pareggio sembrava a portata di mano, i Bombaroli siglano il goal del +2 a pochi minuti dal termine, è la fine.

In sostanza il Rosafante a parte l'amnesia di inizio secondo tempo gioca una buona partita, solida, con delle punte che sembrano integrarsi bene.



Dario 6:

I bombaroli non si chiamano così per caso, infatti mettono quasi tutti i tiri perfettamente nello specchio, ed al nostro portiere ieri non riuscivano i miracoli, diciamo che viste le condizioni fisiche era già un miracolo vederlo in campo. Grande momento quando in una parata in due tempi dice "Ragazzi non scherziamo, su calma su..."



Pietro 6:

Diciamo che è quello più penalizzato dall'arbitraggio insieme al capitano, troppi fischi contro, che a tutti gli effetti hanno spezzato un po' troppo il gioco, in questa situazione fa quel che può.



Denno 6:

Dalle sue parti non arrivano poi così spesso, ma nel finale cala vistosamente ed ha un passo decisamente più lento dei rapidi avversari, urge DIETA, le feste l'hanno fatto troppo ingozzare.



Meuro 5,5:

Ok, un suo bel cross mette Makoka in condizione di segnare e segna su punizione, ma in difesa il loro esterno lo manda in crisi, gli fa sombreri a manetta, e lui tenta un po' troppo spesso di giocare d'anticipo, dopo un quarto d'ora è in apnea.



Antu 6:

Non fosse per il pallone perso a centrocampo in un momento nevralgico del match il voto sarebbe stato anche più alto. Perchè segna, va vicino alla doppietta, e lancia la squadra come può.



Ciro 5,5:

Tenta di giocare ordinato, ed a tratti di riesce anche bene, ma ogni tanto si perde, soprattutto in fase di contenimento, avesse segnato a mio parere avrebe giocato molto meglio, gli manca un po' di pepe in questo periodo.



Marco 6:

Si integra abbastanza bene con il Makoka, va vicino al pareggio, si muove bene,  un po' penalizzato da queste partite un po' troppo corte.



Makoka 6,5:

Cmq vada, due goal li fa. Poi può anche stoppare male certi palloni al centro o sembrare un po' rude nel trattare la palla, ma questo poco importa, le combinazioni con Marco ci sono, era l'attaccante che serviva.





Tabellino: Makoka 2, Antu 1, Meuro 1, Marco 1.





Mezzo voto in meno a Pietro, Daniele e Ciro che non sono venuti a far baldoria con noi dopo la doccia.

Angolo Ludico per i ragazzi del BOX:(Il pappalettere in quanto a serate alcoliche ce le da in testa di brutto, ieri abbiamo fatto davvero la figura dei pischelli raccontando i nostri aneddoti, urge riportare Marco Miccoli sulla cattiva strada e smetterla di fare i bravi ragazzi)

domenica 6 gennaio 2008

Bombaroli - Rosafante





































































5° GIORNATA  
MERCOLEDI'  9 GENNAIO PRESENTAZIONE INIZIO PARTITA
MASTER GROUP NEW TEAM 20.00 20.30
STORIE ATLETICA CUS E DINTORNI 20.00 20.30
LUCKY STREET REAL KATENACCIO 21.05 21.35
BOMBAROLI ROSAFANTE 21.05 21.35
C.S.C. NARDULLESE PIU' O MENO QUELLI DELL' ANNO SCORSO 22.10 22.40
CANI DA BIRRA MANALITEAM 22.10 22.40
VENERDI'  11 GENNAIO  
REAL MENTESCARSI ATLETICO CASABARI 21.50 22.15
LA CREW DELLO ZIO STELLA ROSSA 21.50 22.15



Ufficialità della 5^ giornata!!!



La partita è di quelel toste toste toste, ve lo dico subito. Io non credo di scendere in campo visto che la gamba ancor mi duole, e così ne approfitto per levarmi il turno di riposo.

Dario ha degli impegni, quindi deve giocare Domenica questa volta.



Convocazioni:

Domenico in porta,

Denno, Pietro, Meuro, Giorgio in difesa.

Ciro, Alessio a centrocampo,

Marco, Luciano in attacco.



Se Marino può fatemi sapere che il posto c'è, visto che potrebbe giocare a centrocampo.

Ora diffondete il verbo.

sabato 5 gennaio 2008

giovedì 3 gennaio 2008

Torneo Eccelso Variale - Thomas Locatelli

Fare le pagelle di una manifestazione del genere è sempre abbastanza difficile, infatti dopo la partita avevo abbozzato a delle pagelle, ma non erano convincenti.

Iniziamo col dire che le tre partite tra loro sono state molto diverse e che come al solito abbiamo mostrato tutti i nostri limiti, che diventano evidenti sui campi da 8.

Innanzitutto una scarsa vocazione offensiva, nelle prime due partite non abbiamo nemmeno segnato, sebbene ci siamo andati vicini parecchie volte. Di solito corriamo noi come i dannati mentre gli avversari ci fanno correre dietro al pallone, ed è stato quindi naturale avere un calo fisico in occasione della terza partita.

Gli innesti non hanno fruttato moltissimo, e dopo una partita e mezza - due hanno dichiarato forfait.

A tutto ciò aggiungete il fatto di non aver portato Dario, con la sicurezza che in porta comunque offre e la sconfitta è come al solito servita. Ringraziamo Gino ed Enzo per averci fatto dono di un portiere.



Gino\Enzo 6: voto d'ufficio, Enzo da più sicurezza, a Gino in fondo gli si vuole bene nonostante le papere condizionino risultato e morale, grazie per la bella giornata che entrambi ci avete regalato, senza di voi sarebbe stato un torneo indubbiamente più brutto.



Denno 6: Inizia bene contro i divani, poi il fisico non regge e salta la difesa, specie contro il pappalettere, contro il katenaccio lui e pietro non posso più molto da soli.



Pietro 6,5: è il nostro difensore migliore, senza ombra di dubbio, la sua forza fisica è micidiale in difesa, e quando non ruba palla all'avversario lo uccide.



Gigi 6: chi poteva pensare ad un ritorno moscio del Milanese si sbagliava, in fase difensiva combatte come al solito, con tanta grinta e forse poca lucidità, ma è sulle palle alte che fa vedere i sorci verdi agli avversari, va in goal contro il katenaccio e lo sfiora in tutte le precedenti.



Ciro 5,5: i campi ad 8 non gli garbano per nulla, ma è da lui che parte il gioco rosafantino, tante sgroppate, tanta voglia di fare, quando avrà un pizzico di rapidità in più, soprattutto a livello di testa questa squadra potrà fare un grosso balzo in avanti. Il 5,5 viene fuori dalla fase di non contenimento.



Antu 5,5: determinante a centrocampo nella prima partita, inizia con grande furore agonistico la seconda e trovando sulla sua strada un portiere salvatutto per poi essere ingurgitato dal centrocampo biancoverde e riemergere solo annaspando con il katenaccio. A centrocampo da solo non può fare tutto. [stavolta confusionario nella gestione della squadra]



Alessio 5: nervoso dalla prima partita, non ingrana giornata, la prossima segnerà a manetta.



Marco 5,5: tanto movimento ma stavolta poca sostanza, le difese avversarie sono di quelle che a lui non vanno a genio, quelle complete, e quindi lui tenta come può di divincolarsi tra le anguste maglie avversarie.



Sado 4,5: evanescente



Makoka 5: si presenta come il gemello cattivo del Makako, poi inizia ad essere sballottato a destra ed a manca e non capisce molto delle partite, aggiungiamociil fatto che si manda male per vedere pochissimo il pallone (a ragione) .