Fare le pagelle di una manifestazione del genere è sempre abbastanza difficile, infatti dopo la partita avevo abbozzato a delle pagelle, ma non erano convincenti.
Iniziamo col dire che le tre partite tra loro sono state molto diverse e che come al solito abbiamo mostrato tutti i nostri limiti, che diventano evidenti sui campi da 8.
Innanzitutto una scarsa vocazione offensiva, nelle prime due partite non abbiamo nemmeno segnato, sebbene ci siamo andati vicini parecchie volte. Di solito corriamo noi come i dannati mentre gli avversari ci fanno correre dietro al pallone, ed è stato quindi naturale avere un calo fisico in occasione della terza partita.
Gli innesti non hanno fruttato moltissimo, e dopo una partita e mezza - due hanno dichiarato forfait.
A tutto ciò aggiungete il fatto di non aver portato Dario, con la sicurezza che in porta comunque offre e la sconfitta è come al solito servita. Ringraziamo Gino ed Enzo per averci fatto dono di un portiere.
Gino\Enzo 6: voto d'ufficio, Enzo da più sicurezza, a Gino in fondo gli si vuole bene nonostante le papere condizionino risultato e morale, grazie per la bella giornata che entrambi ci avete regalato, senza di voi sarebbe stato un torneo indubbiamente più brutto.
Denno 6: Inizia bene contro i divani, poi il fisico non regge e salta la difesa, specie contro il pappalettere, contro il katenaccio lui e pietro non posso più molto da soli.
Pietro 6,5: è il nostro difensore migliore, senza ombra di dubbio, la sua forza fisica è micidiale in difesa, e quando non ruba palla all'avversario lo uccide.
Gigi 6: chi poteva pensare ad un ritorno moscio del Milanese si sbagliava, in fase difensiva combatte come al solito, con tanta grinta e forse poca lucidità, ma è sulle palle alte che fa vedere i sorci verdi agli avversari, va in goal contro il katenaccio e lo sfiora in tutte le precedenti.
Ciro 5,5: i campi ad 8 non gli garbano per nulla, ma è da lui che parte il gioco rosafantino, tante sgroppate, tanta voglia di fare, quando avrà un pizzico di rapidità in più, soprattutto a livello di testa questa squadra potrà fare un grosso balzo in avanti. Il 5,5 viene fuori dalla fase di non contenimento.
Antu 5,5: determinante a centrocampo nella prima partita, inizia con grande furore agonistico la seconda e trovando sulla sua strada un portiere salvatutto per poi essere ingurgitato dal centrocampo biancoverde e riemergere solo annaspando con il katenaccio. A centrocampo da solo non può fare tutto. [stavolta confusionario nella gestione della squadra]
Alessio 5: nervoso dalla prima partita, non ingrana giornata, la prossima segnerà a manetta.
Marco 5,5: tanto movimento ma stavolta poca sostanza, le difese avversarie sono di quelle che a lui non vanno a genio, quelle complete, e quindi lui tenta come può di divincolarsi tra le anguste maglie avversarie.
Sado 4,5: evanescente
Makoka 5: si presenta come il gemello cattivo del Makako, poi inizia ad essere sballottato a destra ed a manca e non capisce molto delle partite, aggiungiamociil fatto che si manda male per vedere pochissimo il pallone (a ragione) .
gli statistici richiedono le presenze della partita contro il pappa!
RispondiEliminaraga un appello alla calma a tutti quanti! è inutile che ci mandiamo male quando giochiamo, se uno sbaglia ha già sbagliato, meglio che glielo si fa notare con un incoraggiamento piuttosto che con un rimprovero, se uno invece di passarla a me la passa ad un altro compagno è inutile che glielo si grida addosso, a uno solo dei due la poteva passare, e poi se uno invece di passare tira non fa niente... tanto prima o poi farò anche io lo stesso errore... insomma cerchiamo il più possibile di mantenere la calma in campo, perchè non è che l'altro gioca meglio se io lo cazzio! per il resto devo dire che è sempre un piacere giocare con Gigi: bentornato!
RispondiEliminal'ultimo commento era della puttana riccia, per chi non se ne fosse accorto!
RispondiEliminagrazie Jesus Christ,Super star....spero di rigiocare prestissimo!
RispondiEliminaRosafante, tu si che mi fai arrapare.
Gigi
mo come cazzo ha fatto il comandante a capire che il commento era il mio? lui si che li conosce i suoi polli!
RispondiElimina