venerdì 15 gennaio 2010

Rosafante - Divani 4 - 2

Ancora una vittoria per il Rosafante che allunga così la propria striscia di successi a tre consecutivi. Oltre al risultato è da sottolineare la prestazione globale della squadra: siamo stati sempre concentrati e combattivi e siamo riusciti a tenere duro nei momenti di difficoltà.

La partita è fin dall'inizio molto equilibrata con le due squadre che si coprono abbastanza bene concedendo poche occasioni agli avversari, così che il risultato rimane inchiodato sullo zero a zero. In questa fase sono comunque dei fanti rosa le occasioni più pericolose, ma nonostante ciò è La Divani a passare in vantaggio su una delle poche disattenzioni della retroguardia. Contrariamente a ciò che avviene di solito la squadra non si scompone e non cala di intensità dopo il gol subito e riesce a trovare a il pareggio grazie ad uno spunto di Alessio che scavalca il portiere in uscita con un pallonetto che Marco corregge in rete. Gli uomini in rosa acquisiscono ancora più fiducia dopo il pareggio e continuano a macinare gioco e riescono prima a passare in vantaggio con un gol di Marco ancora su assist di Alessio e poi addirittura a segnare il gol del 3 a 1 con un tiro di Alessio deviato fortunosamente in rete ancora da Alessio.

Ma La Divani non si dà per vinta , accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo e ha poi l'occasione per trovare il gol del pareggio trovando però l'ottima opposizione di Attilio. Ci pensa poi Marino con una splendida azione personale a firmare il gol del 4 a 2 che chiude definitivamente il match.



Attilio: 7 - Non è chiamato in causa molto spesso, ma compie un paio di interventi decisivi (uno molto importante sul 3 a 2). E' impreciso in uscita in occasione del secondo gol avversario.



Marino: 8 - Copre i sessanta metri della fascia destra dalle dieci e mezza a mezzanotte senza mostrare mai segni di cedimento. Sempre sicuro e affidabile in difesa anche quando si trova in inferiorità numerica rispetto agli avversari. Zitto, zitto nel finale si concede anche il gol che chiude la partita con una splendida azione solitaria. Pendolino



Denno: 6,5 - la sua è una partita diligente e di sostanza. Fornisce sempre una buona copertura difensiva e riesce a gestire bene il possesso del pallone non perdendolo quasi mai. Tenta anche qualche sortita offensiva con risultati discreti. Il voto è abbassato dal fatto che da quella che probabilmente è la sua unica distrazione viene fuori il gol della squadra avversaria. Arcigno



Antu: 7 - tiene il centrocampo con buona sicurezza e grande sostanza anche quando chi non ce la fa tira i remi in barca. Infaticabili, corre in tutti gli spazi dove finisce il pallone, anche se in qualche caso rischia di scoprire la retroguardia o di finire sulla tibia di qualche avversario polemico. Dimostra ancora una volta che il suo ritorno in squadra è molto importante. Vigoroso.



Davide: 5 - parte abbastanza bene cercando di impostare e di giocare vicino all'azione e arrivando in qualche occasione anche al tiro. Poi la sua gara praticamente finisce in anticipo a causa di una forma atletica pessima. Cerca comunque di fare quel che può riuscendo in qualche occasione a bloccare di fisico l'azione degli avversari. Rimandato con debito. D'ossigeno.



Alessio 8 - il nostro fantasista spazia su tutto il campo con grande maestria, dimostrando oltre alla consueta tecnica di essere in forma. Per tutta la partita grida, corre e si sbraccia riuscendo spesso a mettere in imbarazzo la difesa avversaria. Il suo cruccio è il gol che non arriva e che lo porta negli ultimissimi minuti a tentare di giocare da solo, ma a noi va benissimo così: con tre assist decisivi. Ispirato



Marco 8 - il nostro bomber appare ormai definitivamente recuperato e tornato alla forma migliore. Aiutato dalla dea bendata, mostra un fiuto del gol degno del miglior Inzaghi riuscendo a segnare una tripletta. Oltre a questo corre come un mediano pressando a tutto campo, recuperando un gran numero di palloni e aiutando in maniera sostanziale la fase difensiva della squadra. Spina nel fianco.



Tabellino: Marco 3 goal, Marino 1 goal, Alessio 3 assist



P.S: nel redigere queste pagelle mi sono avvalso della preziosa collaborazione di Davide

4 commenti:

  1. Buona così, ottime pagelle.


    RispondiElimina
  2.  pietro e tu??

    io metterei anche un 9 scrivendo semplicemente perfetto!!!

    RispondiElimina
  3. bene le pagelle. però devi imparare a metterti il voto!!!

    RispondiElimina
  4. e nello scrivere il termine redigere ti sei avvalso dell'uso di tutte le tue conoscenze del classico?! bravo gay & complimenti a tutti!



    Ciro

    RispondiElimina