Le partite con il Pappa sono sempre un piacere, specie dopo l'ultima brutta partita. Sono un piacere perchè distensive, goliardiche, a tratti quasi buoniste.
La notizia è che, complice l'assenza di un uomo d'ordine tra le file avversarie, stavolta si è giocato bene, coralmente, con belle azioni nonostante la formazione praticamente inedita.
La brutta notizia è che con la difesa di ieri sera non si può pensare di fare granchè.
La partenza del Rosafante è ottima, che schiaccia l'avversario, macina gioco a centrocampo, e nonostante subisca lo svantaggio è in grado di recuperare e di arrivare persino al 2 a 1.
Poi i Pappali approfittano delle doti aeree di Sbrings e Makako, ed è un bombardamento di palloni lunghi, sui quali i movimenti dei due sono perfetti, inserimenti, controinserimenti, i Pappali vanno sul più 3, noi ci riportiamo sotto di 2 lunghezze, ma poi, complice la nostra disorganizzazione dilagano.
15 a 4 il risultato finale.
Domenico 5:
Certe volte lascia entrare palloni davvero semplici, ma ha anpie giustificazioni, il signorino non dormiva da 48 ore, e certe cose si pagano. :) Meriterebbe un 7 per i siparietti post partita, ma queste sono altre cose.
Meuro 5,5:
Il meno peggio là dietro, si barcamena come può sulla fascia, poi i dolori veri arrivano con la marcatura su Sbrings, che nonostante l'obesità del Meuro, pesa tre volte più di lui.
Denno 4,5:
Non me ne voglia, ma ieri si è lasciato saltare come fosse un birillo, tiene per i primi 20 minuti, poi il calo improvviso, ma oltre la considizione a preoccupare è la mancata sicurezza nei movimenti, che si sia risparmiato per oggi? Ce lo auguriamo tutti.
Fabio 5:
Un giocatore che si sta rivelando con il passare delle partite tecnico ma fin troppo nervoso e confusionario, in difesa soffre, nella fase offensiva a volte cerca un po' troppo la gloria personale.
Luigi 5:
Giocatore eccellente a livello tecnico, purtroppo non entra in partita, cambia continuamente posizione cercando un suo collocamento, e questo suo fare manda un po' in palla la squadra, fa vedere buoni spunti personali e qualche bella combinazione. Poi si intestardisce.
Antu 6,5:
In una serata di magra trova una doppietta ed un volume di gioco che non vedeva da mesi, corre, pressa, fa girare il centrocampo, fa movimento, insieme a Vito il più attivo.
Ciro 6:
Tante combinazioni, tiene palla meno del solito, ma gli manca il goal, e si vede, lo cerca in mille modi, purtroppo non lo trova e questo lo porta pesso al tiro, ma poi ci sono le combinazioni nello stretto, ed ua fase di interdizione a cui si è abituato.
Vito 6,5:
Pecca un po' nel tenere il pallone, ma due goal li fa, i movimenti pure, che volere di più? Magari un po' di presenza più in aerea, ma non è la classica prima punta (e quando mai, non ci sono più i centravanti di una volta) e vuole partite da dietro con il pallone. Doppietta anche per lui.
non te ne posso volere per un 4,5. Specie perchè era meritato. Ieri sera il fisico non c'era, e il dopo-partita l'ha dimostrato. Speriamo che la prossima vada meglio.
RispondiEliminaragazzi, avete preso una tranvata di gol. e non dite che e' per i lanci lunghi al makako, anche voi avete il makoka che gioca identico eppure non vi riesce di farlo finalizzare quanto riesce a noi.
RispondiEliminaeheh, mi dispiace solo di non essere stato presente per poter prendere per il culo Antu.
Comunque alla prossima spero di poter essere in campo per farmi scalciare violentemente dal suddetto.
Un saluto a tutti
Giggione
L'accoppiata Makako-Sbrings ci ha devastato.
RispondiEliminaE cmq Giggione, lo sanno tutti che siete l'anticalcio :P
Cmq, i lanci lunghi ci hanno distrutto, e la nostra difesa ieri era un colabrodo. Aggiungici che siete in periodo di forma strepitosa là davanti.
E non parlare del Makoka paragonandolo al Makako, sono due giocatori totalmente diversi. Makoka è molto più forte, anche se nei campi a 7 non si esprime ancora al meglio.