Prima partita al torneo senza il capitano. E si vede. I nostri fanti vestiti di rosa (tranne Ciro che si è scordato la sacra maglia a casa, e quindi sfoggia una simpatica magliettina rossa dolcemente offerta dalla ragazza di Giorgio) vagano per il campo senza una meta e dopo i primi 5 minuti di partita i più ottimisti pronosticano un 9-1 a sfavore. Ma la difesa Dario-Meuro-Denno-Giorgio è quella meno battuta e ci sarà un motivo. Davanti il gioco latita per la mancanza di un playmaker con Ciro che trotterella un po' troppo sulle fasce e Marco e Alessio che giocano troppo lontani e si cercano poco. E così il primo tempo finisce 0-0. Clima teso in campo con l'arbitro ceh fischia un po' a casaccio e non da l'idea di tenere la partita, oltre a non aver concesso un rigore evidente alla New Team e averne negato un altro più che giustamante. Vola qualche gastema di troppo, ma la situazione è ancora ampiamente nei limiti. Secondo tempo che comincia molto meglio del primo con un Rosafante ordinato che gioca palla a terra, ma dura per poco, perchè le forze non ci sono e la mancanza di cambi si fa sentire. In una delle innumerevoli azioni della New Team, il loro centravanti indovina un diagonale rasoterra su cui Dario (grandissima prestazione del portiere rosa) non può arrivare. 0-1 e il rosafante si squote un po' cercando di fare gioco. New Team in avanti e succede quello che non ti aspetti, palla rilanciata in avanti Meuro la insegue e arriva prima di tutti, a tu per tu con il portiere sembra averla persa per un rimpallo strano e si ritrova spalle alla porta con il portiere che gli copre lo specchio. Lampo di genio e colpo di tacco che beffa il numero 1 avversario. 1-1 Rosafante e Meurogol! I rosa ora ci credono ma mancano le forze soprattutto dietro, Denno si fa scavalcare un paio di volte di troppo e Giorgio non segue sempre l'uomo. Davanti il gioco latita come al solito se non fosse per qualche scorrazzata palla al piede del solito alessio. Da una palla apparentemente innocua nasce il gol del 2-1 della New Team. Quasi da centrocampo il loro centravanti trova un tiro a girare sotto il sette che per poco Dario non prende, ma sarebbe stata una parata da pallone d'oro. Ancora 10 minuti per il rosafante che trova con uno splendido gol di Alessio il 2-2. Azione d'angolo e il nostro numero 22 indovina un tiro sul secondo palo che batte il portiere della New Team. Poi succede di tutto, il rosafante cerca il 3-2 e forse con un pizzico di lucidità l'avrebbe raggiunto e la New Team sfiora la vittoria con un palo colpito su punizione. Risultato finale 2-2 con strascichi polemici alla fine. Ciro e il loro centravanti cercano il contatto ma il capitano rosa (ieri era il Denno, ehehe) li divide e la cosa finisce lì. Si vocifera che gli esagitati New Team siano poi andati a prendere l'arbitro... Il Rosafante raggiunge il Katenaccio a quota 4, e per una volta non si sente in debito con la fortuna.
Dario 7,5 : partita superlativa del nostro portierone, para il possibile e anche l'impossibile. Qualcuno direbbe che abbiamo giocato con il vetro davanti alla porta... Lascia passare gli unici due tiri davvero imprendibili. Non merita l'8 pieno per l'insicurezza sul piazzamento sulle punizioni. The Wall
Meuro 7,5 : Meuro gol! E che gol, tra l'altro. Per il resto vigile in copertura e tanta corsa, sia in difesa che sulla sua fascia sinistra. Anticipa molto, e gli va bene. Subisce sempre un po' le incursioni in velocità sulla fascia, altrimenti sarebbe stato un 8.
Denno 6 : Deve barcamenarsi in una partita difensivista con ciro davanti a lui che lascia voragini incredibili. La cosa gli riesca abbastanza finchè c'è il fiato, poi cala un po' e si fa scavalcare da un paio di palloni di troppo. Vince il tocco da capitano, trovando il fagiolo nella mano giusta dell'arbitro.
Giorgio 6 : Partita altalenante. Alterna buoni interventi ad amnesie che potrebbero costare care. Sulla destra non si trova, ma con lui in quella posizione abbiamo subito pochissimo. Rischia di concedere un rigore nel primo tempo che per grazia divina l'arbitro non concede.
Ciro 5 : Gioca fuori ruolo. Lascia buchi in difesa e nelle ripartenze non si sa far trovare al posto giusto. Corre tanto, e tanto a vuoto. Migliora nel secondo tempo ma non è proprio il posto suo quello. Apprezziamo l'impegno.
Alessio 7 : E' il teminale offensivo più importante, è l'unico che davanti riesce a combinare qualcosa, buone alcune galoppate palla al piede e il gol tirato fuori dal cilindro. Si lamenta in continuazione perchè si sente solo, ma a noi piace così.
Marco 5 : gioca ai margini del campo in una partita in cui avrebbe dovuto stazionare in area di rigore, non entra nel vivo della partita, anche perchè davanti il pallone non gira, e lui soffre molto queste situazioni.
Tabellino : Meuro 1, Alessio 1
Con il capitano la partita la si perdeva.
RispondiEliminache merda il capitano del Rosafante!!!!
che partita divertente...abbiamo sofferto tanto però alla fine cm cn la nardullese(e nn voglio far polemica,se mai qualche componente della nardullese leggerà questo commento) l'abbiamo spuntata cn tanto cuore e cn la fortuna che ogni tanto ci accompagna.Innumerevoli i meriti della new team che è stata la migliore squadra incontrata fino ad adesso!!!
RispondiEliminacapitano la proxx volta che ci boicotti una partita ti facciamo fuori o ti portiamo storpiato al free time.
P.s.
Alessio propone una cena sociale(quella che dovevamo fare durante le feste) per la settimana proxx, io propongo cm meta santeramo!!!
facetemi sapere!che ci organizziamo, anche se sateramo và in controtendenza alla ricerca della nostra miglior forma fisica!ma alla fine...................che ce ne fotte a noi???
Stiamo per arrivare alle 50 partite ufficialmente registrate, direi di farla in quell'occasione, stiamo a 45!
RispondiEliminaSanteramo in settimana, che nei week-end delude.
non boicottate il buon gigi per la cena sociale,pls!!!!!
RispondiEliminagrandi cmq e grande meurogol!
gigi
a mio avviso un 6,5 x me e denno poteva starci!
RispondiEliminacmq concordo un pareggio ottenuto con i denti,stava anche riuscendo il colpaccio! una caviglia giocata x me :
RispondiEliminase era di giorgio l'ultimo commento: mi scuso cn lui...in realtà mi scuso in maniera assoluta cn lui.
RispondiEliminacmq per la cena sociale andiamoci la sett proxx
e poi ci andiamo anche per le 50 partite,magari se il buon gigi scende da milano(polentùn)
meuro
viva la cena sociale dei rosafanti! facciamola subito la settimana prossima e poi anche un'altra per le 50 partite!
RispondiEliminatranquillo mauro capita ;) l'unico cazzo è ke era quella malata :((
RispondiEliminaSPero di recuperare x la prox partita,ora sn con una fettina di pollo surgelata sulla caviglia :P
una prece... sn sparite le bombette
RispondiEliminaDario
ce le ha la ragazza di giorgio! e io ho l'accendino di meuro :D
RispondiEliminagiocatore newteam:mi dispiace per le polemiche finali e vi chiediamo scusa..i 2 esagitati hanno rovinato una bellissima partita..onore alla vostra squadra..
RispondiEliminaAnche se non c'ero e non so cosa sia successo in campo i gesti distensivi sono sempre ben accetti, alla prossima.
RispondiEliminavabbe denno sinceramente mi sembra proprio poco 5. mi sono sbattuto dall'inizio alla fine ad andare avanti e indietro per cercare di combinare qualcosa è vero non ci ho messo la gamba in molte occasioni ma però almeno ci ho provato. la prossima volta me ne sbatto un cazzo del sacrificio e gioco come piace a me. certo non sto giocando bene ma prendere 5 in una partita nella quale abbiamo ottenuto il risultato e ho giocato fuori ruolo e mi sono solo sacrificato per la squadra mi secca parecchio, e non mi aiuta a riprendere fiducia e a giocare meglio le prossime.
RispondiEliminaCiro
non per dire contro marco, però hai messo lo stesso voto a me e a marco, solo che io mi sono messo a giocare a centrocampo e a cercare di fare la legna. la prossima volta metto la gamba qualche volta di più, ma in ogni caso mi sembra di non sentire più per niente la fiducia da parte vostra. già da subito a fare drammi che manca antonello è vero che è importante per la squadra ma cazzo c'è pure qualcuno che si sbatte per cercare di mazzolare a centrocampo quando più che a darle è abituato a prenderle le mazzate, e come detto meno mi sento sereno peggio gioco.
RispondiEliminae poi se pensavi che avevo giocato così male avrei preferito che me lo dicessi subito
RispondiEliminaCiro, sono solo voti insignificanti, io in primis credo che tu sia una delle anime di questa squadra, perchè il nostro gioco, nel bene e nel male, ti vede sempre protagonista.
RispondiEliminaIo un Rosafante senza Ciro non me lo vedo, e tantomeno con un Ciro sfiduciato.
Ma tanto hai parlato solo per la delusione, io lo so bene, come so che tra tutti quelli davanti sei quello che si sacrifica e ripiega di più. Tanto è vero che nelle ultime partite hai giocato forse troppo dietro :D
La prossima fai tre goal, e facciamo fare l'ala per davvero.
Terzini, per favore iniziate a salire, che questi in avanti hanno bisogno di inserimenti, vedi il goal del Meuro.
Ciro, nessuno sta mettendo in discussione il tuo impegno, anzi. Probabilmente tu sei quello che ce ne ha messo di più. Hai corso un sacco, e andavi da una parte all'altra senza mai farmarti. Purtroppo quello è un ruolo molto difficile, e lo sa bene anto, perchè devi difendere molto e attaccare altrettanto, è solo questione di pratica, questa partita non hai trovato la quadratura del cerchio, ma sono sicuro che tra 2-3 partite ti troverai alla perfezione. Ripeto è solo questione di pratica, non di impegno. Ciro cuore rosafante!
RispondiEliminavabbè denno non so se ricordi cosa hai detto in macchina... sinceramente non me l'aspettavo...cmq dai lasciamo stare questa storia...
RispondiEliminaciro nn te la prender troppo per i voti, il 5 a te a marco forse era un modo per sottolineare il fatto che si è creato poco davanti....ma al di là di qst credo che i voti siano puramente indicativi...cioè io li avrei fatti diversamente,partendo dal fatto di togliermi un voto e mezzo,o cm tu ciro gli avresti dati valutando altre cose.....nn te la piglià, perchè noi apprezziamo lo sforzo che ci metti,visto che tu a livello di ruoli hai bazzicato in ogni parte del campo, ti manca solo il portiere!!!
RispondiEliminaforza rosafante!!!!
meuro
qui il capitano si sbatte e nessuno se ne accorge
RispondiEliminame dai ciro....e io che prendevo sempre e solo 5,5?????
RispondiElimina:D
Be Pink!
Gigi
GIGI, tu prenderai sempre solo e cmq 5,5.
RispondiEliminaAlmeno da terzino destro.
Da attaccante possiamo trattare.
Ciro, anche a Ronaldo dicono che è un ciccione e che deve tornarsene in Brasile. Però almeno lui i gol li fa! Vai Ciro! Biondo vattinn! :D (tutto con affetto naturalmente)
RispondiEliminagrandi ragazzuoli.
RispondiEliminaL'indiole catenacciara sta prendendo il sopravvento vedo...
Makoka
Non bestemmiamo, difensivisti va bene, anticalcistici magari, trapattoniani sempre, ma mai, MAI, e poi MAAAAAIIII Katenacciari!!!!
RispondiEliminase il katenaccio avesse il mare sarebbe una piccola rosafante!
RispondiEliminaI do the Pink Elephant
noi catenacciari? e quando? non me ne sono accorto proprio...
RispondiEliminaDario